elaborare meccanicamente e esteriormente saxo 1.6 vts 16 v

andreeVTS

Leveraggiaio©
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Riferimento: elaborare meccanicamente e esteriormente saxo 1.6 vts 16 v

ragazzi informatevi belin...biscara corse e lanterna corse centralina filtro cup scarico completo a partire dai collettori con tubo dritto...lavorazione camme incroci e allegerimento dai loro dati si arriva a 155 cv... son le principali per i rally a genova ovviamente non vado a farmelo fare sto lavoro dalla grifone sicuramente più specializzati ma penso più costosi...
occhio ste, quella è una preparazione abbastanza soft: filtro-scarico-centra con in più una riprofilata alle camme.
Io con questa preparazione ho rullato 139cv senza mappa, 141cv dopo aver mappato.
Vabbè che faceva caldo e tutto però per arrivare a 155cv come minimo devi anche lavorare la testa, montare delle camme ALMENO stradali massime e mettere i collettori d'aspirazione del c2.
 

EM vts

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Io dico che se uno non è esperto dovrebbe andarci con i piedi di piombo prima di intraprendere strade fuorvianti... Non lo sto dicendo da saccentone, anche perchè forse sono il più ignorante del forum in materia, però è il caso di fare una cosa alla volta, altrimenti si rischia solo di fare una gran confusione e, in casi estremi, di pentirsi delle scelte fatte...
 

matsax88

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.......con quelle cosuccie biscara tira fuori 160cv?? e che c***o ma dirmelo prima no! son qua che spendo milioni e milioni dove sto qua con 3 cazzattine quasi quasi mi batte.......





ma per piacere!!!!!!...dalla mia spero di tirarne fuori 180 ma cavoli il motore è stato stravolto!...e comunque in ogni caso...semiassi?differenziale?cambio?freni?....va bè questi non servono...hai ragione...
 

Zephyr

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possibilmente in p.s.
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occhio ste, quella è una preparazione abbastanza soft: filtro-scarico-centra con in più una riprofilata alle camme.
Io con questa preparazione ho rullato 139cv senza mappa, 141cv dopo aver mappato.
Vabbè che faceva caldo e tutto però per arrivare a 155cv come minimo devi anche lavorare la testa, montare delle camme ALMENO stradali massime e mettere i collettori d'aspirazione del c2.
che comporta anche una farfalla molto più grande! :docente:

di quelli che dicono che con le loro ne rullano così tanti ce ne sono a bizzeffe...
ricordo un personaggio che abbiamo incontrato io e andre e altri che diceva che solo di centralina rullava 150cv e in 4a rompeva i semiassi...:culocosi: :culocosi: :culocosi: :cos: :cos: :cos:


:rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo:
prendi sempre con le pinze quello che ti viene detto dai preparatori.
purtroppo un ragazzo che purtroppo ora non ha più il saxo gli hanno rullato 160cv...e infine andava uguale a quella di andreevts ;)
 

ArmA

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che comporta anche una farfalla molto più grande! :docente:

di quelli che dicono che con le loro ne rullano così tanti ce ne sono a bizzeffe...
ricordo un personaggio che abbiamo incontrato io e andre e altri che diceva che solo di centralina rullava 150cv e in 4a rompeva i semiassi...:culocosi: :culocosi: :culocosi: :cos: :cos: :cos:


:rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo:
prendi sempre con le pinze quello che ti viene detto dai preparatori.
purtroppo un ragazzo che purtroppo ora non ha più il saxo gli hanno rullato 160cv...e infine andava uguale a quella di andreevts ;)
settimana di campeggiodevastopauer, dove al kartodromo sto saccentone diceva che in 4^ si attorcigliavano i semiassi e in 5 si spezzavano via... :rotolo:

ok che il 16 probabilmente come rapporto spesa/risultato sarà superiore ad un 8v, però con tutte le modifiche che ho fatto io son gia contento se con la mappa prenderò 20-25 cv... e non ho fatto solo scarico aspirazione e camme... :D
 
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Roby86GT

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secondo me molta gente confonde i cavalli con gli asini(con tutto il rispetto per gli asini)....

in tutti gli ambienti c'è gente che si attacca a quei numeri vicino alla sigla CV...HP...PS....BHP....come se fossero le parole di *** ahahahahahahah
 
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ste90

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ragazzi ma la testa è ovvio che me la lavora...però come principali modifiche ho elencato quelle...poi cmq vi saprò dire una volta fatto ste modifiche...come va e quanto da sui rulli...son cmq case che conosco bene che corrono nei rally...non sono proprio degli stupidi se mi dicono te la porto con 1500 euro a 155 cv dovranno anche certificarlo no? a me mi han detto ste cosette che cambiano magari ci fan anche lavori più specifici che san loro che era inutile elencarmeli magari mi han detto cose che si vedono e si sentono immediatamente,ma sinceramente non mi interessa...se poi vedo garanzia certificata che i lavori danno il risultato detto...me ne sto...ovviamente questo a tempo debito...perchè prima ho altre cose in ordine d'omportanza...e ci vorran tanti soldi lo stesso..io mi son andato ad informare da queste case siccome ho amici all'interno...per il resto tempo al tempo...mi volevo fare solo un idea rapporto spesa/risultato...
 

Roby86GT

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ste ti dico con il 100% di sicurezza che se prendi una saxo 1.6 16v e ci spendi 1500 euro solo di motore non arrivi a 155 cv....solo lo scarico completo dai colli verrà 700+...un airbox decente...almeno 300 euro....e vuoi che con 500 euro ti aprono la testa la lavorano, mettono su pistoni, bielle etc?

io te lo dico solo per esperienza...sono nel mondo dei rally da una vita e ti assicuro che certi preparatori di auto da rally fan ridere...occhio solo a come spendi i tuoi soldi...
 

matsax88

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lasciamo pedere è fiato sprecato...quelle "case" vivono con i tipi come lui...al mondo non puoi credere a tutto quello che ti dicono....prova e poi ci mostri i risultati...al massimo andiamo tutti da loro!...cacchio con 1500 euro mi faccio un motore bestiale!
 
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ste90

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non capisco xk vi accanite ragazzi...ognuno ha suo pensiero ognuno sue conoscenze...siccome conosco gente in queste case...mi fan quello a poco...che poi son sempre 1500 euro....magari il lavoro a una persona normale costerebbe di più...ma i rulli poi nn puoi fregarli quindi..poi conosco bene le persone e se mi dicono 150 cv ci arrivi ci arrivo...datemi tempo e vi saprò dire...
 

Zephyr

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non capisco xk vi accanite ragazzi...ognuno ha suo pensiero ognuno sue conoscenze...siccome conosco gente in queste case...mi fan quello a poco...che poi son sempre 1500 euro....magari il lavoro a una persona normale costerebbe di più...ma i rulli poi nn puoi fregarli quindi..poi conosco bene le persone e se mi dicono 150 cv ci arrivi ci arrivo...datemi tempo e vi saprò dire...
i rulli è la cosa più facile da fregare! :docente:

qua non siamo per darti contro ma è impossibile anche di pezzi a prezzi scontati e nuovi arrivare a quella cavalleria con quella spesa!
come già detto solo di scarico ci lasci giù se prendi a prezzi buoni un 500€
aspirazione seria almeno un 200/300€
ti prenderanno almeno un 300€ di lavorazione testa...mano dopera per il resto con centralina....
è davvero poca la spesa che ti preventivo così!
diciamo che se poi rulli su un banco neutrale e hai un motore "fortunato" rulli poco più di 140cv.
sorpassare i 150 ci vogliono almeno delle camme e una farfalla più grossa!
e siamo quasi a 1000€ inpiù!
fidati che purtroppo come ha scritto matsax molti "preparatori" vivono di poveri ragazzi appassionati che gli danno l'auto in mano...
loro gli rullano un pò di cavalli in più e basta...magari la testa manco te la lavorano...ti montano lo scarico aspirazione e te la mappano(cosa che credo più reale per quella cifra)

io sto divagando ma cerca di fidarti poco di chi ti promette tanto con poco! :)
 
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ste90

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no ma ragazzi il fatto è che sta gente sono amici di famiglia e mi lavorano in black ;) state tranquilli...conosco molta gente che corre nei rally...sanno cosa si può fare,certo io sono più appassionato e capace sull'estetica non me ne intendo molto di elaborazioni posso arrivare al soft...voi saprete di certo di più però è gente che conosciamo molto bene...
 

elenoire86

Je T'Aime Ma Petite Sax
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io ti dico solo questo, ero a una fiera e c'era uno stand di preparatori nonchè scuderia rally che mette le mani anche sulle stradali... ho chiesto se avevano il banco prova per rullare seriamente e mapparmi la centralina appositamente per la mia auto (roba che se uno è bravo ci perde un gg) e sai cosa mi hanno risposto? che le mappe che avevano loro erano di derivazione di auto da rally e che non avrebbero mappato la mia auto sul banco, ma solo appunto inserendo nella centralina questa mappa che a mio avviso non è altro che "standard". la persona seria più vicina a me (venezia) per rimappare in maniera seria è a Brescia e non vuole di sicuro i 300/400€ che ti chiedono in generale per aggiornarti la centralina... questo per farti capire, che tutti sono bravi a sparare cavalli ma poi in fin dei conti quello che ti danno non è altro che una fregata...
se tu hai conoscenze beh, ben per te, ma per tirare fuori 160cv da un ASPIRATO, io che sono abbastanza ignorante, come minimo devi tirare via il blocco motore e girarlo e rigirarlo come un calzino.
mio moroso sulla punto gt ha tirato fuori 87cv, considera che ha caricato l'auto in camion, portato la macchina in germania e stravolta (di cui 3/4 di motore è stato modificato con parti del delta), ma parliamo di TURBO. se ti tira fuori 40cv così su un saxo 16v, a 1500€, beh tanto di cappello....
 

quintocorse

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nì mugello®
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Attendiamo e vedremo fra :eek:k:
Spero x te che un lavoro da almeno 3000 euro telo acciano pagare la metà....


@t matsax: :bboni: non ti infuocare dai :lol:
 

matsax88

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in oni caso anche se lavorano in nero non penso che ti regalino le cose...al max ti faranno uno sconto sulla manodopera...fatti spiegare bene cosa ti fanno...e fidati che quando cominci a portare la macchina a certi livelli 1500 euro non sono niente....