Vts

ghi

Staff - il diplomatico -
Joined
23 January 2008
Messages
18,754
Likes
35
Points
48
T

tsm86

Guest
Riferimento: Vts

hai perfettamente ragione andreevts ma sbagli sulla motorizzazione... era un 1.4 da 75cv... estetica identica al 1.1... esisteva anche la VSX che poteva essere un 1.1 da 60cv o un 1.4 da 75cv... poi la versione sx che era 1.1 da 60cv o diesel 1527cc da 8cv... e la prima versione era la X (la mia prima saxo) un semplice .1 da 60cv ma che era una bestia in prestazioni (per quella cilindrata)
 
T

tsm86

Guest
Riferimento: Vts

mi spiace deluderti andreevts ma la VTL esisteva solo in 1.4 da 75cv... è una versione che è durata poco tempo perche se ne vendeva poco... in seguito (con la seconda serie) l'hanno tolta e lasciato la vtr e vts con svariate motorizzazioni.. l'ultimo anno di uscita della saxo seconda serie hanno fatto anche una replica della prima serie... se non sbaglio estetica uguale alla prima ma tutta la meccanica della seconda... si chiamava "replica"... ne avevo vista una da un concessionario... per la Cup è uscita davvero ed era la prima serie di vts, avevano la centralina studiata direttamente da citroen sport (cioe la centralina che c'era sulle macchine del trofeo Cup), aspirazione e scarico il tutto per una potenza dichiarata da citroen sui 140CV... ce ne sono ben poche in giro perche alla sua uscita (se non ricordo male) poteva essere comprata solo da persone con licenze da corsa..
 
T

tsm86

Guest
Riferimento: Vts

e poi (questa non la sa nessuno) in Francia (negli ulimi anni della saxo) è uscita una versione chiamata New Morning che era identica alla vts seconda serie ma cambiava il colore della carrozzeria, era bicolore... scocca, cofano motore e baule di un colore... paraurti ant e post, minigonne e passaruota di un altro