utilizzo stradale di sedili fissi da competizione

RAIDER_VTS

Staff - uno dei vecchi...
Joined
25 January 2008
Messages
8,974
Likes
36
Points
48
Location
PROV. di PIACENZA
Riferimento: utilizzo stradale di sedili fissi da competizione

beh, secondo me è meglio mettere dei buoni reclinabili se si utilizzano i sedili posteriori...

io ho dei Recaro SR3 (gli "Speed" che erano montati di serie sulla Integra DC2 Type R) e sono comodi, reclinabili, ribaltabili ed in pista con le cinture a 4 punti, non mi muovo...
 

RAIDER_VTS

Staff - uno dei vecchi...
Joined
25 January 2008
Messages
8,974
Likes
36
Points
48
Location
PROV. di PIACENZA
Riferimento: Re: utilizzo stradale di sedili fissi da competizione

e le cinture a cosa le agganci mantendo i sedil. Post?
al posto dei bulloni che tengono gli attacchi delle cinture posteriori, verso il centro vettura, ho metto 2 golfari. Le mie 4 punti Sabelt hanno i moschettoni nei 4 punti di fissaggio e li aggancio a questi golfari...

così in 5 minuti monto le 4 punti tenendo i sedili posteriori in posizione e quando ho finito di girare in pista, sgancio le 4 punti in 3 secondi e riposiziono i sedili posteriori
 

RAIDER_VTS

Staff - uno dei vecchi...
Joined
25 January 2008
Messages
8,974
Likes
36
Points
48
Location
PROV. di PIACENZA
Riferimento: utilizzo stradale di sedili fissi da competizione

le Takata vere costano uno sproposito...le Takata repliche sono un terno al lotto...ci sono quelle di qualità che comunque vanno benone (le hanno 2 miei amici) e ci sono le Takata repliche scrause che hanno lo sgancio rapido che si sgancia a random e che hanno le regolazioni che non rimangono tirate...

io mi sono preso delle Sabelt 3" con omologazione FIA scaduta per poco e niente e sono ancora efficientissime per l'uso amatoriale...
 

RAIDER_VTS

Staff - uno dei vecchi...
Joined
25 January 2008
Messages
8,974
Likes
36
Points
48
Location
PROV. di PIACENZA
Riferimento: utilizzo stradale di sedili fissi da competizione

di niente...

se ti capitasse di trovare delle Takata, a prezzi "modici" sappi che sono repliche sicuramente...

(calcola che 2 cuscini per cinture, originali Takata, costano 250€...)
 
Joined
17 November 2011
Messages
114
Likes
0
Points
0
Età
29
Location
valtellina
Riferimento: utilizzo stradale di sedili fissi da competizione

mi allaccio alla discussione per chiedervi una cosa, La peugeot per i suoi trofei monomarca ha fatto fare dei sedili personalizzati alla momo con la scritta peugeot sport che sono veramente molto belli.
Citroen ha mai fatto qualcosa di simile?
Grazie mille!
 

Dany877

Appassionato cronico
Joined
16 March 2008
Messages
562
Likes
2
Points
0
Location
GENOVA
Riferimento: utilizzo stradale di sedili fissi da competizione

Ciao, sedili citroen sport ne esistono di due tipi:
Gli ektor che montavano nei saxo da rally, sono rossi ma è difficile trovarli in buone condizioni, sono tutti sbiaditi tanto per avere un'idea:http://srp.saxovts.it/forum/showthread.php?p=203412&highlight=sporky+citroen+sport#post203412I
I sabelt montecarlo (che ho io ;) ) sono neri e sono stati fatti dalla sabelt per la citroen sport, sono più recenti e secondo me moooolto più belli....questi sono difficili da trovare soprattutto ad un prezzo umano, questi sono i miei:
 
Last edited:
Joined
17 November 2011
Messages
114
Likes
0
Points
0
Età
29
Location
valtellina
Riferimento: utilizzo stradale di sedili fissi da competizione

Grazie mille della risposta, come sempre efficientissimi :D
Be i tuoi sabelt sono molto più belli degli ektor, anche se i momo peugeot sport come grafica sono su un altro pianeta (purtroppo).
Be vorrà dire che prederò un 106 :D:tie:
 

VeiRoN

Active Member
Joined
15 June 2012
Messages
1,995
Likes
8
Points
38
Location
England
Riferimento: utilizzo stradale di sedili fissi da competizione

Di solito Sparco ed OMP è indifferente però informati prima di acquistarle,nella descrizione delle basi dovresti trovare tutto quello che ti serve sapere.
 

VeiRoN

Active Member
Joined
15 June 2012
Messages
1,995
Likes
8
Points
38
Location
England
Riferimento: utilizzo stradale di sedili fissi da competizione

Il problema rimangono sempre le basi che non sono omologate per uso stradale.
In un mondo artificiale nel quale riusceristi a trovare un sedile OMP/Sparco che monti su basi originali senza fare la minima modifica allora in quel caso sarebbe legale su strada pubblica ma nel mondo reale ciò risulta impossibile.