utilizzo stradale di sedili fissi da competizione

EM vts

Il mindfucker®
Joined
11 August 2010
Messages
3,182
Likes
15
Points
0
Età
34
Location
Provincia di Como
Website
srp.saxovts.it
Riferimento: utilizzo stradale di sedili fissi da competizione

per quanto mi riguarda, io monto dei Recaro SR3 (derivati da un'Honda Integra DC2 Type R), neri...e nessuno mi ha mai detto niente...
...E ti ho detto mille volte che hai fatto la scelta migliore in assoluto a mio avviso
 

matteo.99

LA CURA PER IL DETTAGLIO!
Joined
29 November 2008
Messages
629
Likes
11
Points
0
Location
Carano [TN]
io sull'8v avevo una coppia di sparco corsa... mannaggia ke roba, erano uno spettacolo! sul 16 adesso non mi fido a montarli, xke son davvero troppo sgamo!
raider, io ho guardato un po' nella discussione della tua saxotta, ma non riesco a trovare dove ci son foto dei recaro... anche xke son 100 e passa pagine :asd: ci sto pensando anche io da un po' ma non ho riscontri su comodità, adattamento nel saxo ecc!
 

Eclipse

For racing use only!
Joined
14 February 2009
Messages
6,061
Likes
18
Points
38
Età
31
Location
Genova
Riferimento: Re: utilizzo stradale di sedili fissi da competizione

i TOP sedili reclinabili, secondo me sono i Bride Low Max GIAS...

però costano uno sproposito di soldi...



http://intensepower.com/brlowmaxgise.html
Minchia, questi si che sono dei signori reclinabili :asd:

io sull'8v avevo una coppia di sparco corsa... mannaggia ke roba, erano uno spettacolo! sul 16 adesso non mi fido a montarli, xke son davvero troppo sgamo!
raider, io ho guardato un po' nella discussione della tua saxotta, ma non riesco a trovare dove ci son foto dei recaro... anche xke son 100 e passa pagine :asd: ci sto pensando anche io da un po' ma non ho riscontri su comodità, adattamento nel saxo ecc!
Belli gli sparco corsa, tra i sedili fissi non tubolari, i migliori in contenimento sono sicuramente gli sparco corsa, gli omp wrc, o i sabelt challenge che ho io...gli altri secondo me sono un po' poco utili...tipo i rev o i vari tubolari da 4 soldi...
 

RAIDER_VTS

Staff - uno dei vecchi...
Joined
25 January 2008
Messages
8,974
Likes
36
Points
0
Location
PROV. di PIACENZA
Riferimento: Re: utilizzo stradale di sedili fissi da competizione

io sull'8v avevo una coppia di sparco corsa... mannaggia ke roba, erano uno spettacolo! sul 16 adesso non mi fido a montarli, xke son davvero troppo sgamo!
raider, io ho guardato un po' nella discussione della tua saxotta, ma non riesco a trovare dove ci son foto dei recaro... anche xke son 100 e passa pagine :asd: ci sto pensando anche io da un po' ma non ho riscontri su comodità, adattamento nel saxo ecc!
http://srp.saxovts.it/forum/showpost.php?p=365046&postcount=1730

;)
 

VeiRoN

Active Member
Joined
15 June 2012
Messages
1,991
Likes
8
Points
38
Location
England

enzo

New Member
Joined
10 March 2008
Messages
70
Likes
0
Points
0
Riferimento: utilizzo stradale di sedili fissi da competizione

io sarei curioso di sapere quanti kg pesano gli originali e quanto quelli after market
 

matteo.99

LA CURA PER IL DETTAGLIO!
Joined
29 November 2008
Messages
629
Likes
11
Points
0
Location
Carano [TN]
Riferimento: Re: utilizzo stradale di sedili fissi da competizione

Grazie raider, disponibilissimo come sempre :lol: bellissimi!! sei riuscito a farli andare col ribaltamento scorrevole x far salire dietro la gente? Intendo, funzionano come gli originali, che tiri la manetta, si ribaltano e li spingi avanti? E come seduta.. Vedo che in quei pochi reclinabili che son salito, un problemone secondo me è la seduta.. Spesso la maggior parte dei sedili hanno la seduta praticamente dritta, non so se mi spiego, dove poggi il culo é allo stesso livello delle gambe ed é scomodissimo!!! I recaro dalle tante foto che ho visto in giro (prurtroppo non li ho mai pravati) sembra che dove si mette il culo sia in una fossa, e poi le gambe appoggiano bene sotto fino alle ginocchia.. Spero si capisca quello che intendo :asd:
Scusate cmq x l'OT.. :)
 

Eclipse

For racing use only!
Joined
14 February 2009
Messages
6,061
Likes
18
Points
38
Età
31
Location
Genova
Riferimento: utilizzo stradale di sedili fissi da competizione

io sarei curioso di sapere quanti kg pesano gli originali e quanto quelli after market
Alla base sicuramente uguali...ma poi un fisso (in vetroresina) pesa sugli 8kg mentre un sedile originale è tutto metallo e peserà per bene!
 

RAIDER_VTS

Staff - uno dei vecchi...
Joined
25 January 2008
Messages
8,974
Likes
36
Points
0
Location
PROV. di PIACENZA
Riferimento: Re: utilizzo stradale di sedili fissi da competizione

Belli,poi alla fine sono abbastanza anonimi se non becchi qualcuno che se ne intende non dovrebbero dirti nulla,da quando ce li hai sù te li hanno mai contestati? come basi dei sedili cosa hai usato? OMP?
Le basi sono le originali tagliate, saldate e adattate...le ha fatte Tinotonno (l'ex proprietario dei sedili)

Grazie raider, disponibilissimo come sempre :lol: bellissimi!! sei riuscito a farli andare col ribaltamento scorrevole x far salire dietro la gente? Intendo, funzionano come gli originali, che tiri la manetta, si ribaltano e li spingi avanti? E come seduta.. Vedo che in quei pochi reclinabili che son salito, un problemone secondo me è la seduta.. Spesso la maggior parte dei sedili hanno la seduta praticamente dritta, non so se mi spiego, dove poggi il culo é allo stesso livello delle gambe ed é scomodissimo!!! I recaro dalle tante foto che ho visto in giro (prurtroppo non li ho mai pravati) sembra che dove si mette il culo sia in una fossa, e poi le gambe appoggiano bene sotto fino alle ginocchia.. Spero si capisca quello che intendo :asd:
Scusate cmq x l'OT.. :)
Quando ribalti i sedili si ribalta solo lo schienale...come tutti i sedili non originali...
Per quanto riguarda la seduta, come tutti i sedili un po' validi, il culo è più basso dell'appoggio delle gambe...non tanto come dei fissi ma sufficientemente per essere comodi...
 

enzo

New Member
Joined
10 March 2008
Messages
70
Likes
0
Points
0
Riferimento: utilizzo stradale di sedili fissi da competizione

ma nessuno che li ha tolti sa quanto pesano sti benedetti sedili originali?
 

ArmA

SaxottaroInside®
Joined
26 January 2008
Messages
11,221
Likes
19
Points
0
Età
34
Location
NewCastle [Trento]
Riferimento: utilizzo stradale di sedili fissi da competizione

meno dei reclinabili raceland (quelli che montavo fino a qualche mese fa) :lol:

si non ho detto nulla, volevo pesare sia gli sprint, che i raceland che gli originali, ma mi son sempre dimenticato :lol:
 

Eclipse

For racing use only!
Joined
14 February 2009
Messages
6,061
Likes
18
Points
38
Età
31
Location
Genova
Riferimento: utilizzo stradale di sedili fissi da competizione

eh si i reclinabili pesano come gli originali e alcuni anche di più per via dei materiali più pregiati...
I fissi stanno sui 7kg ognuno per quelli in vetroresina e sugli 8kg circa per i tubolari.
A entrambi vanno aggiunti 6kg in totale delle 2 basi e 1kiletto di staffe a "L" o scorrevoli.
Peso totale quindi circa 11/12kg per lato...un originale completo anche secondo me starà facilmente sui 20kg ;)
 

Zephyr

Super Moderator
Joined
25 January 2008
Messages
16,974
Likes
24
Points
0
Età
114
Location
possibilmente in p.s.
Riferimento: Re: utilizzo stradale di sedili fissi da competizione

Belli gli sparco corsa, tra i sedili fissi non tubolari, i migliori in contenimento sono sicuramente gli sparco corsa, gli omp wrc, o i sabelt challenge che ho io...gli altri secondo me sono un po' poco utili...tipo i rev o i vari tubolari da 4 soldi...
su questo possiamo discuterne, dato che spesso non si prende in considerazione che ci sono svariate taglie di sedili e se è troppo largo ti sembra di ballarci dentro! ;)
il tubolare a me fa paura tirarci una testata allucinogena! :D

gli originali 20kg? io ho le basi per i sedili fatti da me e il sedile fisso pesa più dell'originale con le basi! :)