- Joined
- 26 January 2008
- Messages
- 11,502
- Likes
- 18
- Points
- 38
- Età
- 58
- Location
- Sulle strade del tempo .....
Riferimento: Utilizzo e vantaggi/svantaggi della "doppietta"
...hai perfettamente ragione ....anche io mi ero dimenticato stavolta di consigliare prima di tutto....a essere assolutamente padroni della macchina..prima di cominciare a fare queste acrobazie e soprattutto a farlo in strade senza traffico......inoltre anche dopo 25 anni di patente..su strada si può incontrare sempre un nuovo imprevisto.......
la doppietta era d'obbligo per i cambi non sincronizzati, con i sincronizzatori la sua utilità e diminuita assai secondo me, cmq sta di fatto che acnhe se nn è una vera doppietta, acelerandocon la frizione premuta prima di buttar dentro la prima in scalata è d'obbligo sulla mia saxotta, se no nn entra :gianni:
piccol ot
le frenare col sx può essere utile, soprattutto su fondi scivolosi, ma è pericolos mettersi a provare in presenza di altre auto. Mi stavo esercitando, mi fermo al semaforo, al verde metto dentro la prima, faccio per mettere la seconda ma inavvertitamente pigio il freno al posto della frizione :gianni:
nn vi dico come ci son rimasto, fortuna dietro nn c'era nessuno :lol:
piccol ot
le frenare col sx può essere utile, soprattutto su fondi scivolosi, ma è pericolos mettersi a provare in presenza di altre auto. Mi stavo esercitando, mi fermo al semaforo, al verde metto dentro la prima, faccio per mettere la seconda ma inavvertitamente pigio il freno al posto della frizione :gianni:
nn vi dico come ci son rimasto, fortuna dietro nn c'era nessuno :lol: