un impianto audio semplice?

Joined
16 March 2008
Messages
109
Likes
0
Points
16
Location
torino
ciao ragazzi... volevo chiedere se qualcuno di voi a fatto un semplice impianto .. ossia 2 casse davanti piu due twitter e due casse dietro piccole nelle loro sedi... .. io ho le 2 casse a 3 vie nelle portiere piu due twitter e due casse dietro al loro posto a due vie... e il sub nel baule tutto amplificato da un buon ampli...si sente da ***... ma io voglio togliere tutto!! in modo da avere tutto il baule libero..

praticamente vorrei un impianto tipo quelli delle golf o audi.. si sentono benissimo.. mi basta quello!!!
ora mi chiedevo qualcuno di voi a gia trovato un buon compromesso .. che ne so .. tipo 2 woofer davanti piu due twitter e dietro 2 cassea 2 vie .. solo amplificate dalle uscite 50w dello stereo????? grazie
 
Last edited:
Joined
25 January 2008
Messages
391
Likes
3
Points
0
Location
Cherasco city (CN)
Riferimento: un impianto audio semplice?

con le misure standard sul sax hai un impianto un pò povero,usa solo roba di gamma alta tipo hertz(che per me sono il top come qualità)...se hai voglia di adattare la portiera ci puoi mettere anche un 160 davanti che è un pelo meglio.(io ho usato due addattatori per i pannelli)
dietro metti due coassiali non un due vie, sennò hai troppi alti,il problema più che altro sono i bassi che con 2 130mm e 2 100mm e difficile ottenere...
 
Joined
16 March 2008
Messages
109
Likes
0
Points
16
Location
torino
Riferimento: un impianto audio semplice?

allora quindi in parole povere davanti dovrei mettere 2 woofer da 13... e due twitter giusto??? e dietro 2 casse coassiali.. (che oltre tutto ho gia.. da 16 e le ho gia fatte stare sul sax dietro)

ma il problema e?! da quanto li devo prendere i woofer e i twuitter visto che voglio togliere ampli e usare solo le uscite amplificate della radio??? che sono 4 uscite da 50 w ????????? grazie
 
Joined
25 January 2008
Messages
391
Likes
3
Points
0
Location
Cherasco city (CN)
Riferimento: un impianto audio semplice?

secondo me metti su anche le 160 davanti,se metti due 130(che sono a livello piedi praticamente, tanto più 2 vie) senti solo le dietro e i tweeter davanti...fà cacare!un pò come guardare un film con il surround dietro e basta.
a sto punto 4 160mm buone.... tu intendi le potenze,ma tanto con l'ampli della radio non si riescono ad ottenere grossi vantaggi,oltretutto dichiarano che cosa vogliono sulla scatola,e li provano in vari modi(tipo delle volte dichiarano 100w in rms ma in realtà sono di picco)
non puntare solo su marche tipo,sony majestic coral lanzar ecc perchè butti soldi, alcune si sentono magari forte ma male.
vai di marchè di alta gamma hertz,alpine ecc (io compro solo più hertz per dire) non prendere magari la serie di base ma una via di mezzo
 
Joined
3 August 2010
Messages
5,025
Likes
16
Points
0
Età
32
Location
Pescara
Riferimento: un impianto audio semplice?

Ti dico la mia.. punta più sul davanti!!
Vedi se riesci a farci stare un kit 2 vie con woofer da 165mm all'anteriore altrimenti vai di 130mm. Marche.. ti consiglio Hertz, Impact.. si trovano a poco e suonano molto bene per il loro prezzo, ovviamente punta su componenti di fascia media.

Il posteriore.. tu non lo senti.. lo sentono quelli seduti dietro, perciò.. valuta tu se metterlo o meno.. o al massimo per provare la differenza.. monta prima il fronte anteriore e poi anteriore e posteriore e decidi tu!! Ma te lo sconsiglio, al massimo lasci solo il sub e niente casse.. però se vuoi liberare il baule..

Senza amplificare è dura.. al massimo se hai un alpine trova l'amplificatore ktp-445.. è un amplificatore piccolo esterno 45w rms x 4 che si collega all'autoradio.. il costo forse è un pò elevato, però avrai leggermente più potenza e qualità rispetto l'ampli integrato nell'autoradio.

Calcola però però il "downgrade" lo sentirai parecchio se sei abituato al tuo impianto.. però se cerchi qualcosa di tranquillo.. :)