TT vs VTS

Zephyr

Super Moderator
Joined
25 January 2008
Messages
16,974
Likes
40
Points
0
Età
117
Location
possibilmente in p.s.
Riferimento: TT vs VTS

il TT esiste anche versione 150cv e quella è davvero un chiodo...
il 180 già va ma pesa comunque molto di serie...

anche un mio amico aveva un A3 stesso motore e pompato a circa 220/250cv
a parte che affidabilità 0
andava forte sul dritto sicuro
ma anche con assetto -6 era scandalo in curva...
andava forte ma come una civic typeR...di serie
lascia stare hanno tanti cavalli e basta
 

loperto

New Member
Joined
25 March 2009
Messages
116
Likes
2
Points
0
Età
35
Location
Senigallia (AN)
Website
www.loperto.it
Riferimento: TT vs VTS

ragazzi, so che sto per dire una cosa fuori dal coro e so anche che essendo un itruso prenderò anche il doppio delle botte e degli insulti ma ho deciso di sfidare la sorte.....

l'amico con cui spesso fado a fare scampagnatesu e giù per le varie speciali in montagna ha un'audi TT 1.8 turbo.

mi è capitato piu di una volta di guidarla, sia in città che in montagna e anche in autostrada..... forse è che sono di parte o forse è perchè lui ha assetto, freni brembo, gomme serie, leveraggi cambio accorciati e il motore un po pompato......oltre che parecchi kg in meno per via della rimozione dei sedili, installazione cerchi in lega, rimozione ruota di scorta e kit montaggio

però secondo me non c'è storia..... caxxo nello 0/100 ci metterà quasi 2 secondi meno di voi, ha poco piu di 400Nm di coppia e arriva a 260 km/h con una semplicità da lasciare sbalorditi.....per non contare i circa 180cv originale e i circa 220 cv con le giuste attenzioni... è vero che ci sono telai migliori però dire che ve lo fumate in rettilineo forse è un po esagerato....

non è che non vi credo, ci mancherebbe però magari dipende da pista e pista, nel misto stretto effettivamente per colpa del peso, del telaio e della troppa coppia va quasi come la mia c2 (quasi)..... però in una pista veloce tipo monza o in un tratto guidato veloce col caxxo che lo vedi......

dopo pochi minuti o giri è già sparito dalla visuale....

PS: ho detto la mia...... non pretendo di avere per forza ragione.
Però è un piacere vedere che in pista una macchinetta da 4.000 euro è paragonabile, e anche in maniera molto dignitosa, con macchine con quasi 100 cv in più e con costi che variano dai 25.000 ai 40.000 euro! :)
Che soddisfazione!
 
G

gae89

Guest
Riferimento: TT vs VTS

ragazzi io sono nuovo di questo club e mi piacerebbe un giorno far girare la mia saxottina in pista e volevo magari qualche dritta in piu.. ...e mi piacerebbe anche confrontarmi con altri ragazzi che possiedono quasta stupenda macchinina.. se fate qualche raduno a monza o in zona fatemi sapere mi piacerebbe molto partecipare...grazie in anticipo...gae89
 
Joined
27 May 2012
Messages
1,256
Likes
1
Points
0
Location
Parabiago
Riferimento: TT vs VTS

:p: Mi è capitata questa discussione e voglio dare anche la mia testimonianza... Le tt sotto i 200cv nn vanno una sega , bellissima auto niente da dire ma io l ho passata tranquillamente ..... E dovevate vedere la faccia del tipo:p: . La mia non è originale ( 150 ciucci)
 

mattevts16v

Il monoruota!
Joined
6 January 2011
Messages
2,416
Likes
4
Points
38
Location
Genova
Una tt originale contro un saxo originale gli da una cacca ... E normale che preparata possa competerle ma siamo sempre al solito discorso, conta il pilota la strada la macchina .. Stock vs stock secondo me non c'è sfida forse in collina ci riesci a star dietro ma sul dritto non credo proprio ...
Gigi scusa se mi permetto ma come fa la tua macchina ad avere solo 150 cavalli col mini gr a?


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
 
Joined
27 May 2012
Messages
1,256
Likes
1
Points
0
Location
Parabiago
Riferimento: TT vs VTS

Matte cazzo ne so!!!! Me lo chiedono tutti, forse l elettronica ( euro2) mappa con verde o il fatto che ho lo scarico finale piccolo, cioè colli tutto 60 fino al centrale e terminale omologato. Ora diventerà solo pista quindi libero tutto e mappo co v power e regolo le camme
 

mattevts16v

Il monoruota!
Joined
6 January 2011
Messages
2,416
Likes
4
Points
38
Location
Genova
Matte cazzo ne so!!!! Me lo chiedono tutti, forse l elettronica ( euro2) mappa con verde o il fatto che ho lo scarico finale piccolo, cioè colli tutto 60 fino al centrale e terminale omologato. Ora diventerà solo pista quindi libero tutto e mappo co v power e regolo le camme

Secondo me non è ne un fatto di mappa ne del finale ... Neanche la v power c'entra non ti cambia nulla secondo me ..a mio parere hai da rincrociare le Cams come si deve dovrebbe almeno farne 7-8 in più di cavalli con la tua configurazione ...


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
 
Joined
27 May 2012
Messages
1,256
Likes
1
Points
0
Location
Parabiago
Riferimento: TT vs VTS

Matte nn so cosa dire purtroppo io nn sono motorista ne so quanto un appassionato..... Per loro è ok ( motortecnica ) mi dice l elettronica euro 2 nn riesce a gestire bene ci vuole una riprogrammabile !
 
Joined
3 August 2010
Messages
5,025
Likes
16
Points
0
Età
32
Location
Pescara
Riferimento: TT vs VTS

Una tt originale contro un saxo originale gli da una cacca ... E normale che preparata possa competerle ma siamo sempre al solito discorso, conta il pilota la strada la macchina .. Stock vs stock secondo me non c'è sfida forse in collina ci riesci a star dietro ma sul dritto non credo proprio ...
Gigi scusa se mi permetto ma come fa la tua macchina ad avere solo 150 cavalli col mini gr a?


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
Matte ma l'hai visto Gigi?
Fa 150cv con lui sopra.. con uno normale come noi sei sui 160cv minimo!!

Non perchè Gigi è ciccione.. ma perchè se vuole cappotta un saxo da solo!! :lol::cin: