strano problema sterzo o sospensioni

P

pne

Guest
ho ritirato oggi la saxo che ho appena comprato, consapevole di un problema alle sospensioni, che però non si era manifestato nel provarla.
il sintomo è il seguente: a velocità ridotta, diciamo fino ai 90kmh, è come se lo sterzo ondeggiasse un po', sul dritto potrebbe anche essere che semplicemente copii un po le ondulazioni del manto stradale e che io non ci sia abituato, ma quello che è lampantemente fuori norma è che sterzando, ma soprattutto nel raddrizzare, il volante va come a scatti (leggermente intendiamoci). in complesso è un po' ballerino.
l'impressione percepita, per descrivervela, è un po' come avessi i cerchi storti, però non vibra minimamente a velocità superiori, dove anzi scompare il problema.
anche adottando una guida sportiva ed aggredendo le curve il problema non si sente.
ho provato a dare qualche accellerata e rilascio secco per sollecitare le testine e braccetti ma a parte un certo gioco forse un po eccessivo non ho avuto reazioni al volante.
sabato la porto a cambiare le gomme e ci darò un occhiata, ma, secondo la vostra esperienza cosa potrebbe essere?

ah! dimenticavo: vts 16v del 2000 coi 15 e le gomme di primo equipaggiamento alle tele. eibach all'anteriore con ammo originali, non sono sicuro se monti distanziali.
 
Joined
25 January 2008
Messages
1,831
Likes
9
Points
0
Età
41
Location
Roma
Riferimento: strano problema sterzo o sospensioni

ciao benvenidosss..come prima cosa cambia le gomme :lol: ;)
quado sono alla tela a me bastava anche passare ad asfalto umido sulle strisce di delimitazione corsia che la macchina ondeggiava da sola....:lol:

poi se vuoi rinfreschi l'avantreno con testine, supporti dei trapezi(o braccetti sani),cartucce dell'ammo,cuscinetti mozzi e cuscinetti superiori dei pivot
 
P

pne

Guest
Riferimento: strano problema sterzo o sospensioni

bha ineffetti riprovandola oggi con + calma potrebbero essere solo le gomme che copiano molto l'asfalto...
vi farò sapere a gomme nuove...