Scarsa trazione

Jcb220

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Ciao ragazzi...ultimamente utilizzando il Saxo in modo sportivo in uscita di curva nn ho trazione.....quando esco dalle curve in seconda mi tocca mollare altrimenti brucio le ruote
 

Jcb220

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Troppi cavalli sarà un po difficile e....bo per me è più un problema di assetto....le gomme sono quasi alla fine ma nn credo sia tutta colpa loro....
 

padano92

sbabber del tienne
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Che assetto e gomme hai? Gli angoli come sono? Così magari ci si fa un idea di come dovrebbe andar l'auto :) cmq aprire di seconda a ruote sterzate è parecchio difficile in ogni caso..sopratutto se sei a 3-4 mila giri e dai giù tutto di colpo...con gomme stradali a meno che non si ha l'autobloccante, cazzi e mazzi, è normale che l'auto allarga e magari pattina un po :)
 

Jcb220

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Allora l assetto mi sembra che sia ammortizzatori vogtland con molle sparco....e nn e un granché....le gomme sono firestone e fanno proprio schifo....gli angoli bo nn sapreie poi c'è da considerare che ho pure il ponte da rifare....e magari influisce pure lui....il problema e che pattina proprio molto se nn mollo fa fumare le gomme
 

lore_

Mani bucate
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Riferimento: Scarsa trazione

Secondo me è una combo di gomme e assetto da riguardare ...
concordo!
prima metterei in ordine il ponte e guarderei le altezze poi inizierei a cambiare gomme se non sono messe bene, nel caso non risolvessi si può pensare all'assetto, io sono del parere che per prima cosa quando si cerca di risolvere un problema, se non si conosce bene la causa è partire dalle cose meno costose, se possibile, per esempio controllare le altezze, con post più basso dell'ant tende al sottosterzo..
 
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Jcb220

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Allora un ponte nuovo da montare c'è l ho pronto....comunque ragazzi il posteriore e più alto dell anteriore più o meno di un centimetro e mezzo...ora provvedo a cambiare le gomme....poi volevo chiedere se la barra antirollio da 24 del 106 da dei benefici....perché il vecchio proprietario me ne aveva dato una ma nn l ho ancora montata
 

lore_

Mani bucate
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carpugnino
Riferimento: Scarsa trazione

lo dice la parola stessa, anti-rollio colei che non fa rollarre (imbarcare) la macchina.. chi ha montato solamente quella dice che i cambiamenti si sentono ma non molto, se invece accoppiata a 2 barre di torsione più spesse la situazione cambia :asd:
 

padano92

sbabber del tienne
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Quoto Lore, io ho provato praticamente tutte le configurazioni xD torsione 19(originali) e antirollio 22(originale), torsione 19 e antirollio 24(sentita poca differenza, solo un po più preciso il culo e la sensazione che sia più piatta), torsione 22 e antirollio 22(originale) (qui la differenza è netta, molto più veloce e precisa in inserimento e ancor di più nei trasferimenti di carico, il culo parte più difficilmente), e alla fine, torsione 22 e antirollio 24, che è la configurazione che ho ora e con cui mi trovo meglio..