saxo vts VS honda civic 1.6 160cv

ghi

Staff - il diplomatico -
Joined
23 January 2008
Messages
18,754
Likes
35
Points
48
Ragazzi ho bisogno di del vostro aiuto!!

Premetto... è un discorso da bar, ma mi sta sul cazzio essere 2preso per il culo" dai amici miei, specie quando si parla della sax.

La mia compagnia è costituita da alcune persone follemente "cieche" che vedono solo macchine jappo, honda, nissan, toyota, son belle e forti solo loro... bende sugli occhi, le altre sono tutte merde.

il supra va di più del ferrari

la skyline lo stesso

le silvia sono le migliori nel telaio

le honda vanno di più

tutti discorsi cosi.... la loro teoria è RETTILINEO, RETTILINEO, RETTILINEO.

va bè giusto per farvi capire il clima in cui io sono costretto a "dibattere"

insomma una sera è venuta fuori una discussione sull'honda civic, sono estremamente convinti che in qualsiasi condizione sta macchina sia nettamente superiore alla saxo.

alchè mi son impuntato, e per varie sere continuammo a "scontrarci" a livello amichevole, su sto fatto.

IO NON CI STO, possono avere tutti i cavalli che vogliono, ma non mi levo dalla testa che in un giro di pista ce la giochiamo, eccome!

ho bisogno del vostro aiuto:

riuscite a trovarmi fuori video, dati, prove concrete che non siamo inferiori a sto porco cane di macchina?

gli feci presente che anche in accelerazione (sebbene non siamo fatti per queste minchiate) ce la giochiamo.... facendogli notare che un certo signor Zovert con un pug 1.6 8v agli autokit bastonava auto ben + forti..... sulla carta....

infine ho un amico con un nissan silvia originale... vorrei tanto dargli una lezione di tenuta, ma non me la sento col mio povero e stanco 8v.

Va a finire che organizzo un raduno al mio paese :lol: e gli facciamo vedere chi comanda!!

bolognesiiii aiutooooooo venite a darmi man forte una sera!!! :yeppa: :yeppa:


grazie, confido in voi, solo dati veritieri, meglio se di vetture originali.
 

Zephyr

Super Moderator
Joined
25 January 2008
Messages
16,974
Likes
40
Points
0
Età
117
Location
possibilmente in p.s.
Riferimento: saxo vts VS honda civic 1.6 160cv

io dico la mia!
secondo me il b16 ce bastona in configurazione originale...rettilineo parlando
in pista ce li si puó giocare, dato che i freni del b16 sn abb scarsetti per la macchina che é...
il punto é che la civic dietro monta una soluzione di ammo ancora piú particolare delle nostre antiquate barre di torsione, cioé i trapezi!
e diciamo che ancora oggi é un gran macchina con una fantastica tenuta, grazie a questa soluzione!
il telaio anche questo secondo me é superiore la civic...ma tenendo conto che la civic costava piú di 40 milioni nuova e la sax direi parecchio di meno e andavano similmente, ma la civic quel poco di piú!
insomma non hanno tutti i torti, ma cmq diciamo che il saxottino/106 si difende ben!
cmq digli cosa si compra con 500 per pompare la macchina...lui ti dirá...un cazzo...noi invece ci mettiamo sopra quasi 20 cv e gli diamo *****! :tie:
 
G

G-DannY

Guest
Riferimento: saxo vts VS honda civic 1.6 160cv

Anche io ho un amico stretto con Civic Ek4 VTI 160cv...

Con assetto, freni scarico e un pò di robetta artigianale...

Spero a breve (appena avrò sistemato almeno altrettanto la mia) di fare qualche test con lui in pista all'ISAM o a Magione e si vedrà...

Cmq l'altra sera è salito sopra la mia Saxò e la sua impressione è stata: "Beh dai, però cammina..."

Si vedrà tra i cordoli la verità! :vhakyg:
 
Joined
25 January 2008
Messages
942
Likes
4
Points
18
Età
36
Location
Milano
Riferimento: saxo vts VS honda civic 1.6 160cv

Beh, se può consolarti io ne ho beccata una e in accelerazione è rimasta dietro.. anche una crx vti stessa fine.. parlo sempre di partenze da fermo tirando fino a 170-180.. :lol:
 

LORD_BLACK

THE BLACK ARROW
Joined
25 January 2008
Messages
532
Likes
7
Points
0
Età
41
Location
LA CAPITALE
Riferimento: saxo vts VS honda civic 1.6 160cv

la notizia sconcertante è una sola, che la civic ci da giù solo quando spariamo la 5° marchia dato che la loro quarta è più lunga e la 5° è infinita, ma basta che carichiamo quei 20/30 cv e con la conica 14/60 gli stiamo avanti.
cmd:
guardate il video e leggete i commenti:
http://www.youtube.com/watch?v=XIlXNnhHCJI&feature=related
 

baffoste

Membro Anziano
Joined
25 January 2008
Messages
3,430
Likes
9
Points
0
Location
Monza
Riferimento: saxo vts VS honda civic 1.6 160cv

io dico la mia!
secondo me il b16 ce bastona in configurazione originale...rettilineo parlando
in pista ce li si puó giocare, dato che i freni del b16 sn abb scarsetti per la macchina che é...
il punto é che la civic dietro monta una soluzione di ammo ancora piú particolare delle nostre antiquate barre di torsione, cioé i trapezi!
e diciamo che ancora oggi é un gran macchina con una fantastica tenuta, grazie a questa soluzione!
il telaio anche questo secondo me é superiore la civic...ma tenendo conto che la civic costava piú di 40 milioni nuova e la sax direi parecchio di meno e andavano similmente, ma la civic quel poco di piú!
insomma non hanno tutti i torti, ma cmq diciamo che il saxottino/106 si difende ben!
cmq digli cosa si compra con 500 per pompare la macchina...lui ti dirá...un cazzo...noi invece ci mettiamo sopra quasi 20 cv e gli diamo *****! :tie:
STRAQUOTO :thetop:
 

MARZA

Senior Member
Joined
15 June 2008
Messages
9,890
Likes
37
Points
48
Location
VICENZA
Riferimento: saxo vts VS honda civic 1.6 160cv

tieni

si parte con una super umiliazione http://it.youtube.com/watch?v=Jh0VOqDFHP8

poi un bel 2.2 http://it.youtube.com/watch?v=8OlnxC6NblY

un bel vti http://it.youtube.com/watch?v=Jhor8xLhKgU

crx http://it.youtube.com/watch?v=AE35xH1E77k

tanto x dare soddisfazione a un vecio vti http://it.youtube.com/watch?v=f5SlHkMaW5A

cmq 2 alberi camme na centralina e un scarico
prenderai 20cv sporchi e ciao vti c'e' poco da fare peso potenza.... e senza arrivare ai sui 160 musi la polverizzi:dito: :dito: :dito: :dito:
riguardo all'assetto
La Saxo presenta già in origine un assetto davvero invidiabile.

I risultati ottenuti nella prove di tenuta laterale su parecchie riviste specializzate hanno meravigliato tutti gli addetti ai lavori.

Il buon lavoro svolto dalle sospensioni insieme all’ottimo telaio e all’efficacia dell’impianto frenante hanno fatto sì che la piccola Saxo, in occasione di molti test su pista, con “soli” 120 cavalli battesse auto ben più potenti, costose e quotate (tra cui Civic 160 cv, Integra 190 cv e Clio RS 172 cv).
e bhe ragazzi niente male x na macchina che costa sui 24 maglioni la meta' della vecchia ormai baracca da moretti di una vti:prr: :prr: :prr:
 
Last edited: