Saxo nel mondo....

RAIDER_VTS

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beh, un estrattore va studiato bene...se entra aria tra la scocca e la paratia che fa da estrattore, c'è probabilità di dia più danno che guadagno...calcolando che poi con l'aria in pressione rischia di strapparsi via...
 

RAIDER_VTS

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secondo me è un cavola :) quante saxo da corsa (N,A,CUP,S1600,KIT) avevo l'estrattore o fori nel paraurti???
bisogna anche calcolare l'uso...nei rally le velocità sono ridotte rispetto all'uso in pista dove potrebbe essere utile l'estrattore...

comunque parlando di Saxo originali o poco più, utilizzate su circuiti lenti, serve a ben poco perchè in ogni caso le velocità saranno basse...

cosa ben diversa potrebbe essere su un circuito dove ci sono curve veloci (tipo il Ring) con una Saxo molto preparata (e con molto non intendo 160cv...)

in quel caso, se si inizia a fare delle curve over 150km/h, un po' più di stabilità non guasta...
 
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secondo me è un cavola :) quante saxo da corsa (N,A,CUP,S1600,KIT) avevo l'estrattore o fori nel paraurti???
Come dice street ci sono regolamenti da rispettare nei rally o in pista, in salita dove sono più liberi se ne vede più di qualcuna coi fori sul paraurti ;-)
 

RAIDER_VTS

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Queste 2 ultime foto sono della stessa macchina...

Nella prima foto è quando era ancora di riska, i primi tempi che l'aveva comprata (infatti è ancora originale d'estetica)

Nella micro-foto, invece è dopo che l'ha comprata Master, attualmente dovrebbe ancora essere così...
 

VeiRoN

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Ma la modifica del monospazzola come si effettua? ho letto che si può usare il motorino della AX però l'operzione è un po' complicata mentre ci sono dei kit appositi più veloci da installare ma costano veramente troppo ...

Queste 2 ultime foto sono della stessa macchina...

Nella prima foto è quando era ancora di riska, i primi tempi che l'aveva comprata (infatti è ancora originale d'estetica)

Nella micro-foto, invece è dopo che l'ha comprata Master, attualmente dovrebbe ancora essere così...
Sospettavo fosse di qui il proprietario,le ho trovate sul vecchio forum 106 rallye se non ricordo male.
 
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RAIDER_VTS

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Per il monospazzola ci sono diverse correnti di "pensiero"

Master mi pare che abbia solo tolto il braccio lato guida è montato questo al lato passeggero.
Così facendo e tenendolo alto come si vede dalla foto riesce a pulire una porzione di vetro sufficiente per vedere fuori con un solo braccio tergi...

Se però si usa la macchina dove piove spesso, secondo me è una cagata (già nel Nord italia lo vedo scomodo)

Poi ci sono i kit già pronti che secondo me sono i migliori. Hanno il braccio tergi della misura corretta per pulire abbastanza il vetro con un raggio d'azione di circa 180 gradi).
Costano però parecchio. Per me comunque sono la soluzione migliore.

Sul motorino Ax, avevo visto qualcosa su sax-p, però ho visto che bisogna studiarci Su troppo e quindi non mi sono informato più di tanto...
 

VeiRoN

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Ho trovato questo in vendita,30p ma accetta offerte:





Dice che non c'è bisogno di fare modifiche e credo si possa posizionare anche al centro del parabrezza in caso.
 
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VeiRoN

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Da Saxperience,chi guidava dice che appena ha toccato i freni quelli posteriori si sono bloccati causando prima l'urto contro il guardrail e poi il cappottamento,lui sta bene,da notare come il cofano in carbonio abbia resisitito piuttosto bene nonostante l'impatto,anche il proprietario pensa che,probabilmente,se fosse stato quello in metallo originale si sarebbe accartocciato contro il parabrezza.















 
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