Ragazzi sto dando i numeri. Da circa un anno verso i 3000 giri il motore mandava in risonanza qualche cosa dalla parte centrale/destra del cruscotto, verso la posizione del vetro. La cosa positiva era che lo faceva solo dai 3000 ai 3500 giri..adesso questa cosa che vibra a distanza di un anno si deve essere mollata ancora di più e fa un rumore infernale sempre, dai 3000 ai 5000 giri. Immaginatevi quindi in autostrada è veramente da spararsi farsi qualche ora di macchina con questo casino. Dal rumore da l'idea di essere una plastica che con le vibrazioni del motore inizia a vibrare e tocca da qualche parte in zona vetro.
Invano ho smontato tutta la parte strumenti cruscotto e la plancia centrale sperando che fosse qualcosa raggiungibile da li con le mani. Ma non si tratta della bocchetta aria e tutta la parte da metà cruscotto in avanti, bensì viene dalla zona posteriore vicina al vetro o peggio da una lamiera metallica chissà dove a contatto con l'abitacolo.
Ho pure provato a smontare la plastica dei tergicristalli e i tergicristalli stessi ma senza risultati, pensando che magari toccassero in giro e il rumore si trasmettesse dal vetro.
Per questo mi chiedo, qualcuno ha avuto esperienze simili?
Cosa mi consigliate di fare?
Qualcuno ha delle foto della parte poteriore del cruscotto, per vedere come poggia sulla lamiera? E della lamiera interna anteriore della saxo senza cruscotto? Almeno per
rendermi conto di cosa potrebbe essere visto che so più o meno la zona da cui proviene
ilrumore.
Vi preciso che la cosa è venuta fuori molto lieve dopo che ho dovuto cambiare il flauto iniettori e a seguito dei tubi benzina troppo corti il meccanico mi ha detto che ha dovuto "staccarli dalla scocca" non so che significa.
Vi prego aiutatemi
Invano ho smontato tutta la parte strumenti cruscotto e la plancia centrale sperando che fosse qualcosa raggiungibile da li con le mani. Ma non si tratta della bocchetta aria e tutta la parte da metà cruscotto in avanti, bensì viene dalla zona posteriore vicina al vetro o peggio da una lamiera metallica chissà dove a contatto con l'abitacolo.
Ho pure provato a smontare la plastica dei tergicristalli e i tergicristalli stessi ma senza risultati, pensando che magari toccassero in giro e il rumore si trasmettesse dal vetro.
Per questo mi chiedo, qualcuno ha avuto esperienze simili?
Cosa mi consigliate di fare?
Qualcuno ha delle foto della parte poteriore del cruscotto, per vedere come poggia sulla lamiera? E della lamiera interna anteriore della saxo senza cruscotto? Almeno per
rendermi conto di cosa potrebbe essere visto che so più o meno la zona da cui proviene
ilrumore.
Vi preciso che la cosa è venuta fuori molto lieve dopo che ho dovuto cambiare il flauto iniettori e a seguito dei tubi benzina troppo corti il meccanico mi ha detto che ha dovuto "staccarli dalla scocca" non so che significa.
Vi prego aiutatemi