ROLL BAR

crackman

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io sono dell'idea che un roll bar del genere.....non serve a niente...é pericoloso...é inguardabile...

montare un roll bar serio anche non saldato é una spesa non indifferente....
bhe dai... io l'ho ben montato serio (10 punti).. e pure saldato... e alla fine non è che ho speso una follia (se non spendevo x tutte le finezze fatte intorno intendo)

non te lo auguro mai... ma in un momento di panico non troveresti il tasto di sgancio nemmeno se ce l'avessi in mano. già provato purtroppo
se non trovi lo sgancio rapido...non trovi neanche la maniglia x uscire... in quei momenti il panico è l'unico problema del pilota (e infatti i piloti non ce l'hanno)

inoltre le cinture 4 punti sono state STUDIATE apposta x non bloccarsi MAI, al contrario di quelle normali che invece si bloccano e quelle si vanno tagliate (io ne ho tagliate a tanta gente in 10 anni di 118..chi ha fatto incidenti che sono rimasti dentro)
 

Roby86GT

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crackman io parlando di spesa intendo anche il fatto che avendo una macchina stradale la devi cmq smontare totalmente negli interni....e se fai rollbar tipo S16 anche smontare parti di meccanica...

e per me é uno sbattimento paura...su una stradale...

poi posso chiedere quanto hai speso?
 

crackman

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crackman io parlando di spesa intendo anche il fatto che avendo una macchina stradale la devi cmq smontare totalmente negli interni....e se fai rollbar tipo S16 anche smontare parti di meccanica...

e per me é uno sbattimento paura...su una stradale...

poi posso chiedere quanto hai speso?
se monti il roll ufficiale saldato... bhe non lo si fa su una stradale e basta.. semplicemente perchè dipende da come è messa la scocca (la mia l'ho presa nuova, mai una botta ed è in dima perfetta, pare nuova), se ci sono ritocchi da fare.. i soldi volano.

io ho speso poco causa carrrozziere di fiducia che mi tratta bene. 800€ per saldatura piastre, montaggio roll e saldatura (fissaggio con pompa idraulica, non appoggiato), riverniciatura completa interna lucidatura esterna ....
 

starlet1o6

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ragazzi avete qualcosa da poter far leggere alle F.d.O. se mi fermano che il roll cege è puramente estetico e diciamo "si puo montare per uso stradale" ???
è puramente estetico...e teoricamente non serve a un tubero...ma non è omologato... :lol:

come dice quintino chiedi a ele..:amico:
 
P

Paolin_Combinaguai

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Pensare che ieri mio padre mi fa, ma il rollbar per girare per strada è ancora omologato solo quello imbullonato? :cos: ci son rimasto male, praticamente mi ha detto che quando era giovane tramite la motorizzazione omologavano il rollbar anche qui da noi... :cos:
 

matsax88

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io ho speso poco causa carrrozziere di fiducia che mi tratta bene. 800€ per saldatura piastre, montaggio roll e saldatura (fissaggio con pompa idraulica, non appoggiato), riverniciatura completa interna lucidatura esterna ....
crack...cosa significa che te l'hanno montato con pompa idraulica? la prossima settimana lo ordino anch'io...un sassa...però devo trovare chi me lo monta...in genere oltre al piazzarlo su in posizione cosa va fatto?
 

crackman

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crack...cosa significa che te l'hanno montato con pompa idraulica? la prossima settimana lo ordino anch'io...un sassa...però devo trovare chi me lo monta...in genere oltre al piazzarlo su in posizione cosa va fatto?
i Sassa costano il giusto... prima cosa posizionalo, a volte i sassa non sono perfettissimi...(parlo da saldare eh, se imbullonato in teoria è uguale a uno sparco o omp)

cmq dipende quale hai preso, se 6, 8, 10 punti o multipoint saldato :) ci sono mille tipi...

da imbullonare a 10 punti come il mio devi posizionare tutto e devi sistemarlo con la pompa idraulica in modo da sistemarlo giusto , poi saldare le piastre, smontarlo, finire le saldature, rimontarlo e sistemarlo con la pompa di nuovo...:) i punti sul tetto e ai lati devono essere tirati un pò x essere preciso.

cmq basta che fai fare a uno bravo.. un carroziere che sa farlo ti spiega tutto bene e fa tutto lui :)