Renault Clio RS [2012]

EM vts

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La Renault ha svelato l'aspetto definitivo e i dettagli della quarta generazione della Clio, attesa al Salone di Parigi, ma è già tempo di parlare della versione RenaultSport. In una recente intervista online, è già stata confermata, infatti, la presenza di questo modello sportivo alla rassegna internazionale francese, ma un nuovo video ufficiale ne conferma già altri particolari.

Attenzione al sound. Nonostante le camuffature esterne e interne, le immagini che ritraggono la nuova Clio RS sono chiare: cerchi di lega maggiorati, aerodinamica modificata con paraurti inediti e luci diurne a Led spostate verso il basso la rendono subito riconoscibile rispetto alle altre versioni. Il sound del motore conferma invece le ipotesi che circolano da mesi circa la presenza di un'unità turbocompressa al posto del classico 2.0 litri aspirato: con ogni probabilità si tratterà di un 1.6 da circa 200 CV, pronto anche per le future versioni da competizione.

Paddle al volante. Il prototipo monta anche dei generosi paddle al volante, ma il pilota continua a cambiare utilizzando la classica leva, lasciando qualche dubbio sulla natura del cambio presente su questo esemplare. Per molti clienti, infine, ci sarà una rivoluzione "storica", visto che per la prima volta la RS sarà una cinque porte, considerando l'assenza della tre porte nell'intera gamma.


Foto auto cammuffata: http://www.quattroruote.it/auto_nov...renault-clio-rs-nuovi-particolari-in-un-video

Fonte: http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/renault-clio-rs-nuovi-particolari-in-un-video

Render al pc:

 

MARZA

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Il culo mi sembra copiato dalla seat... Per il resto boh.... Come tutte le car non saranno più come quelle di una volta.... Quindi lascio parlare a chi piace il nuovo perché per me dal Cliors prima serie in po.. Non esiste più un Clio serio
 

MARZA

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VICENZA
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Mah cmq sono i cv di oggi e non hanno paragone con i 200 cv veri di un tempo quindi li scaricano sicuramente bene anche senza l'autobloccante :).... Oggi qualsiasi bimbo può guidare un auto da 200cv ormai vanno da sole e non esiste più il piacere e il saper domare il proprio mezzo
 

EM vts

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Purtroppo le auto odierne hanno pro e contro che in ogni caso non ci risolvono i dubbi su quanto sia meglio rimanere "fermi" a 10-15 anni fa o immischiarci nell'elettronica di oggi...
Gli attuali motori turbo sono più efficienti e consumano meno delle auto old a parità di cavalli, ma l'aumento di peso dovuto ad un proporzionale aumento della sicurezza riallinea i valori rendendole "pari", anche se le prestazioni sono un po' inferiori...
Ora un'auto da 120cv è ferma... Per camminare a dovere si va dai 160 in su per le utilitarie...
La cosa che scoccia è che "ANDIAMO A LAVORARE PER PAGARE L'AUTO CHE USIAMO PER ANDARE A LAVORARE", del resto 20.000 euro non sono mica noccioline, e per correre un po' ce ne vogliono oltre 5.000 in più...
Ecco che ci sono quelli come me che hanno "paura" di buttarsi in nuove scelte, sapendo che pur dovendo crescere cercando una 5 porte (se non addirittura una SW) avremo sempre l'amarezza di dover guidare polmoni fermi ai semafori.
L'unica cosa che mi consola della nuova Clio, e altre auto sportive odierne, è che con 200cv camminano il giusto e garantiscono una sicurezza che le nostre piccoline si sognano... Certo, la stessa cavalleria sulle auto old è altra cattiveria, ma dover scegliere se mettere a posto la propria auto di 13 anni e comprarne una nuova che non rischia di accartocciarsi contro il primo guardrail preso a 30 all'ora è sempre un bel dilemma...
Quando la mia Saxo comincia a fare cose incomprensibili mi viene solo una gran rabbia perchè non posso godermela, ed ecco che spunta lo spettro di qualche auto odierna come se fosse il vaso di Pandora risolutore di ogni male.
Sarà anche vero le officine sono comunque piene e strapiene di auto moderne, ma è anche vero che sono molte più delle auto old...
Quindi boh, quando vedo un 1.6 turbo che promette scintille in piena sicurezza e le 5 porte (che sono pratiche cavolo) il pensiero si fa sempre più traditore nei confronti della mia francesina...

Che poi, tanto per dirne una, sapendo che la Peugeot deciderà di produrre la 208 GTI solo nel caso in cui avranno la super-certezza di essere superiori a tutte le varie avversarie mi fa sbarluccicare gli occhi...

Ma siamo sempre punto e a capo, nel mio caso so di essere un romanticone che si lega a dismisura a tutto ciò che ama.
 

MARZA

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dipende dall'uso e da cosa cerchi, se cerchi emozioni esensazioni non prendi una auto di oggi, non sa regalarti emozioni, solo sui spari al semaforo forse provi qualcosa, ma per il resto non senti nulla, non ti senti parte dell'auto, e' una sensazione che provi sulle auto d'oggi purtroppo, poi boh ognuno se le gode in maniera diversa, per sicurezza ok ovvio che si migliora sempre, ma la paghi con le emozioni 0 :) .........
 

VeiRoN

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Purtroppo le auto odierne hanno pro e contro che in ogni caso non ci risolvono i dubbi su quanto sia meglio rimanere "fermi" a 10-15 anni fa o immischiarci nell'elettronica di oggi...
Gli attuali motori turbo sono più efficienti e consumano meno delle auto old a parità di cavalli, ma l'aumento di peso dovuto ad un proporzionale aumento della sicurezza riallinea i valori rendendole "pari", anche se le prestazioni sono un po' inferiori...
Ora un'auto da 120cv è ferma... Per camminare a dovere si va dai 160 in su per le utilitarie...
La cosa che scoccia è che "ANDIAMO A LAVORARE PER PAGARE L'AUTO CHE USIAMO PER ANDARE A LAVORARE", del resto 20.000 euro non sono mica noccioline, e per correre un po' ce ne vogliono oltre 5.000 in più...
Ecco che ci sono quelli come me che hanno "paura" di buttarsi in nuove scelte, sapendo che pur dovendo crescere cercando una 5 porte (se non addirittura una SW) avremo sempre l'amarezza di dover guidare polmoni fermi ai semafori.
L'unica cosa che mi consola della nuova Clio, e altre auto sportive odierne, è che con 200cv camminano il giusto e garantiscono una sicurezza che le nostre piccoline si sognano... Certo, la stessa cavalleria sulle auto old è altra cattiveria, ma dover scegliere se mettere a posto la propria auto di 13 anni e comprarne una nuova che non rischia di accartocciarsi contro il primo guardrail preso a 30 all'ora è sempre un bel dilemma...
Quando la mia Saxo comincia a fare cose incomprensibili mi viene solo una gran rabbia perchè non posso godermela, ed ecco che spunta lo spettro di qualche auto odierna come se fosse il vaso di Pandora risolutore di ogni male.
Sarà anche vero le officine sono comunque piene e strapiene di auto moderne, ma è anche vero che sono molte più delle auto old...
Quindi boh, quando vedo un 1.6 turbo che promette scintille in piena sicurezza e le 5 porte (che sono pratiche cavolo) il pensiero si fa sempre più traditore nei confronti della mia francesina...

Che poi, tanto per dirne una, sapendo che la Peugeot deciderà di produrre la 208 GTI solo nel caso in cui avranno la super-certezza di essere superiori a tutte le varie avversarie mi fa sbarluccicare gli occhi...

Ma siamo sempre punto e a capo, nel mio caso so di essere un romanticone che si lega a dismisura a tutto ciò che ama.
Il fatto sicurezza è uno dei punti dolenti delle Saxò/106 (anche altre della stessa età/categoria certo),però per chi ne ha la possibilità si risolve mettendo un bel roll-bar omologandolo tramite TUV,certo ci vogliono soldi e pazienza (sopratutto se lo si fa da cittadino italiano) ma a mio parere ne vale la pena,anche se si progetta di tenere l'auto a lungo.
 

Kenger

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Ormai le auto sono sempre più tecnologiche... ed è giusto così.
Come auto non mi piace ma non si può dire che è brutta.
Non si porta nemmeno il "peso" estetico del 5 porte.. la linea fila molto bene.
La cosa su cui non concordo è la scelta del propulsore. Preferisco mille volte un aspirato da 200cv a un turbo 1.6... anche se sul turbo magari gli tiri fuori 30cv facili solo mappando.

Il fatto sicurezza è uno dei punti dolenti delle Saxò/106 (anche altre della stessa età/categoria certo),però per chi ne ha la possibilità si risolve mettendo un bel roll-bar omologandolo tramite TUV...
Montare un rollbar per essere più sicuri è come ammanettarsi al volante per esser sicuri di non venir catapultati fuori.
Se prendi una testata contro il rollbar ad un impatto non sò se puoi raccontarlo.. e non penso che tutti quanti noi andrebbero in giro con il casco per strada
 
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MARZA

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ma poi raggionando dico, ma cosa intendi EM come auto sportiva? caxxo io sono sempre stato abituato alla vecchia scuola ai miei predecessori che vedevano l'auto sportiva quella auto con linee cattive motori potenti poco gestibili, con erogazione cattiva da sentire il tiro e le gomme che fumano, auto racing che si distinguevano dalle altre, auto pericolose che dovevi sapere usare o eri fuori strada, insomma l'auto sportiva era una auto sportiva, il sinonimo di sportivo e' qualcosa che va oltre la normalita' e' qualcosa che si avvicina al limite della moralita', altrimenti non esisterebbe la sportivita', sarebbe una berlina o utilitaria una city car per *io ....... parlando anche di altre cose tipo lo sport e' qualcosa oltre la normale attivita', non e' una cosa piatta e sicura............ se noi andiamo a guardare il nuovo, tipo i clio le golf gti le s3, che cacchio di sportive sono? cosa significa sportiva/o oggi? una car che ti da sddisfzaione perche' parti dal semaforo e vedi l'ago del contachilometri che va su mentre ti ascolti l'impianto audio della bose? magari con il cambio auto o il triptronic? hanno i sedili sportivi con i loghi il clima tutti i controlli del mondo e fin che sei sopra non senti una mosca volare? sei tutto comodo e se fai una curva forte si attaccano le lucine e ti tiene in strada? fai un tornante e in uscita affondi tutto l'acceleratore e lei da sola ti limita la potenza tu tieni solo il volante sterzato e nel contempo racconti al tuo amico il modello di scarpe che hai preso da Pittarello? a me non sembra sportivita' questa, 4 paraurti coi fori un estrattore un alettone e cerchi mega, possono essere soft tuning o racing quindi li forse dico gli do' un buon voto ma per il resto non c'e sportivita', ritornando all'interno sono tutte implasticate i montanti in mezzo alle balle che non segui bene la curva mentre la percorri, insomma se si cerca una sportiva che regali emozioni vere e che ti dia modo di guidare un'auto che non vada da sola ma che sia tu il vero pilota ora come ora non esiste, la saxo ad esempio sei tu che la devi saper guidare, lei non perdona e' un kart una sportiva vera, una s3 ecc non sono sportive sono auto confortevoli con un motore potente e auto sicure tutto li', ti lasciano sbagliare e giocare tanto ci pensano loro a tenerti in strada, e' come vedere la formula 1....... con gill vileneve o come si scrive, era sportivita' emozione e il pilota guidava era lui il tutt'uno con la macchina....... e ora? sono sportive? si arrangiano da sole ormai, anche nelle partenze e tutto.. dove sono i sorpassi? le battaglie? gli errori dl pilota? non esistono quasi piu', grazie alla tecnologia e alla sicurezza, hanno ucciso la sportivita' e l'agonismo, hanno ucciso tutto, stessa cosa ora sta succedendo con le auto..... chiamare sportive queste auto nuove e' una cavolata :lol:

questo il mio pensiero, spero di essermi spiegato, chiudo l'OT :lol:
 

VeiRoN

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Beh personalmente se devo mettere un rollbar metto anche le cinture a 4 punti,anche se comunque con le cinture originali e il pretensionatore la vedo un po' difficile sbattere contro un tubo ...
 

EM vts

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ma poi raggionando dico, ma cosa intendi EM come auto sportiva? caxxo io sono sempre stato abituato alla vecchia scuola ai miei predecessori che vedevano l'auto sportiva quella auto con linee cattive motori potenti poco gestibili, con erogazione cattiva da sentire il tiro e le gomme che fumano, auto racing che si distinguevano dalle altre, auto pericolose che dovevi sapere usare o eri fuori strada, insomma l'auto sportiva era una auto sportiva, il sinonimo di sportivo e' qualcosa che va oltre la normalita' e' qualcosa che si avvicina al limite della moralita', altrimenti non esisterebbe la sportivita', sarebbe una berlina o utilitaria una city car per *io ....... parlando anche di altre cose tipo lo sport e' qualcosa oltre la normale attivita', non e' una cosa piatta e sicura............ se noi andiamo a guardare il nuovo, tipo i clio le golf gti le s3, che cacchio di sportive sono? cosa significa sportiva/o oggi? una car che ti da sddisfzaione perche' parti dal semaforo e vedi l'ago del contachilometri che va su mentre ti ascolti l'impianto audio della bose? magari con il cambio auto o il triptronic? hanno i sedili sportivi con i loghi il clima tutti i controlli del mondo e fin che sei sopra non senti una mosca volare? sei tutto comodo e se fai una curva forte si attaccano le lucine e ti tiene in strada? fai un tornante e in uscita affondi tutto l'acceleratore e lei da sola ti limita la potenza tu tieni solo il volante sterzato e nel contempo racconti al tuo amico il modello di scarpe che hai preso da Pittarello? a me non sembra sportivita' questa, 4 paraurti coi fori un estrattore un alettone e cerchi mega, possono essere soft tuning o racing quindi li forse dico gli do' un buon voto ma per il resto non c'e sportivita', ritornando all'interno sono tutte implasticate i montanti in mezzo alle balle che non segui bene la curva mentre la percorri, insomma se si cerca una sportiva che regali emozioni vere e che ti dia modo di guidare un'auto che non vada da sola ma che sia tu il vero pilota ora come ora non esiste, la saxo ad esempio sei tu che la devi saper guidare, lei non perdona e' un kart una sportiva vera, una s3 ecc non sono sportive sono auto confortevoli con un motore potente e auto sicure tutto li', ti lasciano sbagliare e giocare tanto ci pensano loro a tenerti in strada, e' come vedere la formula 1....... con gill vileneve o come si scrive, era sportivita' emozione e il pilota guidava era lui il tutt'uno con la macchina....... e ora? sono sportive? si arrangiano da sole ormai, anche nelle partenze e tutto.. dove sono i sorpassi? le battaglie? gli errori dl pilota? non esistono quasi piu', grazie alla tecnologia e alla sicurezza, hanno ucciso la sportivita' e l'agonismo, hanno ucciso tutto, stessa cosa ora sta succedendo con le auto..... chiamare sportive queste auto nuove e' una cavolata :lol:

questo il mio pensiero, spero di essermi spiegato, chiudo l'OT :lol:
Nulla da ridire.

Il fatto è che dovendo guardare avanti osservando un unico mare di cacca, sceglierei quella meno puzzolente... Non so se la metafora rende l'idea...

Nel mio piccolo pur girando soltanto in strada le emozioni e le soddisfazioni ci sono state, ma quando cessano perchè non sai da dove arriva il problema di turno vedi solo una scatoletta che non ti diverte più... Siccome ci ho fatto oltre 40.000 km in poco meno di due anni direi che forse non riesce a resistere alle mie esigenze, o magari chiedo troppo io.
 

ArmyVTS

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....secondo me invece si cade troppo spesso nel luogo comune che vecchio è migliore di nuovo..... e spesso, non voglio dire che sia il caso delle persone che hanno scritto in questo topic, però spesso questo nasce dall'impossibilità di arrivare al nuovo. La solita vecchia storia della volpe con l'uva.

Andate a provare questa, io l'ho fatto, e poi ditemi che non trasmette emozioni............


Tra l'altro il ferro qui sopra costa anche meno di quanto ci si possa aspettare da un auto con le medesime caratteristiche....

Insomma, l'elettronica rende tutto più facile e piatto, ma nelle auto sportive l'elettronica si può escludere e un buon telaio accorpato ad un buon bilanciamento dei pesi..... Non deludono.... indipendentemente dall'età anagrafica...... ;)
 

MARZA

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concordo EM........

bella si la toyo nuova o la suby che e' identica ha anche gli interni old come tutte le giapo ( civic a parte ) sono fermi a 10 anni fa, quindi ci si sente ai vecchi tempi....... pero' boh non credo regali le emozioni di una trueno o silvia XD.......... pero' sembrerebbe ancora una car utilizzabile questa, peccato sia una japo :(
 

EM vts

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Army stai parlando di un'auto nuova di zecca, presentata da pochissimo, progettata su base propria con motore boxer e trazione posteriore... Credo che finora, indirettamente, chi ha commentato si riferisse alle odierne TA costruite su base utilitaria / berlina... Lo credo bene che Subaru e Toyota abbiano creato una belva che trasmetta emozioni ad un prezzo accessibile, era il loro obiettivo primario.
Ciò che si critica qui è che le auto di oggi sono utilitarie con freni e gomme maggiorate con motori pompati, il solito discorso.

Poi comunque, secondo me, conoscendo Renault dubito che la Clio RS sia così... La Casa tiene molto al primato delle TA, come dimostra l'orgoglio per la Megane RS che mette in fila di parecchi secondi le avversarie come Giulietta QV, Golf GTI, Focus RS (vediamo la prossima...) e via dicendo.
 

MARZA

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beh gia' l'ultima rs megane provata su 4 ruote il mese scorso era migliore della nuova focus che deve arrivare XD ........ cmq si si intendeva TA e integrali nella gamma cmq europea, parlando di posteriori boh le uniche che ancora sono vivibili di emozioni penso che siano proprio i 2 modelli uguali della toyo e suby la s2000 e boh.......... la mazda forse ma mi pare proprio un chiodo........ forse forse la m3 ma ancora la serie e30 e e36 le altre gia' sono stile nuovo confort e minchiate varie, non sono grezze e racing pure, sono gia' infettate dal nuovo modo di vedere la sportivita' mixxata al confort e alla classe tipo i golf gti e le s3..... che cmq sono proprio quello che richiedono il mercatro europeo purtroppo, le japo invece tendono a mantenere un minimo di decenza racing purtroppo sempre loro :( ............. e gli americani almeno anche loro sono nel racing e nelle hot road...... che schifo l'europa XD
 
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Eclipse

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....secondo me invece si cade troppo spesso nel luogo comune che vecchio è migliore di nuovo..... e spesso, non voglio dire che sia il caso delle persone che hanno scritto in questo topic, però spesso questo nasce dall'impossibilità di arrivare al nuovo. La solita vecchia storia della volpe con l'uva.

Andate a provare questa, io l'ho fatto, e poi ditemi che non trasmette emozioni............


Tra l'altro il ferro qui sopra costa anche meno di quanto ci si possa aspettare da un auto con le medesime caratteristiche....

Insomma, l'elettronica rende tutto più facile e piatto, ma nelle auto sportive l'elettronica si può escludere e un buon telaio accorpato ad un buon bilanciamento dei pesi..... Non deludono.... indipendentemente dall'età anagrafica...... ;)
E' andato a provarla Infiltrato Honda ITR del forum che ha un integra...per come ce l'ha raccontato ha detto che rispetto all'integra è zero emozioni...a 7mila giri già non spingeva più, diceva ma come: con l'integra a 7mila inizia il divertimento e qua è già finito!
Giusto perchè è posteriore allora un briciolo ti intrattiene ma nulla più...si è già rotto le palle solo a provarla per pochi minuti...
 
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ArmyVTS

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@Eclipse.... E vabbè.... Allora se non hai un motore Vtec non hai emozioni?! E se prendi il b18 (a già no, niente sigle altrimenti faccio arrabbiare Marza :D ), se prendi il motore dell'integra.... e lo confronti col motore dell'S2000??? Il limitatore sulla S2K è più in alto che sulla ITR.... Però poi mi dicono (e lo so ho provato entrambe) che la botta che ti da l'Integra è unica, al cambio di fasatura intendo, beh direi che è ovvio, poichè la spyderina ha più coppia anche sotto e quindi si sente meno il cambio di fasatura, ha un erogazione più progressiva.... Quindi... A me di uno che fa lo sborone, perchè senza offesa ma non fa altro, dicendo "...e cavolo ma a 7.000rpm già non spinge più mentre la mia ITR tira fino a 8.500rpm (di strumento...)....".... Mi spiace ma me ne faccio poco!

Poi vorrei capire dove e con chi l'ha provata se gli hanno permesso di strizzarla al limite una macchina nuova come lui fa con la sua ITR.... se invece ha tirato due marce............
Comunque stando al suo ragionamento NESSUNA macchina, al di fuori dell'ITR da NESSUNA emozione, forse appunto solo la S2000..... Quindi anche le nostre Saxotte fanno CAGARE se confrontate con la sua Integra.... Se poi mi dite che la Saxo rivisitata tira il limitatore fino a 8.500rpm vi rispondo semplicemente che "forse" anche la GT86 rivisitata tira di più al limitatore no?!

Il mio discorso è semplice e il teorema è chiaro: "Giusto rapporto peso/potenza e bilanciamento pesi, elettronica di controllo disattivabile = macchina "croccante"".
Quindi è ovvio che se prendiamo macchinine con 150cv al motore (dichiarati) e 1.500kg di peso mal distribuito, con i cerchi da 18"..... otteniamo un ottimo mezzo da aperitivo e niente di più.
 

LORD_BLACK

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per come la penso io ormai si guarda a fare auto che tra poco si guideranno da sole e volete sapere perchè??
ve lo dico io.
dato che allo stato (non solo italia, ma tutti gli stati europei) per rispettare le norme comunitarie e per fare manutenzione costa tutto veramente troppo, per non parlare delle spese sanitarie annesse, hanno adottato la politica del "faccio fare le auto che si quidano da sole ed elimino gli incidenti stradali", da questo chiaramente abbattono i costi sanitari per i soccorsi, la manutenzione del manto stradale che non serve più aderente ma può essere liscio tipo ghiaccio, la prevenzione in caso di forti piogge e nevicate con cartelli e pulizia strade, etc etc., aggiungi anche la non più necessaria istruzione per i futuri guidatori ed eccolo lì che hai un sistema a norma che ha un costo prossimo allo 0.
 

melanzane

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polemiche varie a parte...la clio non mi dispiace anche se quella reale sarà lontanamente somigliate a quella in foto secondo me!

Boccio le 5 porte...approvo il 1.6 turbo! Mi sa che deve consumare relativamente un cazz e spingere bene! Poi con due cagatine prendi cv a volontà!

Vedremo vedremo!
 

Eclipse

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@Eclipse.... E vabbè.... Allora se non hai un motore Vtec non hai emozioni?! E se prendi il b18 (a già no, niente sigle altrimenti faccio arrabbiare Marza :D ), se prendi il motore dell'integra.... e lo confronti col motore dell'S2000??? Il limitatore sulla S2K è più in alto che sulla ITR.... Però poi mi dicono (e lo so ho provato entrambe) che la botta che ti da l'Integra è unica, al cambio di fasatura intendo, beh direi che è ovvio, poichè la spyderina ha più coppia anche sotto e quindi si sente meno il cambio di fasatura, ha un erogazione più progressiva.... Quindi... A me di uno che fa lo sborone, perchè senza offesa ma non fa altro, dicendo "...e cavolo ma a 7.000rpm già non spinge più mentre la mia ITR tira fino a 8.500rpm (di strumento...)....".... Mi spiace ma me ne faccio poco!

Poi vorrei capire dove e con chi l'ha provata se gli hanno permesso di strizzarla al limite una macchina nuova come lui fa con la sua ITR.... se invece ha tirato due marce............
Comunque stando al suo ragionamento NESSUNA macchina, al di fuori dell'ITR da NESSUNA emozione, forse appunto solo la S2000..... Quindi anche le nostre Saxotte fanno CAGARE se confrontate con la sua Integra.... Se poi mi dite che la Saxo rivisitata tira il limitatore fino a 8.500rpm vi rispondo semplicemente che "forse" anche la GT86 rivisitata tira di più al limitatore no?!

Il mio discorso è semplice e il teorema è chiaro: "Giusto rapporto peso/potenza e bilanciamento pesi, elettronica di controllo disattivabile = macchina "croccante"".
Quindi è ovvio che se prendiamo macchinine con 150cv al motore (dichiarati) e 1.500kg di peso mal distribuito, con i cerchi da 18"..... otteniamo un ottimo mezzo da aperitivo e niente di più.
Questo è quello che ci ha raccontato...io non ero presente e non l'ho mai provata quindi non posso darti una mia opinione, comunque l'ha provata sul circuito di Quattroruote al raduno dei raduni 2012 quindi sicuramente la potevi maltrattare a dovere.