Racing stylz.... Old & New....

Joined
14 June 2010
Messages
5,981
Likes
13
Points
0
Location
Colli Euganei (PD)
Website
www.monselicecorse.it
Riferimento: Racing stylz.... Old & New....

allora dall'anno scorso hanno ridotto la cilindrata delle wrc da 2000 turbo a 1600 turbo e arrivaimo a poco oltre i 300cv

le S2000 è una categoria che ha 5 anni che sono quasi wrc cioè sono telai costruiti apposta 4x4 allargamenti abbomba e motore 2000 aspirato e qui si arriva ai 240/250cv ma hanno meno elettronica e soluzioni meno sofisticate delle wrc

però alle case che hanno una wrc è concesso creare una s2000 con motore 1600 turbo limitato ai 250cv
 
Last edited:

Alevts

Active Member
Joined
25 January 2008
Messages
13,035
Likes
7
Points
38
Età
40
Location
Genova
Riferimento: Racing stylz.... Old & New....

mmmmmm forse una gara del tra l'ha fatta mi sa in effetti...allora son quelli dell'autodromo che sparano caxxate come sempre...però al sanremo era pefforza la S2000 (che ha sempre il 1.6 turbo però con potenza limitata)
no,non ho capito..Le S2000 son 1600cc??
hai scritto male mi sa..:secchione:
 

EKU28

OLD STYLE
Joined
26 January 2008
Messages
11,502
Likes
18
Points
38
Età
58
Location
Sulle strade del tempo .....
Riferimento: Racing stylz.... Old & New....

allora dall'anno scorso hanno ridotto la cilindrata delle wrc da 2000 turbo a 1600 turbo e arrivaimo a poco oltre i 300cv

le S2000 è una categoria che ha 5 anni che sono quasi wrc cioè sono telai costruiti apposta 4x4 allargamenti abbomba e motore 2000 aspirato e qui si arriva ai 240/250cv ma hanno meno elettronica e soluzioni meno sofisticate delle wrc

però alle case che hanno una wrc è concesso creare una s2000 con motore 1600 turbo limitato ai 250cv
si infatti ... praticamente hanno allineato quasi tutte le varie categorie delle varie gare con quel motore lì ....non solo i rally ... in seguito quasi tutti useranno quel motore per tutto o quasi ... anche in f1 ...... "loro" i boss del motorismo dicono che è stato deciso per limitare i costi ... mah .... vedremo ....
 

mata 07

ex 106ista®
Joined
21 March 2009
Messages
5,050
Likes
11
Points
0
Location
busseto(pr)
Riferimento: Racing stylz.... Old & New....

R.I.P. caro Mannucci...
Ascona 400(Per voi magari quest'auto non vuol dire niente, ma per me è speciale, mi ha fatto sudare 7 camicie, ma mi ha dato la gioia di uno splendido podio!!!!)

ne parlavo qualche settimana fà con il mio gommista..lui ne aveva una stradale che sulla neve a buttato contro una cancellata:asino: :asino: :asino:
 
Joined
26 October 2008
Messages
365
Likes
1
Points
0
Location
parma
Riferimento: Racing stylz.... Old & New....

ecco le specifiche della mini wrc

Il motore della MINI John Cooper Works WRC è un 1.6 litri turbo sviluppato dalla BMW Motorsport e deriva dall'unità usata sulla MINI Countryman di serie. Della produzione conserva il blocco dei cilindri e le testate. Particolari che sono stati ripensati per l'uso nelle competizioni. Questa unità motrice è identica a quella usata dalla BMW nel Campionato del Mondo Vetture Turismo (WTCC). La centralina elettronica (ECU) è stata riprogrammata in funzione delle differenti richieste dei rally. Per limitare le prestazioni, la FIA impone un restrittore d'aria di 33 mm e fissa a 2.5 bar assoluti la pressione massima del turbo. Il motore sviluppa oltre 300 cavalli e una coppia di più di 400Nm.

ecco le specifiche dell'aletone
Il suo design deve rispettare il regolamento FIA. L'ala della vettura in specifica WRC è molto diversa da quella in versione S2000. E' più larga, produce maggiore carico e quindi crea una grande differenza di prestazioni fra le due vetture. E' costruita in fibra di carbonio ed è molto leggera.

per il fatto di ridure i costi non ci credo perche il materiale e sempre uguale anzi ce una turbina in piu lunico risparmio e che il diametro dei pistoni e piu piccolo ma non penso che e quello che fa la diferenza dopo tutto il resto e uguale ed a gli stessi costi

cmq la mini wrc 1600 ha fatto tutto il tra
 
Joined
14 June 2010
Messages
5,981
Likes
13
Points
0
Location
Colli Euganei (PD)
Website
www.monselicecorse.it
Riferimento: Racing stylz.... Old & New....

no,non ho capito..Le S2000 son 1600cc??
hai scritto male mi sa..:secchione:
no no hai capito bene :lol: chi ha prodotto una vettura WRC può costruire una S2000 con motore 1.6 turbo ma limitato a 250cv capito? lo so è un casino ma è fatto per permettere a un costruttore di competere in 2 categori diverse sviluppando un solo motore


si infatti ... praticamente hanno allineato quasi tutte le varie categorie delle varie gare con quel motore lì ....non solo i rally ... in seguito quasi tutti useranno quel motore per tutto o quasi ... anche in f1 ...... "loro" i boss del motorismo dicono che è stato deciso per limitare i costi ... mah .... vedremo ....

ecco le specifiche della mini wrc

Il motore della MINI John Cooper Works WRC è un 1.6 litri turbo sviluppato dalla BMW Motorsport e deriva dall'unità usata sulla MINI Countryman di serie. Della produzione conserva il blocco dei cilindri e le testate. Particolari che sono stati ripensati per l'uso nelle competizioni. Questa unità motrice è identica a quella usata dalla BMW nel Campionato del Mondo Vetture Turismo (WTCC). La centralina elettronica (ECU) è stata riprogrammata in funzione delle differenti richieste dei rally. Per limitare le prestazioni, la FIA impone un restrittore d'aria di 33 mm e fissa a 2.5 bar assoluti la pressione massima del turbo. Il motore sviluppa oltre 300 cavalli e una coppia di più di 400Nm.

ecco le specifiche dell'aletone
Il suo design deve rispettare il regolamento FIA. L'ala della vettura in specifica WRC è molto diversa da quella in versione S2000. E' più larga, produce maggiore carico e quindi crea una grande differenza di prestazioni fra le due vetture. E' costruita in fibra di carbonio ed è molto leggera.

per il fatto di ridure i costi non ci credo perche il materiale e sempre uguale anzi ce una turbina in piu lunico risparmio e che il diametro dei pistoni e piu piccolo ma non penso che e quello che fa la diferenza dopo tutto il resto e uguale ed a gli stessi costi

cmq la mini wrc 1600 ha fatto tutto il tra

in realtà è più fatto per abbattere i consumi infatti anke a livello stradale stanno arrivando solo motori turbo perfino 1000cc turbo, per i costi hanno agito toglieno molta elettronica tra cui i differenziali attivi e il cambio elettronico
 

EKU28

OLD STYLE
Joined
26 January 2008
Messages
11,502
Likes
18
Points
38
Età
58
Location
Sulle strade del tempo .....
Riferimento: Racing stylz.... Old & New....

Questa unità motrice è identica a quella usata dalla BMW nel Campionato del Mondo Vetture Turismo (WTCC).

per il fatto di ridure i costi non ci credo perche il materiale e sempre uguale anzi ce una turbina in piu lunico risparmio e che il diametro dei pistoni e piu piccolo ma non penso che e quello che fa la diferenza dopo tutto il resto e uguale ed a gli stessi costi
non mi ero spiegato bene ...:p: .. per quanto riguarda la riduzione dei costi io intendevo appunto quello evidenziato .. non il materiale o quant'altro lo riguardi ... ma proprio il discorso di una sola unità motrice da utilizzare nelle varie specialità del mondo delle corse con le dovute piccole correzioni.... .. delle serie un motore per tutti e per tutto .....
 
Joined
14 June 2010
Messages
5,981
Likes
13
Points
0
Location
Colli Euganei (PD)
Website
www.monselicecorse.it
Riferimento: Racing stylz.... Old & New....

non mi ero spiegato bene ...:p: .. per quanto riguarda la riduzione dei costi io intendevo appunto quello evidenziato .. non il materiale o quant'altro lo riguardi ... ma proprio il discorso di una sola unità motrice da utilizzare nelle varie specialità del mondo delle corse con le dovute piccole correzioni.... .. delle serie un motore per tutti e per tutto .....
no no hai capito bene :lol: chi ha prodotto una vettura WRC può costruire una S2000 con motore 1.6 turbo ma limitato a 250cv capito? lo so è un casino ma è fatto per permettere a un costruttore di competere in 2 categori diverse sviluppando un solo motore

mi quoto da solo :lol: vedo che il vegliardo ha capito :lol:

adex il costo si un attuale wrc è quasi dimezzato rispetto al 2010 a diostrazione del fatto ci sta che appena sono entrati i nuovi regolamenti si sono fatti avanti 2 costruttori...mini e VW
 
Last edited:

EKU28

OLD STYLE
Joined
26 January 2008
Messages
11,502
Likes
18
Points
38
Età
58
Location
Sulle strade del tempo .....
Riferimento: Racing stylz.... Old & New....

certo che ho capito .... anzi io ho sempre le notizie in anteprima ... ho i miei informatori sparsi per il mondo ... sò sempre le cose in anticipo :police: :ghistyle: ...... comunque se sarà adottato a 360° sarà la rovina per certe categorie .....