QUALI PASTE???

neoncento

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Riferimento: QUALI PASTE???

boh..ci son tante idee diverse,e sicuramente tutte a suo modo giuste..
io però grossi problemi con la leva non ne ho mai avuti,e non ho l'idraulico..
sicuramente se arrivi piano ad un inversione ecc e tiri la leva tardi,con le stampo è difficile che tiri..ma arrivando forte e giocandotela un pò con i pesi tira eccome! :)
 

Roby86GT

The Sniper...
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guarda il problema della leva si presento solo in quel frangente...é per quello che usci il discorso...

poi durante quel rally mi salvo 2 volte il culo e figa se tirava!!!

la cosa peggiore fu invece il freno a mano della panda kit ai tempi del trofeo..........l'ultimo anno a team liberi alcune avevano l'idraulico...e giravano...(vedi Rorally...e che macchine)

le supergara invece erano sempre le solite del trofeo.......era disarmante a volte...
 

RAIDER_VTS

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ho fatto una ricerca e non riesco a trovare le EBC Red Stuff per le Pinze Lucas da 266x20,5...

a questo punto pensavo a delle Ferodo DS2500 all'anteriore, ma non so a cosa accoppiarle per il posteriore...le Ferodo Premium dite che vanno bene?
 

RAIDER_VTS

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PROV. di PIACENZA
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si per la mia...

io uso 99% su strada, a volte in montagna/misto stretto (abito in collina, di strade con curve in salita e discesa ne ho parecchie...)

io vorrei una pastiglia anteriore che abbia un buon mordente anche a freddo (uso la macchina tutto l'anno, anche con temperature molto inferiori a 0°C), ma che abbia una buona resistenza alle alte temperature (vedi uso track day)...

poi ovvio che dovrò scendere a un compromesso, perchè le pastiglie ottime per la pista sono pessime per l'uso stradale e viceversa...

il mio nuovo impianto freni sarà così:
Pinze anteriori Lucas per 266x20,5
Dischi anteriori CTF Baffati
Tubi in Treccia metallica CTF
Pompa Freno maggiorata tipo Saxo Cup (Ø23,8)
Pinze Posteriori originali
Dischi posteriori CTF Lisci
Olio Freni Motul RBF660 (Super Dot4)

una tipologia di impianto frenante come quello che ho comprato, dovrebbe essere ottimale per il mio uso, però il dubbio è sulle pastiglie, che possono incidere molto sul rendimento

attualmente ho l'impianto frenante con pinze originali, tubi in treccia metallica CTF, olio freni dot4 (sostituito 1 anno fa), e pastiglie Roesch Performance mescola XC4 sia all'anteriore che al posteriore.

Queste Pastiglie vanno in crisi dopo pochissime frenate, a freddo il mordente iniziale è molto scarso, e sul posteriore non frenano una beata fava (se provo a frenare con il solo freno a mano, oltre a non bloccare, non rallentano la macchina...e le corde sono belle tirate, con 3 scatti è tirato al massimo...)
 

Tinotonno

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se fanno i brembo max metti i brembo max davanti x il posteriore brembo lisci, pastiglie ant ferodo 2500 e vai sul sicuro che sono una garanzia e posteriore ferodo premiere o textar o galfer (praticamente le originali) questa è la configurazione minima spesa massima resa ....
 

RAIDER_VTS

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se fanno i brembo max metti i brembo max davanti x il posteriore brembo lisci, pastiglie ant ferodo 2500 e vai sul sicuro che sono una garanzia e posteriore ferodo premiere o textar o galfer (praticamente le originali) questa è la configurazione minima spesa massima resa ....
i dischi prendo i CTF perchè il Raffa mi fa un prezzaccio visto che gli compro un sacco di roba per gli UPgrade che farò insieme ai freni...

le ferodo premier io le ho prese 15gg fa e gli ho dato 40 euro..
si, quelle ho visto anche io che si trovano a quella cifra...
 
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Posto le mie esperienze.
La mia macchina è stradale con un assetto koni h&r, ho impianto frenante originale con soli tubi freno e uso sempre dischi brembo lisci perchè dato che li sostituisco spesso sono quelli che costano meno e hanno una qualità decente.
Ho provato pastiglie omp gr.n (non ricordo il nome esatto) e fanno pena, non hanno un gran mordente e dopo poco in discesa accusano fading.
Poi ho provato le ferodo ds3000 avanti e 2500 dietro.
Nell'utilizzo stradale sono un pò sprecate perchè durano poco (7000km max) e vanno mandate e sopratutto tenute in temperatura per poter essere utilizzate bene. E tra l'altro necessitano di gomme che abbiano un buon grip in frenata perchè altrimenti è un continuo bloccare e non è facile staccare tardi, anzi si rischia di frenare prima che con pastiglie con meno mordente.
L'altro problema che hanno è che se non le si tiene in temperatura passano dallo frenare poco al bloccaggio nell'arco della stessa frenata perchè all'inizio non frenano essendo basse di temperatura poi mentre stai frenando si scaldano, aumenta il loro coefficiente di attrito repentinamente e la potenza frenante aumenta tutta in una volta causando un bloccaggio.
Insomma se non le si utilizza per quello per cui sono state costruite (farci le gare) creano più problemi che altro...
Questi i contro creati da un'utilizzo improprio (purtroppo ci sono passato quando ho avuto delle gomme scadenti).
I pro sono che ha un costo accessibile si hanno delle pastiglie che hanno un ottima potenza frenante anche senza modificare l'impianto e una resistenza al fading notevole, nella strada che facevo abitualmente dopo 7km di discesa la macchina frenava ancora in maniera soddisfacente.
Le mie esperienze (a parte un periodo con gommacce) sono tutte con gomme stradali tipo good year f1 che sono quelle con cui mi trovo meglio, quindi probabilmente con delle stampo o roba simile i freni vanno molto più in crisi e anche le pastiglie mostrano il loro limite.
Attualmente faccio meno di frequente le strade di montagna e quindi go lasciato al post ds 2500 e all'ant anziche ds 3000 sto montando delle roesch che però devo ancora provare ma credo saranno equivalenti alle ds 2500.
 

Fra Vts 16V

Il gigante buono...Cit WP
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io monto le ds3000 davanti sui 266 per strada...e sono una cosa spaventosa :) con gomme yoko s.drive....certo se si sbaglia a frenare si bloccano subito le ruote...ma è questione di tatto col pedale.

in pista a vallelunga mai un segno di cedimento!!:thetop:

secondo me per strada se non si chiede troppo le 2500 davanti e originali dietro vanno piu che bene..
 

SR86

Rallysta
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Zoagli (ZENA)
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sostituiti dischi fritech lisci e pastiglie Ebc green con la guida di Riska:eek:k:

tutto abbastastanza agevole tranne una molla blocca pastiglie che mi ha fatto diventare matto :mad:

ora manca un collaudo:scappo: :lol:
 
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Montate le pastglie roesch.
Una merd@, pensavo avessero un minimo di resisternza al fading e invece fanno schifo. 90 € buttati nel cesso.