Riferimento: QUALI PASTE???
si per la mia...
io uso 99% su strada, a volte in montagna/misto stretto (abito in collina, di strade con curve in salita e discesa ne ho parecchie...)
io vorrei una pastiglia anteriore che abbia un buon mordente anche a freddo (uso la macchina tutto l'anno, anche con temperature molto inferiori a 0°C), ma che abbia una buona resistenza alle alte temperature (vedi uso track day)...
poi ovvio che dovrò scendere a un compromesso, perchè le pastiglie ottime per la pista sono pessime per l'uso stradale e viceversa...
il mio nuovo impianto freni sarà così:
Pinze anteriori Lucas per 266x20,5
Dischi anteriori CTF Baffati
Tubi in Treccia metallica CTF
Pompa Freno maggiorata tipo Saxo Cup (Ø23,8)
Pinze Posteriori originali
Dischi posteriori CTF Lisci
Olio Freni Motul RBF660 (Super Dot4)
una tipologia di impianto frenante come quello che ho comprato, dovrebbe essere ottimale per il mio uso, però il dubbio è sulle pastiglie, che possono incidere molto sul rendimento
attualmente ho l'impianto frenante con pinze originali, tubi in treccia metallica CTF, olio freni dot4 (sostituito 1 anno fa), e pastiglie Roesch Performance mescola XC4 sia all'anteriore che al posteriore.
Queste Pastiglie vanno in crisi dopo pochissime frenate, a freddo il mordente iniziale è molto scarso, e sul posteriore non frenano una beata fava (se provo a frenare con il solo freno a mano, oltre a non bloccare, non rallentano la macchina...e le corde sono belle tirate, con 3 scatti è tirato al massimo...)