Plasti dip

Joined
3 March 2011
Messages
412
Likes
1
Points
0
Re: Riferimento: Re: Plasti dip

:cos: :cos: :cos:

come nero opaco deny?!?!?! non eri un amante del bianco?!?!?! :sveglia: :sveglia:

scherzi a parte.. davvero vuoi provare?? Chissà quante bombolette servono.. come spesa a quanto stai più o meno??
tranquillissimi che il saxo non si tocca !!! ho recuperato un golf terza serie un po' mal concio piuttosto che star li a riverniciarlo quasi che tento a farlo con plastidip !!! ho contatto la plastidip per un informazione riguardo alle tole di plastidip si possono usare anche con pistola a compressore da carrozziere basta usare l'ugello da 2 o 2.5 !!!
 
Joined
8 July 2012
Messages
454
Likes
3
Points
18
Location
Svizzera Italiana
Riferimento: Plasti dip

io la farei verniciata....... per fare un lavoro degno....... oppure wrappata se non si ha la possibilita' e si vuol fare un lavoro removibile.. ma plastidippata, un giorno che ti piantano la lancia di coltello, e si sfoglia una fetta, vorrei vedere che felicita' asdsadasdsadsd
Marza Marza...tu che fai quasi sempre i lavori alla fast vedo che sulla verniciatura almeno non accetti compromessi :)

Il plastidip non si toglie con la lancia!
Chiaro se gli fai uno strato sottile viene via pure con uno sputo maaa la forza del plastidip è data da quanti strati fai e inoltre c'è un prodotto di finitura che aumenta la resistenza se non erro del 70% in piu o giu di li.
Tuttavia se dovessi farci tutta la macchina prenderei il bidone da 4 o 5 litri e la sua apposita pistola. Secondo me wrappare o dippare è piu o meno la stessa cosa...sempre di materiali simili alla plastica si parla.
Cribbio Marza...provalo il plastidip prima di metterlo davanti al plotone d'esecuzione...
(comunque devo riverniciare la macchina e penso di farla con la vernice...piu che altro per poter avere piu scelta sui colori)....tuttaviaaa è ovvio che la vernice sia piu sicura è duratura di plastiche o adesivi vari!
Quindi in parte la penso come te e in parte se uno fa tutta la macchina di plastidip non lo critico perché se fa un buon lavoro esce bene e non lo stacchi con la lancia.
L'unica cosa che non capisco è il tuo "accanimento" contro il plastidip...sembri prevenuto.....ma lo hai provato almeno!?

Peace and Love
 
Joined
8 July 2012
Messages
454
Likes
3
Points
18
Location
Svizzera Italiana
Riferimento: Plasti dip

È tempo di considerazioni.
Ho fatto il tetto, lo spoiler e alcune parti interne con il plastidip.
Ora che è passato del tempo posso trarre le mie personali conclusioni.
Premetto che l'ho usato solo in spray!

Le parti interne tengono alla grande e sono rimaste come il giorno che le ho fatte...quindi da 1 a 10 per gli interni e la sua versatilità gli do un 10 pieno.

Passiamo agli esterni e principalmente al tetto.
Il tetto è soggetto moltissimo alla polvere, è sempre sporco...con il sole diretto tende a diventare un po' sbiadito....si può pulire tranquillamente in un autolavaggio anche con l'alta pressione e l'uso di una spazzola morbida con il sapone e così si ravviva un po' lo sbiadimento. Non è molto resistente agli urti...lo è meno della vernice questo è poco ma sicuro.
Da 1 a 10 darei un 8 e mezzo per gli esterni.

NON conviene usare lo spray plastidip soltanto per fare una cosa da poco...io consiglio di usarlo quando si pensa di avere abbastanza cose da fare in modo da finire tutta la bomboletta o quasi, in quanto gli spruzzini del plastidip hanno la cattiva abitudine di otturarsi...ho provato subito dopo l'uso a soffiarli con aria compressa...tuttavia al prossimo utilizzo lo spruzzino tenderà ugualmente a spruzzare male creando un effetto tipo vecchio vinile come quello usato una volta per i tetti delle macchine...quindi l'uniformità che dava la bomboletta con lo spruzzino nuovo va a farsi benedire!!! Se poi non si pulisce lo spruzzino subito dopo l'uso si rischia o che spruzzerà ancora peggio o che sarà talmente otturato che uscirà il prodotto solo in gocce.

A questo punto per esempio per fare un tetto io consiglio di usare una pellicola per wrapping al posto del plastidip, ne esistono in diversi colori e sicuramente uscirà un lavoro omogeneo. Sembrano difficili da applicare ma su superfici non troppo spigolose o curvose se si usa la testa e le dovute precauzioni il lavoro esce impeccabile anche la prima volta che lo si fa. A differenza del plastidip nel caso che si voglia applicare una pellicola bisogna essere almeno in due persone!
Una spatola di plastica con il feltro per non graffiare e un normale asciugacapelli con l'aiuto di un amico garantiscono un risultato migliore di qualsiasi plastidip.

Infatti se avessi sperimentato prima le pellicole per CAR wrapping sicuramente tetto e spoiler li avrei wrappati e non plastificati!

Il mio cofano è uscito senza una bolla ed era la prima volta che lo facevo...ci sono volute 4 ore ma il risultato c'è stato e migliore di quello ottenuto sul tetto con il plastidip. Certo la prima volta con le pellicole si arriva al punto, come nel caso del cofano di ritrovarsi a 3/4 del lavoro con un sacco di pieghe e di pensare di non riuscire a farcela...usando la propria testa e quella di un amico...dosando pazienza, calore e riposizionando parti di pellicola se si riesce a superare l'ostacolo, dopo quando si vedrà il risultato si potrà anche esultare.

Plastidip si, plastidip no, wrapping si, wrapping no...a voi la decisione...questa è solo la mia esperienza e sono solo le mie considerazioni.
 
Last edited:
Joined
8 July 2012
Messages
454
Likes
3
Points
18
Location
Svizzera Italiana
Riferimento: Plasti dip

Il rivenditore di plastidip mi ha svelato due trucchetti...anche se questa discussione non interessa più a nessuno ve li dico lostesso.

1 - Dice che lo spruzzino si può pulire con il diluente dopo l'uso (da verificare se non cola...ma se lo dice lui dovrebbe essere così)

2 - Per un risultato ottimale e uniforme dice di mettere la bomboletta in acqua calda per almeno mezz'ora.

3 - (trucco bonus) dice di non verniciare mai sotto il sole.

End
 

luca.zeta

New Member
Joined
3 August 2010
Messages
5,025
Likes
16
Points
0
Età
32
Location
Pescara
Riferimento: Plasti dip

da come ha detto deny vts che li ha verniciati pare reggere abbastanza.. però tutto dipende dalle circostanze.. penso che dopo un anno dovrai ripassarci comunque....
 
Joined
8 July 2012
Messages
454
Likes
3
Points
18
Location
Svizzera Italiana
Riferimento: Plasti dip

Io vorrei capire i cerchi come escono.. non dopo 2 giorni.. ma dopo 1 anno e cambio gomme!
Penso che Luca abbia ragione.
Poi dipende anche dal gommista se ci sta attento oppure no.
Sui bordi il plastidip non è molto resistente agli urti.
Per i cerchi va usato il plastidip insieme ad un altro prodotto che lo fissa meglio, non so dirti quale ma il tuo rivenditore lo saprà sicuramente.
Da quanto so non si fanno i cerchi solo con la normale bomboletta e basta.