pastiglie freno

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ciao raga vorrei un vostro parere...vorrei cambiare le pastiglie nel mio sax che pastiglie mi consigliate??io ho dischi originali per ora...ho sentito parlar delle tarox ds 2500 ch ne pensate??sapete dirmi quanto vengono???grazieeee:lol:
 

RAIDER_VTS

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PROV. di PIACENZA
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le Ds2500 sono Ferodo Racing ma ormai sono fuori produzione...

io ho sempre montato Roesch da quando ho la Saxo (l'ho comprata che montava le Carbon Racing di qualche anno fa e ora monto le Xc4 che in pratica sono la stessa cosa...) e mi trovo bene.

le ho pagate 98€ 4 coppie di pastiglie, con la convenzione del forum.

a caldo frenano bene, a freddo necessitano di un po' di attenzione se c'è meno di -5°C...

con i dischi originali io ho usato 1 serie di pastiglie + metà di quelle che monto attualmente e iniziano ad avere un po' di scalino...cmq è una cosa normale contando che non sono nati per andare con pastiglie aggressive come quelle sportive.
 

MGM_VTS

DINASTIA KIWEZ
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ragazzi colgo l'occasione per porvi il mio dilemma:

ho l'impianto di serie, trane i tubi in treccia all'anteriore... lòa corse del pedale si è ridotta, forse più per lo spurgo che per altro, ma il mio problema è un altro.
ho provato la clio 1.2 di mia sorella, con impianto di serie,e ho notato come i freni siano più pronti...ossia, dopo il primi 2cm di corsa a "vuoto" i freni mordono subito, e si sente proprio il muso che punta. invece la saxo, pestando forte frena egregiamente, ma manca proprio il bite iniziale! è un problema congenito di tutte le saxo (frenata caratteristica) oppure ho le pastiglie vetrificate? casi eclatanti di fading non ne ho ma avuti, però trovo molto insuciro il fatto che per frenare bene debba pestare come un dannato, quando clio e new panda che ho provato frenano molto di più all'inizio rispetto la saxo...

e già che ci siamo...: la mia è una 1.4 (ho i dischi autoventilati neh), per cui avrei bisogno delle sole pastiglie anteriori... quanto andrei a spendere con le EBC?
 

MGM_VTS

DINASTIA KIWEZ
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io ho le ferodo ma non saprei dirti il modello sinceramente e mi trovo bene, però non ho diski originali, ho i brembo...
io ho dischi e pastiglie con pochi mesi di vita (li ha cambiati il precedente proprietario, 1 mesetto prima di vendermi la macchina). i dischi sono per forza di cose ancora molto belli, mentre le pastiglie mi preoccupano...
 

MGM_VTS

DINASTIA KIWEZ
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un'ottima soluzione per avere una frenata incredibile è abbinare dischi originali con ferodo DS3000, la durata è limitata (dipende anche dallo stile di guida) e si sporcano molto i cerchi pero' la frenata è veramente ottima!
ma non hai problemi a freddo con le 3000?
 
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le Ds2500 sono Ferodo Racing ma ormai sono fuori produzione...

.
Ti sbagli, hanno solo cambiato sigla. Io le monto al posteriore.

un'ottima soluzione per avere una frenata incredibile è abbinare dischi originali con ferodo DS3000, la durata è limitata (dipende anche dallo stile di guida) e si sporcano molto i cerchi pero' la frenata è veramente ottima!
Le ds 3000 sono fantastiche, anche dopo vari km di discesa frenano sempre. I contro sono che necessitano di una leggera scaldata per frenare bene, durano poco e rovinano in maniera paurosa i cerchi. E costano pure tanto... Però in quanto a frenata ce n'è quasi d'avanzo...
 
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Ds performance non l'ho sentito mai. Comunque nella scatola c'è scritto ferodo racing fcp***R per le ds3000 e fcp***H per le 2500.
Montate oggi le anteriori, domani tocca al retrotreno e poi provo i distanziali...
 

blupower16v

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riuppo questa discussione...
a breve rifaccio l' impianto freni
pompa tubi areonautici, riesco forse a ottenere a buon prezzo un primo equipaggiamento anteriore di un c2 vts nuovo... quindi nn sostiturei nulla, per il posteriore? come mi devo comportare nella scelta di dischi e pastiglie?
grazie
 

Roby86GT

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le 3000 sono da qualche anno il top di per ferodo per i modelli stradali sportivi...

io ho provato sull'abarth le ferodo DS 2.11 ....paura!!!!!!
 

melanzane

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Uppo anche io questa discussione! La mia saxo inizia a fischiare in frenata e suppongo che siano le paste ormai andate! Quindi quando ritorna dal carrozziere tra il paio di lavoretti che devo fare è cambiare anche le pastiglie.

La mia è il millequattro e quindi ha solo all'anteriore i dischi quelli originali. Chi modello di paste mi consigliate? Qualcosa che non ha una usura incredibile (cioè che dopo 2 mesi le devo buttare..almeno 1 annetto-2 mi deve durare) ma che rende parecchio!
 

Ste bracco

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be direi che le originali vanno bene durano e frenano xk se vai su qualcosa di più sportivo il consumo è cmq maggiore come il prezzo
cmq se nn vuoi rimanere su un compontente originale dire o ferodo ds 2500 o ebc green o altre marche simili.. più k le paste farei cambiare i tubi con quelli in treccia mettalica se vuoi migliorare le prestazioni sul serio :)
 

melanzane

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ma guarda.. sinceramente non corro in pista e quindi poco mi interessa di frenare da 100 a 0 in 1 metro e mezzo XD, ma dato che le mie sono ormai all'osso e con la paura di graffiare il disco volevo passare a qualcosa di più aftermarket.. quindi tu dici ferodo 2500..

il prezzo?

cmq che sono i tubi in treccia metallica? scusa la mia ignoranza
 

Ste bracco

IL preciso®
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ma guarda.. sinceramente non corro in pista e quindi poco mi interessa di frenare da 100 a 0 in 1 metro e mezzo XD, ma dato che le mie sono ormai all'osso e con la paura di graffiare il disco volevo passare a qualcosa di più aftermarket.. quindi tu dici ferodo 2500..

il prezzo?

cmq che sono i tubi in treccia metallica? scusa la mia ignoranza
il prezzo x le 247 originali sta sui 80 euro ..

qualcosa in meno x le ebc green poi c sono altre marche tipo mintex di cui si sente parlare bene ma nn ho mai viste...
su internet pui trovare prezzi molto migliori :)