nuova clio!

chilometrista

colui che parla alla saxò
Joined
13 August 2010
Messages
604
Likes
4
Points
18
Allora, in questi giorni ho visto la clio sulla rete, ma mi ha detto il babbo che dal suo meccanico l'ha già vista dal vivo...
la mia prima reazione è stata...ma dai, l'hanno fatta carina!

Come estetica mi sembra un mix tra la megane la twingo e una scirocco, se sia un mix ben riuscito lo potrò dire definitivamente solo quano la vedrò ma per adesso non mi sembra proprio niente male, e....udite udite....è già prevista una versione rs con millesei turbo da 200 cv...:ihih:

che non sia la volta buona che qualcuno sforna un'auto decente!

Cosa ne dite?


http://www.ansa.it/motori/notizie/r...rigi-anche-versione-RS_7539265.html?idPhoto=1
 
Last edited:

matteo.99

LA CURA PER IL DETTAGLIO!
Joined
29 November 2008
Messages
629
Likes
11
Points
0
Location
Carano [TN]
uff... e avanti con sti 1.6 turbo.. non capisco il xke continuano! ormai gli aspiratoni son roba rara... la 207 solo 1.6 turbo, la ds3 idem, adesso anche la clio...
io sarò troppo di parte ma... stiamo andando verso il baratro :asd:
 
Joined
3 August 2010
Messages
5,025
Likes
16
Points
0
Età
32
Location
Pescara
Riferimento: nuova clio!

perchè verso il baratro matte?!?!
Come disse un mio compare.. "lu turb è lu turb" :D :D

Comunque a me non fa impazzire.. aspetto di vederla dal vivo, ma per il momento non mi dice nulla..
 
Last edited:

chilometrista

colui che parla alla saxò
Joined
13 August 2010
Messages
604
Likes
4
Points
18
Riferimento: nuova clio!

mha a dire il vero il "non mi dice nulla" è quasi un obiettivo ormai, considerando che la maggior parte delle auto che vedo in giro più che non dirmi nulla, mi fan proprio ca**re :lol:

questa secondo me un suo stile ce l'ha, ma appunto finchè non la vedo dal vivo è difficile dire di più

sul fatto dell'aspirato matte non preoccuparti, perchè la nuova clio farà scendere di prezzo la gordini ahah :lol:
comunque se sapremo tenerci "care" le nostre vecchie glorie ci faranno compagnia anche nella nascente età dei turbo...secondo me il turbo è un po' più fruibile in macchine pesanti come quelle che fanno adesso, l'aspirato sportivo diventerà sempre più un discorso elitario sia per ampiezza di mercato che per costo
 
Joined
26 January 2008
Messages
11,502
Likes
18
Points
38
Età
58
Location
Sulle strade del tempo .....
Riferimento: nuova clio!

uff... e avanti con sti 1.6 turbo.. non capisco il xke continuano! ormai gli aspiratoni son roba rara... la 207 solo 1.6 turbo, la ds3 idem, adesso anche la clio...
io sarò troppo di parte ma... stiamo andando verso il baratro :asd:
penso che una clio più brutta proprio non potevano farla... e poi, anche loro con sta roba del turbo, ma su dai :D
... forse vi è sfuggito ... ma ultimamente hanno omologato questo "famoso" 1600 turbo tutte le case automobilistiche o quasi .... partendo proprio dal mondo delle corse !!!! (e questo è ancor di più scandaloso ....) espandendolo in tutte le categorie f1 compresa .... e di conseguenza anche nel settore automobilistico che riguarda noi comuni mortali .... stanno seguendo la strada dei pianali multiuso e multicasa .... in pratica i 1000000000 ingegnieri impiegati per creare un omologazione di massa senza più neanche un briciolo di fantasia e innovazione .... siamo alla frutta .....:nonono:
 
Joined
18 August 2012
Messages
195
Likes
2
Points
0
Location
Roma
Riferimento: nuova clio!

Su EVO di questo mese sono uscite un po' di foto e sembra VERAMENTE brutta.
A parte che la fanno solo a 5 porte(!!!), sembra gonfia, alta, pesante, per niente muscolosa.
Che poi il 1.6 Turbo vada MOLTO di più del vecchio 2.0 da 203cv (finti perché ne rullava quando andava bene 185, praticamente una spicciolata in più della precedente serie) è già ovvio sin da ora, così come che l'elettronica la terrà in strada anche se altissima.

Dico già "peccato" perché l'ultima ondata di auto aveva contenuti che facevano ben sperare: le ultime generazioni di quasi qualsiasi auto, con la scusa dell'euro5 e delle basse emissioni erano quasi tutte più leggere delle precedenti, malgradi i tanti airbag in più e i tanti confort in più.
Se questa tendenza colpisse anche i motori e l'essenza delle auto non sarebbe male.

Parlando con un mio amico gli ho chiesto se secondo lui oggi avrebbe mercato da NUOVA una Saxò 1.6 VTS ridotta all'osso, con vetri a manovella, niente a/c, niente confort, anche a spendere 15k euro: la risposta è chiaramente SI.
Anche perché 120cv per 850kg e spiccioli farebbero gola a chiunque e consentirebbero con 15k euro di fare a sportellate con auto da 30k...
Il marketing è un'altra cosa e il mercato degli appassionati, purtroppo, non interessa quasi a nessuno.

E allora aspettiamo questa clio goffa, larga, con 5 sportelli ed una turbina che compensa i suooi difetti in più...
 
Joined
3 August 2010
Messages
5,025
Likes
16
Points
0
Età
32
Location
Pescara
Riferimento: nuova clio!

Vista e provata.. fuori, dal vivo, rende abbastanza.. però dentro è troppo plasticosa per i miei gusti, persino il volante ha l'inserto in plastica.. sembra il volante della playstation!! Come estetica può passare.. anche di motore, ho provato il 1.0 tce non è malvagio, ovviamente parlo di motori non sportivi.. però, mi ha dato l'impressione di auto troppo plasticosa, da quella protezione laterale, il parafango, gli interni... economica fino ad un certo punto, se la vuoi accessoriare un pò conviene prendere una mito!!!
Il computer di bordo pare un tablet appoggiato... lo spazio a bordo è buono, forse il bagagliaio è un pò difficile da caricare perchè è un pò profondo.. in conclusione non la comprerei, prenderei una 500!!
 

chilometrista

colui che parla alla saxò
Joined
13 August 2010
Messages
604
Likes
4
Points
18
Riferimento: nuova clio!

Vista e provata.. fuori, dal vivo, rende abbastanza.. però dentro è troppo plasticosa per i miei gusti, persino il volante ha l'inserto in plastica.. sembra il volante della playstation!! Come estetica può passare.. anche di motore, ho provato il 1.0 tce non è malvagio, ovviamente parlo di motori non sportivi.. però, mi ha dato l'impressione di auto troppo plasticosa, da quella protezione laterale, il parafango, gli interni... economica fino ad un certo punto, se la vuoi accessoriare un pò conviene prendere una mito!!!
Il computer di bordo pare un tablet appoggiato... lo spazio a bordo è buono, forse il bagagliaio è un pò difficile da caricare perchè è un pò profondo.. in conclusione non la comprerei, prenderei una 500!!
premesso che io non prenderei nè la clio nè la 500 nè tanto meno la mito, perchè ci sono nell'usato auto molto più interessanti, ma voglio spezzare una lancia a favore della clio. A differenza della 208 che, vista dal vivo, quando la guardo l'occhio non sa dove appoggiarsi tanto è senza senso l'estetica (avete presente quelle foto panoramiche fatte da ignoranti senza oggetti in primo piano che diano profondità alla foto, nè una corniciatura che dia un senso, che quando le guardi non si sa dove guardare? Ecco per me la 208 è così, è una linea senza senso)

dicevo, a differenza della 208 che quando la vedo dal vivo non so cosa sto guardando, invece la clio non mi dispiace. Poi se uno vuole l'armonia delle linee deve rivolgersi a marchi diversi dalla renault che ha sempre avuto una concezione estetica abbastanza particolare, eccetto in rari casi (vedi megane ultima serie, a differenza della precedente), però per assurdo mi piaceva meno la penultima clio anche se aveva delle linee più normali perchè aveva un frontale che mi pareva una brioche :) questa a parte alcuni elementi che mi sembrano INTENZIONALMENTE messi a fare contrasto, come le lineee abbastanza nette del frontale che però ha anche dei fari ugualmente squadrati, non mi pare tanto sgraziata; e non è neanche un'auto di cui si possa dire che è uguale a tutte le altre, perchè non lo è. Cioè su un piano di equilibrio delle linee tra loro non mi sembra tanto male, poi ognuno può dire la sua però il resto sono gusti.