minigonne vts sul 1100?

Darkie

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ciao a tutti.

una domanda: sulla base di queste foto e delle esperienze personali (sopratutto raider che ha il vts e il fratello se non sbaglio la saxo normale)
ma se uno dovesse acquistare bombature passa ruota, modanature la terali e minigonne vts, ci possono stare sul 1100? il mio dubbio nasce dal fatto che non so se si riesce a infilare la minigonna sotto la portiera del saxo normale in quanto mi pare che abbia un pezzo in più.



cioè tolta la minigonna e relative modanature e allargamenti, sotto è come un saxo normale?

nel caso in cui la risposta sia no, si possono eventualmente fare delle modifiche per farlo andare bene?

idem kit come questi:http://www.tuningmag.net/?name=citroen-saxo-carzone-interceptor-bodykit

una volta presi gli allargamenti saxo vts, le minigonne vanno bene oppure secondo voi no?

grazie mille
 
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Parabiago
Riferimento: minigonne vts sul 1100?

No ti prego non fare queste cose, esce una .... Avresti la saxo Alta e con ruote piccole e allargamenti! Più tosto guarda quella di Luca zeta è un 1100 giallo ma molto carino ! Troppa spesa per anche se si può fare!
 

RAIDER_VTS

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la Saxo VTS sotto è tutta piena di buchi...

questa è la mia Saxo senza allargamenti...



fondamentalmente le differenze sono i buchi dove si fissano gli allargamenti ed i parafanghi posteriori tagliati arrotondati e non dritti come le non VTS...

trasformare una non VTS in una VTS esteticamente è possibile...ci sono utenti che l'hanno fatto, però c'è molto lavoro dietro per poter rendere possibile il tutto...

calcola che per fissare gli allargamenti fiancate servono 72 fori per gli incastri...poi devi tagliare il parafango posteriore e tagliare parte del bordo dei parafanghi anteriori...
 

chilometrista

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Riferimento: minigonne vts sul 1100?

tecnicamente si può fare, anche se potresti avere delle difficoltà legate al fatto che la tua è 5 porte mentre sulla vts tutte le dimensioni sono in funzione delle 3 porte. Compresi i parafanghini laterali e i passaruota posteriori che forse ti finirebbero sulle portiere.
A livello pratico credo che ti converrebbe intervenire in modo più "studiato" per renderla più accattivante senza mutarla in quasi-vts, molti di noi l'hanno fatto con buoni risultati. E poi pensa anche a una cosa...gli allargamenti pesano...:) estetica a parte è molto più ressing non averli eheh :lol:
 

VeiRoN

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Riferimento: minigonne vts sul 1100?

Come dice Raider è quello che ne so anche io,al di là di questo consiglio spassionato,lascia stare,secondo me,anche abbassandola e cambiando ruote (che poi non credo i 15" siano omologati a libretto) sotto rimarebbe sempre un 1.1 (senza offesa ovviamente),per lo sbattimento di fare tutto tanto vale comprare una VTS,parere mio personale ovviamente.
 

RAIDER_VTS

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PROV. di PIACENZA
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Come dice Raider è quello che ne so anche io,al di là di questo consiglio spassionato,lascia stare,secondo me,anche abbassandola e cambiando ruote (che poi non credo i 15" siano omologati a libretto) sotto rimarebbe sempre un 1.1 (senza offesa ovviamente),per lo sbattimento di fare tutto tanto vale comprare una VTS,parere mio personale ovviamente.
beh per i cerchi si può "tamponare" mettendo dei 14" che su un VTS originale non stanno affatto male...

per quanto riguarda le porte, se è un 3 porte è fattibile abbastanza facilmente, se è 5 porte, AUGURI...

le 5 porte hanno le portiere anteriori più corte, quindi l'allargamento VTS andrebbe tagliato e modificato, così come gli allargamenti posteriori che andrebbero modificati per permettere l'apertura della porta posteriore ed andrebbero allungati...

avevo visto che un inglese, anni fa l'aveva fatto, però ci va dietro molto più lavoro rispetto alla conversione in VTS di una 3 porte...

questo è un Portoghese
http://www.saxperience.com/forum/showpost.php?p=3065023&postcount=9


se avessi un 5 porte e volessi renderlo più accattivante, metterei 4 cerchi da 14 (i Toulouse mi piacciono molto), un assettone bello basso e il paraurti anteriori VTS...il resto lo lascerei stare...
tipo questa (ha anche le minigonne che dava la Citroen come optional...)
 
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Darkie

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Riferimento: minigonne vts sul 1100?

grazie mille ragazzi!!!

è una 3 porte, allora i cerchi da 14 sono pronti in garage per il prossimo cambio gomme. già abbassata con bilstein e pro kit.tra l'altro il meccanico mi hanno regalato una centralina rimappata di un 1100 che usava come muletto e devo ancora provarla. sono conscio di tutti i limiti fisici del motore della mia auto....non sarà mai un vts ,pensavo anche di togliere la scritta vts dalle modanature per non fare il "vorrei ma non posso"

vorrei renderla più accattivante ma tutto nasce da un acquisto "sbagliato"

io ho comprato queste minigonne
fondamentalmente per il saxo 1100 di un mio amico che voleva fare il lavoro allargamenti+ minigonne (è lui che ha comprato i cerchi e girato a me), che adesso non vuole più fare per tutta una serie di problemi suoi.
ho pensato di farlo sulla mia, (ci stò ancora pensando onestamente) ho provato a mettere le minigonne su appoggiandole sotto la portiera ma non hanno punti di ancoraggio.... ovvero non saprei neanche a cosa fissarle onestamente (hanno delle staffette che attaccano il "sotto" della macchina dove c'è l'innesto del crick alla minigonna?)
Dalla tua foto raider si vede chiaramente che sotto il vts è identico a un normale solo che ha i buchi (che si può risolvere con un bel mastice nero da carrozziere) e questo aumenta ancora di più le mie perplessità di come vanno attaccate le minigonne...a questo punto può essere che vanno fissate sulle minigonne originali del vts? vi metto due foto giusto per capire....




tra l'altro anche sotto la minigonna ci sono dei buchi , servono per collegarci una staffetta di ancoraggio alla macchina?


sono molto perplesso....

grazie ragazzi
 

RAIDER_VTS

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Riferimento: minigonne vts sul 1100?

Molte minigonne per VTS si applicano sopra le originali perché come si può notare la modanatura anteriore scende e comprende la parte iniziale della minigonna...

Per i buchi, direi che sono necessari per "centrare" correttamente gli allargamenti, solo con il mastice non è facile tenere il tutto nella giusta posizione...poi comunque devi tagliare il parafango posteriore perché lasciandolo diritto come quello originale delle non VTS non puoi montare l'allargamento posteriore...

Calcola che devi comprare tutta la fascia degli allargamenti laterali, un paraurti anteriore ed uno posteriore, far verniciare e montare il tutto...e si parla di cifre ben oltre le 1000€...
 

Darkie

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ciao raider, grazie mille dei consigli. per verniciare ci pensa un mio amico carrozziere che lo farebbe a tempo perso e mi chiede una sciocchezza.. per i paraurti vts teoricamente avrei a disposizione anche quelli... (infatti il ragazzo che voleva fare sto lavoro sulla sua saxo e che ha rinunciato è proprio perchè non ha tempo di mettersi lì a verniciare ecc ecc, perchè lui non aveva neanche il problema carrozzeria visto che lavora in verniciatura per non so quale ditta e il lavoro se lo sarebbe fatto da solo)

però ho sbagliato a postarvi la foto prima quella carzone postata prima è di questo kit:http://www.carzonespecials.com/index.php?box=produkt&pid=1295&kid=

invece le minigonne ( e i due allrgamenti anteriori ) sono di questo kit: http://www.carzonespecials.com/index.php?box=produkt&pid=861&kid=

allora ricapitolando avrei a disposizione (forse):
-allargamenti passaruota e minigonne del kit carzone.
-modanature laterali e posteriori vts
-paraurti ant e post vts

a dire il vero guardando le foto di questo kit della carzone non so mica se è per vts o modello base o_O anche perchè utilizza delle fasce laterali del kit e le modanature parafanghi sono personalizzate.

a che cavolo le attaccano quelle minigonne??? o_O

raider quando dici di tagliare il parafango intendi il parafango del paraurti standard della saxo ?
 
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RAIDER_VTS

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il kit carzone del 2° link è formato da allargamenti aggiuntivi da montare sopra gli allargamenti originali del VTS...non montano se non c'è di base l'estetica VTS...



come puoi notare dalla foto qua sopra, l'arco passaruota posteriore delle non VTS è più basso di quello delle VTS...quindi montando gli allargamenti VTS ti ritroveresti con la carrozzeria che esce dalla modanatura verso la ruota con un risultato scandaloso...

quella parte di lamiera va tagliata rendendo notevolmente più difficoltoso riconvertire come in origine una non VTS...
 

Darkie

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Cavolo non lo sapevo.. Ma il kit canzone del 2 LinkedIn non ha tolto le estetiche vts? Perché le modanature passaruota e delle portiere originali mi sa che non ci sono più..
Quelle del primo Link invece mi pare montano sulle originali. Confermi?
Ma mettendo i paraurti vts come dicevi tu senza il resto della roba starebbe male vero per via Degli spigoli dei paraurti che rimarrebbero inclinati senza esserci la modanature passaruota che combacia?
 

RAIDER_VTS

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le modanature del Kit Carzone del 2° link montano senza gli allargamenti originali VTS, però non so quanto possa essere sensato montare la parte anteriore Carzone con il posteriore VTS perchè il primo è più largo...

quindi ti ritroveresti con l'anteriore largo ed il posteriore come una VTS...poi conta che o metti tutti gli allargamenti VTS o hai degli scalini tra la fiancata posteriore larga e la portiera stretta, per poi riallargarsi con il codolino anteriore...
 

Darkie

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Grazie rider, nono avrei anche le modanature che si attaccano alle portiere quindi tutto vts fino ai fianchetti anteriori che sarebbero quelle carzone. L unico problema è che rimane il buco della freccia che penso andrebbe chiuso..
Il problema è (prova a vedere le foto reali della mini e della macchina nella pagina prima) è che forse senza gli allargamenti posteriori della carzone non posso fissare le minigonne.. Perché senza avvitare la mini alla allargamento posteriore non ho altri ancoraggi (a parte forse delle staffette da mettere sotto)
 

RAIDER_VTS

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GLI ALLARGAMENTI CARZONE SONO PIU' LARGHI DI QUELLI DEL VTS! E' UN KIT WIDEBODY OVVERO PIU' LARGO DELL'ORIGINALE!!!!!!!

se metti gli allargamenti Carzone anteriori senza mettere gli allargamenti dello stesso kit anche dietro ma mettendo quelli originali del VTS ti ritroveresti con la carrozzeria della macchina molto più larga davanti rispetto a dietro...
 

Darkie

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Sisifo raider quello avevo capito, dicevo solo che avrei anche gli allargamento delle portiere. Oltretutto non rischio che il paraurti vts sia più stretto dei fianchetti carzone sugli attacchi? Avrei l opportunità di montare anche i fianchetti anteriori originali vts, ma il problema rimane su come attaccare quelle minigonne. Può essere che siano state concepite solo per essere avvitate sui passaruota carzone e che sul vts non vadano bene in tutti i casi? Scusa le tante domande ma purtroppo non essendo esperto finché non ho tutti i pezzi in mano non riesco a farmi un idea di come possano coincidere i pezzi. Per voi magari avendo montato e smontato le saxo è più facile
 

Darkie

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he che ormai Raider avevo comprato queste (che non erano neanche per me :-( ) dovevo chiedervi prima di accettare di tenerle..... ufff che casino. chi me le ha vendute aveva garantito che andavano bene per tutte le versioni..
io (molto ingenuamente e ottimisticamente) ,stando a quello che aveva detto il venditore, avevo detto al mio amico che si poteva fare di mettere minigonne carzone con allargamenti carzone davanti (querlli dietro non erano disponibili) e mettere allargamenti vts sulle portiere e sui parafanghi dietro con paraurti vts davanti e dietro. invece ricapitolando le minigonne senza i fianchetti carzone dietro non stanno attaccate, per mettere le modanature vts dietro bisogna tagliare un pezzo di parafango,e non so se mettendo le modanature carzone davanti vadano bene o no (c'è da tagliare qualcosa anche davanti rispetto al vts?)

gran casino...... ho scritto alla carzone chiedendo lumi su come vanno montate quelle minigonne (magari prevedono che anche se vanno tolte le modanature originali vts che sotto invece le minigonne vts vanno lasciate.....anche se mi sembra davvero strano..)
 

Viper_T

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