Lo SapEvaTe Che.....straneZze di tutto il Mondo e curiosità....

Joined
26 January 2008
Messages
11,502
Likes
18
Points
38
Età
58
Location
Sulle strade del tempo .....
Riferimento: Lo SapEvaTe Che.....straneZze di tutto il Mondo e curiosità....

ance fare la cacca è correre credo sia impossibile...:rotolo:
è possibile ... è possibile fidati !!! prova a fare la cacca ... sul campo di un contadino ..... che si accorge e ti corre dietro con il forcone !!!!!!!! :rotolo: :rotolo: :rotolo:
 

elys

Staff - La ScassaBalle
Joined
2 October 2008
Messages
7,507
Likes
21
Points
38
Età
33
Riferimento: Lo SapEvaTe Che.....straneZze di tutto il Mondo e curiosità....

Lo sapevate che, per tradizione, a Milano nessun edificio deve essere più alto della madonnina?
In principio era solo una tradizione, poi mediante decreto comunale, è stato stabilito che nessun edificio dovesse superare l'altezza di 108,5 mt.

Il Pirellone,edificio dove attualmente ha sede la Regione Lombardia, è più alto della Madonnina: misura 127 m. Per rispettar la tradizione,in cima all'edificio è stata posta un'altra Madonnina in oro, copia della sorella che sovrasta i marmi di Candoglia. In tal modo il vecchio detto è ancora attuale.

Nel 2010 è stata posta una copia anche sulla sommità della Nuova Sede della Regione Lombardia (a 161 metri d'altezza) e successivamente entro il 2015 ne verrà probabilmente posta una anche sull'edificio chiamato Dritto all'interno del complesso City Life.
 

Roby86GT

The Sniper...
Joined
11 June 2009
Messages
1,916
Likes
5
Points
0
Età
37
Location
San Remo
Riferimento: Lo SapEvaTe Che.....straneZze di tutto il Mondo e curiosità....

SOLDATI FANTASMA GIAPPONESI (semplice copia incolla da wikipedia)

Con il termine soldati fantasma giapponesi si indicano i membri dell'esercito e della marina nipponica che non obbedirono all'ordine di resa imposto dagli Alleati, formalmente entrato in vigore il 2 settembre 1945.

Alcuni non obbedirono per propria volontà...altri perchè semplicemente....non lo sapevano!!!

Alcuni esempi "casi accertati"

Ai primi di aprile 1946, 40 giapponesi si arrendono ai soldati filippini sull'isola di Lubang.

Nell'aprile 1947, 15 giapponesi si arrendono agli americani sull'isola filippina di Luzon, seguiti pochi giorni dopo da altri 7 soldati sull'isola di Palawan.

Il 27 ottobre 1947 si arrende l'ultimo componente della guarnigione giapponese di Guadalcanal, quattro anni e mezzo dopo la fine ufficiale della battaglia di Guadalcanal.

Nel dicembre 1949 si arrende l'ultimo reparto giapponese in Cina, una divisione di 15.000 uomini ancora bene armati ed inquadrati, dislocata in una zona montuosa della Manciuria e rimasta isolata dopo la ripresa della guerra civile cinese.

In una data imprecisata del 1953, è catturato sull'isola di Tinian il soldato Murata Susumu

Il 24 gennaio 1972, si arrende sull'isola di Guam il caporale Shoichi Yokoi, ultimo componente del gruppo del sergente Tadashi Itō; sono passati 31 anni dalla sua partenza dal Giappone, 28 dei quali passati a nascondersi nella giungla.

Nel marzo 1974 si arrende sull'isola di Lubang il tenente Hiroo Onoda, ultimo componente del gruppo formato da Akatsu, Shimada e Kozuka; il tenente, in possesso della sua spada regolamentare, di un fucile e di alcune bombe a mano ancora efficienti, si arrende solo dietro esplicito ordine del suo ufficiale superiore, giunto appositamente sull'isola. Onoda era stato dichiarato legalmente morto 15 anni prima


PAZZESCO!!!