lezioni di guida

Joined
16 March 2010
Messages
271
Likes
2
Points
18
Età
36
Location
Venaria Reale ( TO )
Riferimento: lezioni di guida

ho messo un titolo più adeguato ;)



a 80 all'ora se devi frenare scali 4-3-2 mollando la frizione su ogni marcia oltre a tenere premuto quanto basta il pedale del freno, se no imballi tutto!!

(poi quando hai un po di confidenza fai come me, 4-3 doppietta, frizione 3-2 doppietta, frizione :tie:)
Fammi capire, in pratica tra 4-3 come tra 3-2 scali senza frizione?
 

chilometrista

colui che parla alla saxò
Joined
13 August 2010
Messages
604
Likes
4
Points
18
Riferimento: lezioni di guida

ragazzi ma sono io che sono impedito o siete voi che alimentate la macchina a cocaina ?? :rotolo:

voglio dire, gli 85 in seconda col diesel...io quando li faccio in terza mi pare di far soffrire la macchina :D e lo faccio solo per sorpassare passando alla quarta appena possibile...e non è che in terza agli 80 non abbia abbastanza coppia, siamo sicuramente sui 3000...parliamo di una macchina che in terza fa le rotonde e non impiega neanche troppo a riprendere giri..arriva intorno ai mille mi pare...

sul fatto poi che arrivi ai 160...non so forse con un allungo ai limiti della realtà ce la fa....ma già a 140 vibra da far paura...boh sarò io che sono un sentimentale :) ma quando il motore fa parecchio rumore mi vien naturale ascoltare le sue esigenze....ahahahahah

a meno che magari voi abbiate il 43 kw (io ho il 42) e questo possa in qualche modo fare la differenza...bho
 
Joined
1 March 2008
Messages
1,760
Likes
5
Points
0
Location
Bergamo
Riferimento: lezioni di guida

ragazzi ma sono io che sono impedito o siete voi che alimentate la macchina a cocaina ?? :rotolo:

voglio dire, gli 85 in seconda col diesel...io quando li faccio in terza mi pare di far soffrire la macchina :D e lo faccio solo per sorpassare passando alla quarta appena possibile...e non è che in terza agli 80 non abbia abbastanza coppia, siamo sicuramente sui 3000...parliamo di una macchina che in terza fa le rotonde e non impiega neanche troppo a riprendere giri..arriva intorno ai mille mi pare...

sul fatto poi che arrivi ai 160...non so forse con un allungo ai limiti della realtà ce la fa....ma già a 140 vibra da far paura...boh sarò io che sono un sentimentale :) ma quando il motore fa parecchio rumore mi vien naturale ascoltare le sue esigenze....ahahahahah

a meno che magari voi abbiate il 43 kw (io ho il 42) e questo possa in qualche modo fare la differenza...bho
O sei tu sentimentale XD o sono io che sono bruto XD .. a parte gli scherzi il 1.5 e la mia prima auto e lo trovo un gioiellino, da 2 anni io l ho sempre tirata .. se fredda no ovviamente altrimenti si sente che soffre .. ti diro che non ha mai avuto problemi anzi tirandola la trovo mooolto fluida rispetto a come era prima.. a me segna in 2a 85 a limitatore.. in 3a 110 limitatore in 4a 140 limitatore e in 5a arriva a 170 dichiarati.. gli effettivi saranno meno
 

chilometrista

colui che parla alla saxò
Joined
13 August 2010
Messages
604
Likes
4
Points
18
Riferimento: lezioni di guida

O sei tu sentimentale XD o sono io che sono bruto XD .. a parte gli scherzi il 1.5 e la mia prima auto e lo trovo un gioiellino, da 2 anni io l ho sempre tirata .. se fredda no ovviamente altrimenti si sente che soffre .. ti diro che non ha mai avuto problemi anzi tirandola la trovo mooolto fluida rispetto a come era prima.. a me segna in 2a 85 a limitatore.. in 3a 110 limitatore in 4a 140 limitatore e in 5a arriva a 170 dichiarati.. gli effettivi saranno meno
Mmh...:mm: mi stai facendo incuriosire...proverò anch'io a spingere un pochino quando avrò cambiato gli ammortizzatori (ora come ora ho i posteriori scarichi e non è troppo stabile)...anche se il problema di fondo è che a me non piace schiacciare il pedale e quindi non noterei molte differenze perchè credo che l'elasticità ne guadagnerebbe soprattutto ad alto regime...però se per caso ti capita di rifare i 170 col dieselino fatti filmare che voglio vedere la scena...:D (non filmarti da solo che non vorrei avere sulla coscienza la tua macchina o ancora peggio la tua integrità ;))