Lamborghini Reventon <- attenzione possibile orgasmo

Don Vito

Latitante Ricercato
Joined
25 January 2008
Messages
16,967
Likes
22
Points
38
Location
Little Italy
Cos'è questa ....... non so come definirla ...... automobile mi sembra un aggettivo adatto a malapena per un Alfa 159 Ti in confronto a questa "creatura" .... questo "mostro" ... questo "orgasmo a 4 ruote"

Lo so che non è una novità .... ma ... il suo fascino è troppo per non dedicargli almeno un thread su questo forum...

signori e signore .... ammiratela:


















Il costo? 1.200.000 euro .....

se state cominciando a rompere i vs Porcellini per racimolare i soldi necessari... potete mettervi l'anima in pace ... gli unici 22 esemplari costruiti
sono già stati tutti venduti.

segue articolo della gara contro il Tornado:

Nel Novembre scorso, all’aeroporto militare di Ghedi (Brescia) si è svolta un’entusiasmante gara di accelerazione tra la nuova supercar di casa Lamborghini, la Reventon, e nientemeno che un Tornado Jet [A200-A] dell’aviazione italiana. L’evento è stato organizzato soprattutto per sottolineare la stretta parentela che esiste tra la Reventon e il mondo dell’aviazione, al quale i progettisti Lamborghini si sono ispirati per ideare questa automobile. Le superfici lisce, gli spigoli accentuati e il colore della macchina si ispirano infatti ai più veloci aerei da combattimento esistenti.

L’esito della sfida? La Lamborghini è stata in testa per gran parte del tracciato (un rettilineo di 3000m) ma alla fine è stata superata dal Tornado in decollo… la velocità finale della Reventon era di oltre 340 Km/h.

Alcuni dati su questo bolide da sogno: motore 6.5 litri da 650 cavalli, accelerazione 0-100 km/h in 3,4 secondi e velocità massima che supera i 340 Km/h. Presentata al Motor Show di Francoforte nel settembre di quest’anno, la Reventon ha vinto il premio di “Most Beautiful Automobile in the World 2007″ nella categoria dei modelli speciali. La Reventon sarà prodotta in soli 20 esemplari, ognuno dei quali avrà un prezzo di 1 milione di Euro, tasse escluse. Tutti e 20 i modelli sono comunque già stati venduti, verranno prodotti e consegnati ai ricchi e fortunati proprietari nel corso del 2008.
Segue articolo Repubblica:

Non guardatela troppo negli occhi, potreste innamorarvene. E spendere, per custodirla gelosamente in garage, un milioncino di euro tondo tondo. Se vi sembra troppo, fate un salto a Francoforte, allo stand riservato alla Lamborghini e chiedete di lei: si chiama Reventon, è una supercar costruita solo in 20 pezzi e possiede tutte le caratteristiche tecniche e dinamiche del dodici cilindri di casa.

La vettura, se è lecito chiamarla così, è infatti nata fra le mura domestiche di Sant'Agata Bolognese, e il suo design elaborato nel Centro Stile è stato messo a punto in ogni dettaglio in stretta collaborazione con la Direzione Ricerca e Sviluppo. Ma perché Reventón? E' il Il nome di un toro da combattimento di proprietà della famiglia di Don Rodriguez. Appartiene alla lista dei tori più famosi ed è noto per aver ucciso nel 1943 il Torero Felix Guzman...

Pur basandosi sulla Murciélago LP640, il design esterno è completamente nuovo. Come nel modello di base, il rivestimento esterno è realizzato in CFC, un materiale composito a base di fibra di carbonio tanto stabile quanto leggero. I componenti esterni sono incollati e fissati al telaio della Reventón in CFC e acciaio.

La parte anteriore è caratterizzata dall'acuto angolo di freccia nel centro e dalle potenti prese d'aria rivolte in avanti. Certo, non alimentano aria direttamente alla turbina come in un aereo, tuttavia, tenendo conto dei 650 CV, anche per il raffreddamento dei freni carboceramici e delle pinze a sei pistoncini è necessaria un'abbondante portata d'aria.

Anche qui entrambe le porte si aprono verso l'alto (dalla leggendaria Countach anche questo è uno dei simboli del marchio). Con la loro configurazione asimmetrica le prese aria sotto le porte forniscono un esempio dell'estrema coerenza con cui una Lamborghini adempie alla sua funzione: sul lato del conducente la presa aria è di grandi dimensioni, per aumentare l'afflusso al radiatore dell'olio. Sul lato destro della vettura, al contrario, essa presenta una superficie piatta, poiché in questo caso deve favorire unicamente il flusso sotto-pavimento.

Questa struttura sotto-pavimento piatta e ottimizzata dal punto di vista aerodinamico termina posteriormente in un diffusore dalla forma accentuata. In questo modo è garantita un'eccellente stabilità di marcia anche ai 340 Km/h.

Il cofano motore in vetro a lamelle con fessure di ventilazione aperte consente di dare un'occhiata al cuore pulsante della supercar, il dodici cilindri da 6,5 litri. Anche le lamelle presentano il marcato angolo di freccia che caratterizza il design della Reventón - dal davanti fino allo spoiler posteriore. L'attenta cura dei dettagli dei designer Lamborghini è resa evidente, ad esempio, dal tappo del serbatoio benzina: una piccola opera d'arte meccanica, ottenuta mediante fresatura da un blocco pieno in alluminio.

I gruppi ottici trasmettono in luce l'incisività del design: davanti, oltre ai fari Bi-Xenon, trovano impiego i più moderni diodi ad emissione di luce. Sette LED assicurano per la marcia una vera e propria luce del giorno, mentre per la funzione lampeggiante vengono schierati altri nove diodi. Un'innovazione tecnica è costituita dai LED nelle luci posteriori. A fronte della elevata temperatura in quella zona della vettura sono stati messi a punto speciali LED resistenti al calore, che ora vengono utilizzati come lampeggiatori, luci di stop e fanali posteriori con un effetto ottico a triplice freccia.

Per i 20 esemplari della Reventón i designer di Sant'Agata Bolognese hanno creato una tonalità del tutto nuova: il Reventón, un grigio-verde opaco medio, esente dalla consueta lucentezza. In virtù di determinate particelle metalliche, tuttavia, questa tonalità cromatica presenta al sole una sorprendente profondità.

Giocano con il contrasto tra opaco e brillante anche i cerchi. Alle razze in alluminio verniciate in nero sono fissate delle alette in carbonio opaco, che creano non solo un effetto ottico dalla precisione di un bisturi, ma assicurano anche il raffreddamento ottimale dei potenti dischi dei freni carboceramici.

La medesima forza innovativa del design esterno caratterizza anche l'abitacolo della Reventón. Progettato e realizzato ai massimi standard di qualità nei materiali alcantara, carbonio, alluminio e pelle, è ispirato ai "cockpit" di prossima generazione: come negli aerei moderni, gli strumenti sono costituiti da tre display piatti a cristalli liquidi TFT con modalità di visualizzazione innovative. Premendo un pulsante il conducente può scegliere tra due modalità di visualizzazione delle informazioni sulla vettura.

Per il resto, gli strumenti sono alloggiati in una struttura fresata in un blocco di alluminio pieno, protetta da una calotta in fibra di carbonio. Completamente nuovo è anche il G-Force-Meter: questo display mostra le forze dinamiche di marcia, l'accelerazione longitudinale all'applicazione del gas in fase di frenatura e anche l'accelerazione trasversale nelle curve. Queste forze vengono rappresentate tramite il movimento di un cursore su una griglia 3D graduata, in base alla direzione e all'intensità dell'accelerazione. Uno strumento analogo si trova negli aerei. Anche i team di Formula 1 utilizzano un dispositivo di rappresentazione simile per l'analisi delle forze dinamiche....
(11 settembre 2007)
Segue video test-drive:

http://www.youtube.com/watch?v=vwAagn7a0ZE

qua un pò di wallpapers:

http://www.seriouswheels.com/cars/2008/top-2008-Lamborghini-Reventon.htm
 
Last edited:

maxx77

New Member
Joined
10 August 2008
Messages
636
Likes
1
Points
0
Location
isola d'elba (li) sardegna (ca)
Riferimento: Lamborghini Reventon <- attenzione possibile orgasmo

Cos'è questa ....... non so come definirla ...... automobile mi sembra un aggettivo adatto a malapena per un Alfa 159 Ti in confronto a questa "creatura" .... questo "mostro" ... questo "orgasmo a 4 ruote"

Lo so che non è una novità .... ma ... il suo fascino è troppo per non dedicargli almeno un thread su questo forum...

signori e signore .... ammiratela:


















Il costo? 1.200.000 euro .....

se state cominciando a rompere i vs Porcellini per racimolare i soldi necessari... potete mettervi l'anima in pace ... gli unici 22 esemplari costruiti
sono già stati tutti venduti.

segue articolo della gara contro il Tornado:



Segue articolo Repubblica:



Segue video test-drive:

http://www.youtube.com/watch?v=vwAagn7a0ZE

qua un pò di wallpapers:

http://www.seriouswheels.com/cars/2008/top-2008-Lamborghini-Reventon.htm
DIFATTI , UN PAIO DI GIORNATE DI LAVORO E L'ACQUISTO E' ASSICURATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!:rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo:
 

Raptor90

Well-Known Member
Joined
25 January 2008
Messages
3,477
Likes
26
Points
48
Età
34
Location
Valmontone
Riferimento: Lamborghini Reventon <- attenzione possibile orgasmo

che brutti i cerchi :lol:

però cavolo che bella...pensare che arriva in elicottero in uno scatolone di legno. Penso che scartarla come un regalo altro che orgasmo...è meglio de un'overdose de cocaina :lol:
 

momo5

Super Moderator
Joined
25 January 2008
Messages
6,780
Likes
19
Points
38
Location
ROMA!!
Riferimento: Lamborghini Reventon <- attenzione possibile orgasmo

invece della shelby del nuovo supercar dovevano mettece questa!!!gia mi immagino i led rossi che scorrono... lol


mamma mia è stupenda!!!
 

Geghe89

Only Saxo!
Joined
16 February 2008
Messages
11,646
Likes
44
Points
0
Location
Feltre (BL)
Riferimento: Lamborghini Reventon <- attenzione possibile orgasmo

a me tutti quegli spigoli vivi piacciono poco.. grandissima macchina senza dubbio..ma la diablo resta la migliore cm estetica..
 

LORD_BLACK

THE BLACK ARROW
Joined
25 January 2008
Messages
532
Likes
7
Points
0
Età
41
Location
LA CAPITALE
Riferimento: Lamborghini Reventon <- attenzione possibile orgasmo

vabbè ma è solo una semplice lamborghini, un po come una seplice ferrari o quantaltro
insomma grazie al ciufolo che viaggia
ma vuoi mette la soddisfazione a strappa le orecchie a qualcuno che gira con una car con tanta cavalleria in più dei nostri missil-saxò???
io preferisco strappa le orecchie, poi fate vobis