Riferimento: LA SAXO
Non ho mica capito cosa vuoi dire... hai scritto: "parlo di raggio dello sterzo a volante completamente girato, che almeno sulla mia saxo è talmente ampio da essere esagerato" e poi dici che rispetto ad altre macchine non sterza... :??:
Forse intendi il numero dei giri del volante per raggiungere la sterzata massima?? Comunque il vantaggio più grande del Saxo sono le sue dimensioni... io comunque non faccio questioni di "manico", intendo puramente sterzo...
Tra diesel e benzina non cambia niente... sono tutte servoassistire, forse le prima "base" erano senza... anche la Xsara comunque ha un bello sterzo, la Megane non la conosco... ovvio comunque che lo sterzo è tarato anche in base alle dimensioni, agilità e scopo dell'auto...
per la verità la mia impressione è molto diversa...condivisa anche da altre persone...non parlo di demoltiplicazione dello sterzo perchè avendo la diesel era normale aspettarsi un assetto cittadino, ma parlo di raggio dello sterzo a volante completamente girato, che almeno sulla mia saxo è talmente ampio da essere esagerato....con la megane o con la xsara dei miei faccio quasi gli stessi parcheggi, con la differenza che lì ho 70 cm abbondanti di macchina in più...e ce l'ho da un po' la patente ormai...persino con la corsa vecchia serie avevo notato una bella differenza. Se poi vogliamo dire che nella maggior parte delle situazioni non è un problema, perchè basta fare un po' di attenzione in più e avere un po' di manico, ok, ma se parliamo di raggio di sterzo in termini numerici, la saxo sente il peso degli anni...sterzo leggerissimo, ma mooolto ampio...a meno che sia solo la mia....h: :OHFIGA:
Forse intendi il numero dei giri del volante per raggiungere la sterzata massima?? Comunque il vantaggio più grande del Saxo sono le sue dimensioni... io comunque non faccio questioni di "manico", intendo puramente sterzo...
Tra diesel e benzina non cambia niente... sono tutte servoassistire, forse le prima "base" erano senza... anche la Xsara comunque ha un bello sterzo, la Megane non la conosco... ovvio comunque che lo sterzo è tarato anche in base alle dimensioni, agilità e scopo dell'auto...