Inserire foto sul forum

Status
Not open for further replies.

Riska

Administrator
Joined
25 January 2008
Messages
3,676
Likes
10
Points
0
Location
..dallo sfascio...
Riporto una guida ben fatta da MirkoA3, e presa dla forum dei veneti.
Fonte: http://venetomotorpassion.forumcommunity.net/?t=7132272


Ci sono principalmente due metodi per inserire le immagini, tutto dipende se l'immagine è presente nel Web o vostro PC:

Immagine presente nel web:

Se vuoi riportare un immagine che trovi nel web in un messaggio dovrai cliccare con il tasto destro del mouse sull'immagine, cliccare su "Proprietà" e copiare l'indirizzo URL.
A questo punto apri un messaggio e clica sul tasto IMG, incolla il link URL che hai copiato prima nella barra bianca, premi OK e il gioco è fatto.

Immagine presente nel PC
In questo caso ti consigliamo di utilizzare un toolbar ad esempio QUESTO.
Per inserire l'immagine clicca su sfoglia e cerca il file nel tuo pc, inseriscilo e premi "host it!". Attendi mentre viene caricata la pagina e poi copia il link presente sulla riga "Thumbnail for forums (1)". Ti ritroverai un riquadrino con la possibilità di ingrandire come quello nell'esempio sotto:



Se invece non vuoi inserire l'immagine ma solo il link per andarla a vedere come nell'esempio sotto dovrai copiare e incollare il link presente sulla riga "Thumbnail for forums (2)", eccone un esempio:

[img=http://img525.imageshack.us/img525/7376/contagiridc22ridim640x4ur3.th.jpg]

Nel caso invece tu voglia inserire un immagine con le dimensioni reali(come nell'esempio sotto) esegui questa operazione ma dopo aver caricato il file premendo "host it!" clicca sul'immagine in modo da ingrandirla, ora segui il procedimento descritto su "Immagine presente nel Web".




Vi raccomandiamo di non inserire immagini troppo grandi, e in ogni caso di non superare il limite di 640x480. Nel caso questa regola venga trasgredita sarà compito degli admin o dei moderatori di ridemensionare o eliminare l'immagnie.




Grazie mirko!! :tie:
 
Status
Not open for further replies.