Impianti 266 compatibili - Facciamo chiarezza

freegabry

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si o un vts 16v del 02 comprato 8 mesi fa!!!!!!e vorrei andare a fare qualche giro in pista!!!!!!! allora domani se riesco passo allo sfascio!!!!!!!!!!!!!!
da quello che o capito basta molare un pò la pinza e il portapinza!!!!
ci sono problemi con cerchi originali da 15"?????
 

StreetDragon

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Si appena il portapinza, poi chi dovrà montarli lo vede bene, in caso diglielo così lo sa!!
Con i 15" nessun problema, con i 14" bisogna stare attenti ai pesetti dei gommisti o con i lattozzi del 106 rallye, ma basta limare la pinza lì!!
 

freegabry

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ok nn ci sono problemi xkè li vorrei montare da solo!!!!!!
dopo chiamo un amico x faro lo spurgo!!!!
o letto che si cambia la pompa dei freni usando quella della saxo cup???
mi sapreste dare qualche dritta???
grazie mille
 

StreetDragon

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Roncole Verdi (PR)
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Io ho mantenuto l'originale e non è male, è appena allungato il pedale all'inizio, se hai l'ABS poi questa cosa non succede perchè un po' si regola da solo!!
 

freegabry

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Io ho mantenuto l'originale e non è male, è appena allungato il pedale all'inizio, se hai l'ABS poi questa cosa non succede perchè un po' si regola da solo!!
ok grazie mille adesso vedo se trovo qualcosa!!!!!
scusa vado un'attimo OT cosa vuol dire nella tua firma guadagnato 15cv montando i leveraggi Andreevts???????:asino:
 

madvins

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...CONTINUO DI qua...
ieri ho girato a magione e ho avuto problemi di ebollizione olio freni Dot5.1 :nonono: risolvo con le prese d'aria o devo cambiare anche l'olio con qualcosa di meglio tipo motul?
266x20,5 bosch con ds3000 e 2500 dietro con tubi in treccia e dot5....me sa che devo mettere le prese d'aria....me lo hanno detto gia in molti...anche perche non è possibile che in un circuito come magione che ha solo un paio di frenate forti i freni vadano in crisi...:nonono: in pratica dovevo staccare almeno 50 mt prima, dare un mezza pompata e poi frenare, capirete sicuramente quanto tempo si perde....
per assurdo a vallelunga dove ci sono molte piu frenate forti, anche sopra i 190 non mi hanno dato problemi...apparte alla fine che ho svirgolato i dischi ma la colpa è mia che ho fatto entrare 3-4 volte l'abs...:sveglia:
Fra, stesso problema anche io...
Tieni anche presente che sabato faceva caldissimo...
Ora nel mio caso, non so se attribuirlo all'olio (avevo un dot 4 normale..)..

Tu a spurgo, com'eri messo?... fatto di recente? dopo vallelunga?

Parlando li in pista con altri che montano questo imp. frenante, è saltato fuori che di fondo pare esserci un problema sulla pinza in sè...
La parte flottante, a causa delle vibrazioni e delle sollecitazioni in pista, fa si che le paste si "allontanino" dal disco... obbligando(ci) a pompare per farle avvicinare e quindi effettuare la frenata correttamente...

Ci sono quindi 2 correnti di pensiero...
Una che attribuisce il problema al tipo di olio, l'altro che invece pensa che sia colpa delle paste che si allontanano...

Io provo a cambiare olio...
Se lo fa ancora, provvedo a sistemare le pinze...
C'è da fare una modifica sulla parte flottante, con l'obiettivo di far vibrare il tutto meno possibile...

In ogni caso, le prese d'aria tornano sempre utili... ;)+
 
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Fra Vts 16V

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bene...dopo aver speso abbastanza soldi per i 266 vengo a sapere che non vanno bene O_O mo vedi che frullo che fanno!!!!ce monto i 320 sotto!!cerchio da 16 e vaff.....lo :vhakyg: :blablabla:
 

madvins

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bene...dopo aver speso abbastanza soldi per i 266 vengo a sapere che non vanno bene O_O mo vedi che frullo che fanno!!!!ce monto i 320 sotto!!cerchio da 16 e vaff.....lo :vhakyg: :blablabla:
naa...
van benone...
poca spesa, tanta resa...

Zov ha il tuo stesso impianto, con ds3000 e dischi lisci...
Non andava male, anzi... :tu::asd:
 
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freegabry

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sono interessato anche io a questo discorso xkè devo montare le pinze del c2 vts con dischi da 266x22 fatemi sapere se ce qualche modifica da fare!!!!
grazie a tutti:ghistyle:
 

Fra Vts 16V

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naa...
van benone...
poca spesa, tanta resa...

Zov ha il tuo stesso impianto, con ds3000 e dischi lisci...
Non andava male, anzi... :tu::asd:
e lo so pure io che vanno bene...xo non riesco a fare una pistata in tranquillita xke cio sempre problemi con i freni....e che cxxo :bboni:

cmq effettivamente non ho avuto problemi di allargamento pinze ma bensi di troppo calore....sia a valle(ma è stata colpa mia xke staccavo ai 50 metri con ovvio bloccaggio) e sabato xke l'olio dot5 bolliva o_O

sono interessato anche io a questo discorso xkè devo montare le pinze del c2 vts con dischi da 266x22 fatemi sapere se ce qualche modifica da fare!!!!
grazie a tutti:ghistyle:
se leggi all'inizio c'è spiegato tutto ;) basta che sai con precisione che impianto monti...
 
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Avrei bisogno di un vostro parere, come sono secondo voi le pinza ATE..?
Niente in confronto alle Brembo immagino? Io sono intenzionato a comprare le pinze nuove, che dite..? :lol: