Riferimento: Impianti 266 compatibili - Facciamo chiarezza
...CONTINUO DI qua...
ieri ho girato a magione e ho avuto problemi di ebollizione olio freni Dot5.1 :nonono: risolvo con le prese d'aria o devo cambiare anche l'olio con qualcosa di meglio tipo motul?
266x20,5 bosch con ds3000 e 2500 dietro con tubi in treccia e dot5....me sa che devo mettere le prese d'aria....me lo hanno detto gia in molti...anche perche non è possibile che in un circuito come magione che ha solo un paio di frenate forti i freni vadano in crisi...:nonono: in pratica dovevo staccare almeno 50 mt prima, dare un mezza pompata e poi frenare, capirete sicuramente quanto tempo si perde....
per assurdo a vallelunga dove ci sono molte piu frenate forti, anche sopra i 190 non mi hanno dato problemi...apparte alla fine che ho svirgolato i dischi ma la colpa è mia che ho fatto entrare 3-4 volte l'abs...:sveglia:
Fra, stesso problema anche io...
Tieni anche presente che sabato faceva caldissimo...
Ora nel mio caso, non so se attribuirlo all'olio (avevo un dot 4 normale..)..
Tu a spurgo, com'eri messo?... fatto di recente? dopo vallelunga?
Parlando li in pista con altri che montano questo imp. frenante, è saltato fuori che di fondo pare esserci un problema sulla pinza in sè...
La parte flottante, a causa delle vibrazioni e delle sollecitazioni in pista, fa si che le paste si "allontanino" dal disco... obbligando(ci) a pompare per farle avvicinare e quindi effettuare la frenata correttamente...
Ci sono quindi 2 correnti di pensiero...
Una che attribuisce il problema al tipo di olio, l'altro che invece pensa che sia colpa delle paste che si allontanano...
Io provo a cambiare olio...
Se lo fa ancora, provvedo a sistemare le pinze...
C'è da fare una modifica sulla parte flottante, con l'obiettivo di far vibrare il tutto meno possibile...
In ogni caso, le prese d'aria tornano sempre utili...
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