K
AGGIORNATO E CORRETTO
Apro questo post per dare una mano a chi continua ad avere problemi di reperibilita' pasticche sugli impianti 266x22 e sta impazzendo..
Impianto Lucas 266 x 20.5
Impianto bosch 266 x 20.5
Impianto bosch 266 x 22
Impianto TRW 266 x 22
Cominciamo dal primo:
Impianto Lucas 266 x 20.5
Impianto abbastanza comune, a differenza col fratello maggiore abbiamo un minor peso della pinza ma un disco autoventilato piu stretto che smaltisce meno il calore..
Reperibilita:
http://www.ferodoracing.it/scheda/applicazioni/cod/FDS1112P/marca/CITROEN
http://www.ferodoracing.it/scheda/applicazioni/cod/FDS1112P/marca/PEUGEOT
Montaggio: il porta pinza va lavorato col flessibile in un angolo, va tolto un cubetto da circa 1.5cm x 1.5cm x lo spessore del portapinza
La pasticca monta senza l' ausilio di mollette di bloccaggio.
Disegno Pasticca:
Impianto bosch 266 x 20.5
Questo impianto e' stato per me una recente scoperta..
Reperibilita':
http://www.ferodoracing.it/scheda/applicazioni/cod/FCP1370/marca/CITROEN
http://www.ferodoracing.it/scheda/applicazioni/cod/FCP1370/marca/PEUGEOT
Disegno Pasticca:
La pasticca e' facilmente riconoscibile per le orecchie tonde col buco centrale e le mollette all' interno dei buchi che sembrano quelle delle mollette stendipanni.
Queste pinze non montano in nessun modo col disco da 22, gia provato.. il portapinza struscia irrimediabilmente sul disco solcandolo e bloccando il veicolo gia dal montaggio.
Il prezzo che ho trovato delle ferodo premier per i 266x20.5 bosch e' di 34 euro ivato..
Ho recentemente scoperto che esistono due versioni di questo impianto, il secondo che ha questo disegno di pasticca
Reperibilita':
http://www.ferodoracing.it/scheda/applicazioni/cod/FCP1378/marca/PEUGEOT
http://www.ferodoracing.it/scheda/applicazioni/cod/FCP1378/marca/CITROEN
La pinza per ovvi motivi non sara' identica alla precedente, ma montano entrambe sullo stesso tipo di disco 266 x 20.5
Impianto bosch 266 x 22
Questo e' l' impianto piu comune, e' montato su svariati modelli di auto.
Reperibilita':
http://www.ferodoracing.it/scheda/applicazioni/cod/FCP1467/marca/CITROEN
http://www.ferodoracing.it/scheda/applicazioni/cod/FCP1467/marca/PEUGEOT
Montaggio: la pinza va molata di circa 2 mm in un angolo alto dalla parte della valvola di spurgo, il montaggio risulta veloce ed immediato. Le pasticche vanno fermate con le mollette allegate ad esse (le ferodo e la bosch le forniscono, ho saputo che la ctf no). Nel caso in cui non abbiate le mollette il gioco si complica perke non mi risulta che siano vendute separatamente da nessuno.
Disegno pasticca:
La differenza visiva e' semplice, le orecchie sono quadrate piene
Il prezzo che ho trovato delle ferodo premier per i 266 bosch e' di 36 euro ivato..
Impianto TWR 266 x 22
L' impianto usa i medesimi dischi del kit precedente ma cambia il portapinza, probabilmente e' stato pensato per un uso piu aggressivo nei rallye gr.n dove sono costretti a mantenere l' impianto di serie.
Reperibilita:
http://www.ferodoracing.it/scheda/applicazioni/cod/FCP1543/marca/CITROEN
L' impianto non e' Bosch, chi spaccia impianti bosch 266 per impianti c2 o non sa cosa sta vendendo o ci sta marciando. Non risultano in commercio impianti Bosch per c2 vts, gli impianti sono solo Brembo (4 pot - il c2 r2 tarmac) e TRW (lo stradale 1.6 16v)
Montaggio: Non lo so, non me ne ancora capitato nessuno sotto mano
Disegno Pasticca:
La pasticca e' simile a quella dell' impianto lucas, con le pasticche servono le placchette di metallo per il montaggio, senza non e' possibile montarle.
(ferodo le fornisce con le pasticche nuove).
Spero sia d' aiuto.
Kei
PS. visto che sono bravo mi merito di farmi pubblicita' un attimo
Ho da vendere un set di pasticche ant c2 vts per impianto di serie, ferodo premiere a 30 euro consegna a mano, 40 spedite. Causa: errato acquisto per colpa di quel GHEY di quinto
Questa parte del messaggio di autodistruggera' non appena le ho date via
Apro questo post per dare una mano a chi continua ad avere problemi di reperibilita' pasticche sugli impianti 266x22 e sta impazzendo..
Impianto Lucas 266 x 20.5
Impianto bosch 266 x 20.5
Impianto bosch 266 x 22
Impianto TRW 266 x 22
Cominciamo dal primo:
Impianto Lucas 266 x 20.5
Impianto abbastanza comune, a differenza col fratello maggiore abbiamo un minor peso della pinza ma un disco autoventilato piu stretto che smaltisce meno il calore..
Reperibilita:
http://www.ferodoracing.it/scheda/applicazioni/cod/FDS1112P/marca/CITROEN
http://www.ferodoracing.it/scheda/applicazioni/cod/FDS1112P/marca/PEUGEOT
Montaggio: il porta pinza va lavorato col flessibile in un angolo, va tolto un cubetto da circa 1.5cm x 1.5cm x lo spessore del portapinza
La pasticca monta senza l' ausilio di mollette di bloccaggio.
Disegno Pasticca:
Impianto bosch 266 x 20.5
Questo impianto e' stato per me una recente scoperta..
Reperibilita':
http://www.ferodoracing.it/scheda/applicazioni/cod/FCP1370/marca/CITROEN
http://www.ferodoracing.it/scheda/applicazioni/cod/FCP1370/marca/PEUGEOT
Disegno Pasticca:
La pasticca e' facilmente riconoscibile per le orecchie tonde col buco centrale e le mollette all' interno dei buchi che sembrano quelle delle mollette stendipanni.
Queste pinze non montano in nessun modo col disco da 22, gia provato.. il portapinza struscia irrimediabilmente sul disco solcandolo e bloccando il veicolo gia dal montaggio.
Il prezzo che ho trovato delle ferodo premier per i 266x20.5 bosch e' di 34 euro ivato..
Ho recentemente scoperto che esistono due versioni di questo impianto, il secondo che ha questo disegno di pasticca
Reperibilita':
http://www.ferodoracing.it/scheda/applicazioni/cod/FCP1378/marca/PEUGEOT
http://www.ferodoracing.it/scheda/applicazioni/cod/FCP1378/marca/CITROEN
La pinza per ovvi motivi non sara' identica alla precedente, ma montano entrambe sullo stesso tipo di disco 266 x 20.5
Impianto bosch 266 x 22
Questo e' l' impianto piu comune, e' montato su svariati modelli di auto.
Reperibilita':
http://www.ferodoracing.it/scheda/applicazioni/cod/FCP1467/marca/CITROEN
http://www.ferodoracing.it/scheda/applicazioni/cod/FCP1467/marca/PEUGEOT
Montaggio: la pinza va molata di circa 2 mm in un angolo alto dalla parte della valvola di spurgo, il montaggio risulta veloce ed immediato. Le pasticche vanno fermate con le mollette allegate ad esse (le ferodo e la bosch le forniscono, ho saputo che la ctf no). Nel caso in cui non abbiate le mollette il gioco si complica perke non mi risulta che siano vendute separatamente da nessuno.
Disegno pasticca:
La differenza visiva e' semplice, le orecchie sono quadrate piene
Il prezzo che ho trovato delle ferodo premier per i 266 bosch e' di 36 euro ivato..
Impianto TWR 266 x 22
L' impianto usa i medesimi dischi del kit precedente ma cambia il portapinza, probabilmente e' stato pensato per un uso piu aggressivo nei rallye gr.n dove sono costretti a mantenere l' impianto di serie.
Reperibilita:
http://www.ferodoracing.it/scheda/applicazioni/cod/FCP1543/marca/CITROEN
L' impianto non e' Bosch, chi spaccia impianti bosch 266 per impianti c2 o non sa cosa sta vendendo o ci sta marciando. Non risultano in commercio impianti Bosch per c2 vts, gli impianti sono solo Brembo (4 pot - il c2 r2 tarmac) e TRW (lo stradale 1.6 16v)
Montaggio: Non lo so, non me ne ancora capitato nessuno sotto mano
Disegno Pasticca:
La pasticca e' simile a quella dell' impianto lucas, con le pasticche servono le placchette di metallo per il montaggio, senza non e' possibile montarle.
(ferodo le fornisce con le pasticche nuove).
Spero sia d' aiuto.
Kei
PS. visto che sono bravo mi merito di farmi pubblicita' un attimo
Ho da vendere un set di pasticche ant c2 vts per impianto di serie, ferodo premiere a 30 euro consegna a mano, 40 spedite. Causa: errato acquisto per colpa di quel GHEY di quinto
Questa parte del messaggio di autodistruggera' non appena le ho date via
Last edited by a moderator: