Freni Brembo 4 pompanti (283 x 26)

Fra Vts 16V

Il gigante buono...Cit WP
Joined
9 March 2008
Messages
1,796
Likes
9
Points
0
Età
39
Location
ROMA
Riferimento: Freni Brembo 4 pompanti (283 x 26)

266x20,5 bosch con ds3000 e 2500 dietro con tubi in treccia e dot5....me sa che devo mettere le prese d'aria....me lo hanno detto gia in molti...anche perche non è possibile che in un circuito come magione che ha solo un paio di frenate forti i freni vadano in crisi...:nonono: in pratica dovevo staccare almeno 50 mt prima, dare un mezza pompata e poi frenare, capirete sicuramente quanto tempo si perde....
per assurdo a vallelunga dove ci sono molte piu frenate forti, anche sopra i 190 non mi hanno dato problemi...apparte alla fine che ho svirgolato i dischi ma la colpa è mia che ho fatto entrare 3-4 volte l'abs...:sveglia:
 

madvins

106 Rallye 16v
Joined
16 February 2008
Messages
861
Likes
4
Points
0
Location
Roma Rallysta ...
Riferimento: Freni Brembo 4 pompanti (283 x 26)

266x20,5 bosch con ds3000 e 2500 dietro con tubi in treccia e dot5....me sa che devo mettere le prese d'aria....me lo hanno detto gia in molti...anche perche non è possibile che in un circuito come magione che ha solo un paio di frenate forti i freni vadano in crisi...:nonono: in pratica dovevo staccare almeno 50 mt prima, dare un mezza pompata e poi frenare, capirete sicuramente quanto tempo si perde....
per assurdo a vallelunga dove ci sono molte piu frenate forti, anche sopra i 190 non mi hanno dato problemi...apparte alla fine che ho svirgolato i dischi ma la colpa è mia che ho fatto entrare 3-4 volte l'abs...:sveglia:
Fra, stesso problema anche io...
Tieni anche presente che sabato faceva caldissimo...
Ora nel mio caso, non so se attribuirlo all'olio (avevo un dot 4 normale..)..

Tu a spurgo, com'eri messo?... fatto di recente? dopo vallelunga?

Parlando li in pista con altri che montano questo imp. frenante, è saltato fuori che di fondo pare esserci un problema sulla pinza in sè...
La parte flottante, a causa delle vibrazioni e delle sollecitazioni in pista, fa si che le paste si "allontanino" dal disco... obbligando(ci) a pompare per farle avvicinare e quindi effettuare la frenata correttamente...

Ci sono quindi 2 correnti di pensiero...
Una che attribuisce il problema al tipo di olio, l'altro che invece pensa che sia colpa delle paste che si allontanano...

Io provo a cambiare olio...
Se lo fa ancora, provvedo a sistemare le pinze...
C'è da fare una modifica sulla parte flottante, con l'obiettivo di far vibrare il tutto meno possibile...

In ogni caso, le prese d'aria tornano sempre utili... ;)+


EDIT...
direi però di parlarne sull'altro topic...
Lasicamo questo a chi ha i frenoni... ;)
 

EKU28

OLD STYLE
Joined
26 January 2008
Messages
11,502
Likes
18
Points
38
Età
58
Location
Sulle strade del tempo .....
Riferimento: Freni Brembo 4 pompanti (283 x 26)

266x20,5 bosch con ds3000 e 2500 dietro con tubi in treccia e dot5....me sa che devo mettere le prese d'aria....me lo hanno detto gia in molti...anche perche non è possibile che in un circuito come magione che ha solo un paio di frenate forti i freni vadano in crisi...:nonono: in pratica dovevo staccare almeno 50 mt prima, dare un mezza pompata e poi frenare, capirete sicuramente quanto tempo si perde....
per assurdo a vallelunga dove ci sono molte piu frenate forti, anche sopra i 190 non mi hanno dato problemi...apparte alla fine che ho svirgolato i dischi ma la colpa è mia che ho fatto entrare 3-4 volte l'abs...:sveglia:
ciao Fra .... occhio che nella maggior parte dei casi in cui si storce il disco ... è dovuto anche al tipo di frenata .... per intenderci se si frena magari modulando la frenata facendola durare troppo ...non sò se mi sono fatto capire ..... l'opposto di una frenata breve ma violenta per capirci ..... e poi non tenete mai il piede anche appoggiato a freno caldissimo e macchina ferma o quasi .....
 

Fra Vts 16V

Il gigante buono...Cit WP
Joined
9 March 2008
Messages
1,796
Likes
9
Points
0
Età
39
Location
ROMA
Riferimento: Freni Brembo 4 pompanti (283 x 26)

si si Ren sono accorgimenti che di solito prendo....specie non tenere il piede sul pedale quando sono caldi...per le frenate lunghe in pista di solito non ne faccio, anzi...e per strada vado tranquillo...quando li ho piegati a valle è perche dopo quasi un ora che giravo col coltello fra i denti ho esagereto a staccare troppo tardi e mi è entrato l'abs 3-4 volte...cmq per la cronaca trovato olio cazzuto per i freni della brembo dot4 con punto di ebollizione a 316 gradi...speriamo vada bene, se no prossimo step paracadute! muahahahahah :cos:
 

Andre_vts

New Member
Joined
16 May 2010
Messages
1,564
Likes
3
Points
0
Location
Castagnola (AL)
Riferimento: Freni Brembo 4 pompanti (283 x 26)

confermo che i freni di eclipse fischiano come dei maledetti...davano fastidio anche a me che gli ero dietro di almeno 40 m:) però lo 100-0 lo fa in 30-40 cm :ihih:
 

Eclipse

For racing use only!
Joined
14 February 2009
Messages
6,061
Likes
18
Points
38
Età
34
Location
Genova
Riferimento: Freni Brembo 4 pompanti (283 x 26)

Grazie per l'info!:eek:k:

Sapete dirmi invece il codice preciso (ferodo 2500) delle paste che montano sui brembo 4 pot???
Il cod è FCP1348H sono per 406 3.0 v6 e addirittura son le paste che monta al posteriore il Ferrari 360 Modena :rotolo:

confermo che i freni di eclipse fischiano come dei maledetti...davano fastidio anche a me che gli ero dietro di almeno 40 m:) però lo 100-0 lo fa in 30-40 cm :ihih:
:rotolo: :rotolo: eh già :)
 

Eclipse

For racing use only!
Joined
14 February 2009
Messages
6,061
Likes
18
Points
38
Età
34
Location
Genova
Riferimento: Freni Brembo 4 pompanti (283 x 26)

Pure con i dischi lisci che avevo prima fischiavano...mia sa che solo coi compositi si risolve un po'. In ogni caso proverò ad attenuare un po' con le ds2500...
 

MasterVTS

Я•Я•Ť•
Joined
12 August 2009
Messages
1,190
Likes
3
Points
0
Location
Catania
Ho ordinato tutto il kit freni dovrebbe arrivarmi prossima settimana se tutto vabene!:esticazzi: :tunz:
L'unica cosa che mi manca adesso sono le prese d'aria tramite fendinebbia..
Il mio preparatore mi ha detto che non servono... già dissipano molto bene così..
Forse servono solo in pista o quando proprio si freena seeempre...:docente: :docente: