Freni Brembo 4 pompanti (283 x 26)

StreetDragon

Street Illegal
Joined
8 May 2008
Messages
4,937
Likes
13
Points
0
Età
35
Location
Roncole Verdi (PR)
Riferimento: Freni Brembo 4 pompanti (283 x 26)

Freni troppo grossi per strada con preparazioni normali (camme, scarico, filtro, mappa) sono anche rischiosi, se si va in bloccaggio in ps si tira dritto a una curva....
Io, strada e pista ogni tanto andrei di 266 che sono già tanto, ricordiamo che i Gr.N con quasi 140cv girano con 247!!
 

EKU28

OLD STYLE
Joined
26 January 2008
Messages
11,502
Likes
18
Points
38
Età
58
Location
Sulle strade del tempo .....
Riferimento: Freni Brembo 4 pompanti (283 x 26)

Freni troppo grossi per strada con preparazioni normali (camme, scarico, filtro, mappa) sono anche rischiosi, se si va in bloccaggio in ps si tira dritto a una curva....
Io, strada e pista ogni tanto andrei di 266 che sono già tanto, ricordiamo che i Gr.N con quasi 140cv girano con 247!!
..... esatto quoto ogni parola ....e aggiungo che molti hanno disegnato i muri per questo ...
 
Joined
24 March 2008
Messages
2,635
Likes
15
Points
0
Età
35
Location
Montefiascone
Riferimento: Freni Brembo 4 pompanti (283 x 26)

Si capisco il top, ma se montagna e strada sono esagerati e non sfruttati è una spesa inutile....
Quoto, superquoto e straquoto !!!!

Per me è una spesa inutile se non vengono sfruttati, bisogna incominciare a capire e scegliere quello che fa al caso proprio.
 

StreetDragon

Street Illegal
Joined
8 May 2008
Messages
4,937
Likes
13
Points
0
Età
35
Location
Roncole Verdi (PR)
Riferimento: Freni Brembo 4 pompanti (283 x 26)

..... esatto quoto ogni parola ....e aggiungo che molti hanno disegnato i muri per questo ...
Quoto, superquoto e straquoto !!!!

Per me è una spesa inutile se non vengono sfruttati, bisogna incominciare a capire e scegliere quello che fa al caso proprio.
;) ;)

Finalmente qualcuno che ragiona e non gioca a chi ce l'ha + grosso!!
 
Last edited:

madvins

106 Rallye 16v
Joined
16 February 2008
Messages
861
Likes
4
Points
0
Location
Roma Rallysta ...
Riferimento: Freni Brembo 4 pompanti (283 x 26)

;) ;)

Finalmente qualcuno che ragiona e non gioca a chi ce l'ha + grosso!!
Parole sante.. :sire:

Provati sulla saxo di danilo..
Per strada sono troppo, secondo me..
con le ds3000 fischiano da paura.. bello ma odioso allo stesso tempo per ogni frenata..
con la pompa da 23.8 zero zona morta pedale..
.. e in caso di necessità (ti attraversa un toporagno e vuoi evitarlo..) poco poco pesti di piu con gomme stradali blocchi e vai dritto..
 
Last edited:

Ste bracco

IL preciso®
Joined
4 October 2008
Messages
12,201
Likes
23
Points
38
Età
34
Location
Chiavari (Genova)
Riferimento: Freni Brembo 4 pompanti (283 x 26)

anhe io son stato sempre dello stesso parere.

per strada a volte le cose esagerate son contropruducenti propio come assetti estremi e motori troppo spinti..

Master tieni i 266 che mi pare di capire tu pista non ne faccia troppa, esempio io che uso la macchina solo per quello..
 

MasterVTS

Я•Я•Ť•
Joined
12 August 2009
Messages
1,190
Likes
3
Points
0
Location
Catania
Riferimento: Freni Brembo 4 pompanti (283 x 26)

Quoto.. ;) la penso cos' anche io.. su strada son troppo.. 266 con ds 3000 e vai ottimo.. ma non capisco se te master fai tanta pista o no..
Ste io in reltà non faccio molta pista.. certo almeno 1 volta ogni 2 mesi xò capita di andare a girare...:sire:
Pratico molto percorsi in salita e in montagna... :sbav: :sbav:
Il fatto dei 266 è che è un casino per trovare la pasta (che costa più di quella x i freni 283 x 26) ma oltre questo volevo fare il salto di qualità.. ormai mi sono quasi deciso di acquistare i 4 pot
Forse non li sfrutterò in pieno su strada.. ma per "centoeuroinpiù" sono tanta robba:sire: :sire: :sire:

Freni troppo grossi per strada con preparazioni normali (camme, scarico, filtro, mappa) sono anche rischiosi, se si va in bloccaggio in ps si tira dritto a una curva....
Io, strada e pista ogni tanto andrei di 266 che sono già tanto, ricordiamo che i Gr.N con quasi 140cv girano con 247!!
Street la prova ne è l'utente Eclipse che da più di un anno li usa tutti i giorni per strada..
Ovviamente immagino ci vorrà una certa dimestichezza nel pedale...
Ma fattà ciò non credo siano negativi in ps...
NB: I bloccaggi dritti in curva si posso avere anche con gli originali 247!!
 

Eclipse

For racing use only!
Joined
14 February 2009
Messages
6,061
Likes
18
Points
38
Età
34
Location
Genova
Riferimento: Freni Brembo 4 pompanti (283 x 26)

Freni troppo grossi per strada con preparazioni normali (camme, scarico, filtro, mappa) sono anche rischiosi, se si va in bloccaggio in ps si tira dritto a una curva....
Io, strada e pista ogni tanto andrei di 266 che sono già tanto, ricordiamo che i Gr.N con quasi 140cv girano con 247!!
Non sono molto d'accordo...il rischio di bloccaggio (oltre che con un impianto iper sovradimensionato che non è il caso dei 283, non starti a credere che se appoggi il piede fumano le ruote o entra l'abs :asd:) per me lo hai quando non hai modulabilità, appunto coi 247 anche se non frenano un kezz, hanno una modulabilità limitata e quando devi frenare pesante, pesti forte e il più delle volte arrivi a bloccare. Con le brembo, specialmente con la pompa maggiorata in aggiunta, hai una modulabilità che molto molto difficilmente arrivi al bloccaggio ;) Io infatti non ho l'abs e sia in pista nelle staccatone che in giro per ps non ho mai bloccato da quando le ho montate.

C'è anche da dire che magari ho un giusto equilibrio tra anteriore e posteriore, sia come ripartizione che come mescole. Davanti ho ds3000, dietro le mintex c-tech (equivalenti ds2500-3000) quindi la frenata è divisa equamente e non tutta davanti come spesso accade montando paste da supermercato dietro ;)

I gr.n poi montano (penso smadonnando allegramente) i 247 per regolamento e di sicuro non per scelta :lol:
 
Last edited:

StreetDragon

Street Illegal
Joined
8 May 2008
Messages
4,937
Likes
13
Points
0
Età
35
Location
Roncole Verdi (PR)
Riferimento: Freni Brembo 4 pompanti (283 x 26)

Ma non eravate voi che dicevate che non hanno modulabilità essendo grossi??
O voi o Kei....
L'esempio dei gruppo N è che anche se hanno 247 vanno lo stesso forte!!
Io continuo a ripetere che qui si gioca con chi lo ha più grosso!!
Ho montato i 266 e posso dire che frenano già tanto per un uso stradale/raropista, ed è tutto stock, persino le pastiglie premier, non oso immaginare con roba aftermarket....Quando sei ai 180 e devi stare attento a frenare perchè cominciano già a fischiare le gomme davanti per me vuol dire che c'è n'è già abbastanza!!
Poi i soldi ognuno li usa come vuole eh!! Per me così sono sprecati, perchè voler frenare appena toccando il freno quando basta che schiacci appena di + con i 266 e arrivi a una frenata degna??
Le pastiglie comunque io le ho prese a 50€, quelle dei 4 pot minimo partono dal doppio di spesa!!
 
Last edited:

madvins

106 Rallye 16v
Joined
16 February 2008
Messages
861
Likes
4
Points
0
Location
Roma Rallysta ...
Riferimento: Freni Brembo 4 pompanti (283 x 26)

Master..
hai difficoltà a trovare le paste per i 266?
O costano troppo?

La prima, è strano.. Le trovano tutti.. Perchè tu non le devi trovare?..
La seconda, non è un motivo coerente secondo me..
Non spendi 50/120/150euro di premier/ds2500/ds3000 per i 266 e ne spendi si e no 800 per il gruppo 4pot completo? ..fra pinze paste, tubi, e dischi?..
 
Joined
11 January 2011
Messages
6
Likes
0
Points
0
Riferimento: Freni Brembo 4 pompanti (283 x 26)

ciao ragazzi anche io ho in mente di cambiare l'impianto frenate e sto comprando le pinze di WhitePowerVTS per i 283x26 ma visto che io non faccio tanta pista ma tanta montagna mi consigliate un 266 o 283?
 

MasterVTS

Я•Я•Ť•
Joined
12 August 2009
Messages
1,190
Likes
3
Points
0
Location
Catania
Riferimento: Freni Brembo 4 pompanti (283 x 26)

perchè sono belli!!!:lol:
Esattooo!!:lol: :lol:
Master..
hai difficoltà a trovare le paste per i 266?
O costano troppo?

La prima, è strano.. Le trovano tutti.. Perchè tu non le devi trovare?..
La seconda, non è un motivo coerente secondo me..
Non spendi 50/120/150euro di premier/ds2500/ds3000 per i 266 e ne spendi si e no 800 per il gruppo 4pot completo? ..fra pinze paste, tubi, e dischi?..
Madvins sto valutando la scelta dell'impianto frenante adeguato ma..
Parlando con Eclipse mi ha garantito il perfetto utilizzo su strada anche tutti i giorni.. Il 4 pompanti mi attira tanto:sbav: :sbav:
Non è una questione di soldi... oramai in ogni caso basta ho deciso devo solo trovare una buona offerta!!:sire:
 

Fra Vts 16V

Il gigante buono...Cit WP
Joined
9 March 2008
Messages
1,796
Likes
9
Points
0
Età
39
Location
ROMA
Riferimento: Freni Brembo 4 pompanti (283 x 26)

raga io monto 266x20,5...disco liscio originale, ds3000 davanti, ds2500 dietro, tubi in treccia, dot 5.1, pompa originale.....fa PAURA quanto frena ahh appena tocco il pedale frena, quindi zero gioco del pedale!!!! se non tieni bene il volante ti ritrovi diviso in due dalla cinta....uso la sax in pista e un po anche per strada....se uno rispettasse il codice della strada sono a dir poco eccessivi....poi ovvio in pista i 4pompanti saranno sicuramente ottimi ;)
 

Ste bracco

IL preciso®
Joined
4 October 2008
Messages
12,201
Likes
23
Points
38
Età
34
Location
Chiavari (Genova)
Riferimento: Freni Brembo 4 pompanti (283 x 26)

Va be dai abbiamo capito che a master i 4 pomp fanno gola anche esteticamente. :lol: quindi fai bene se sei contento.. vedrai che sicuramente non rimani scontento dalla grande frenata.. ;)
 

MasterVTS

Я•Я•Ť•
Joined
12 August 2009
Messages
1,190
Likes
3
Points
0
Location
Catania
Riferimento: Freni Brembo 4 pompanti (283 x 26)

Uppo la discussione..:esticazzi:
A settembre arriveranno di nuovo i kit 4 pot brembo chi si vuole aggregare insieme a me così.. piu siamo piu sconto abbiamo!!:sorriso: :sorriso:
A proposito ho già ordinato la pompa maggiorata saxo cup + tubi in treccia sparco..
Come avete detto le prese d'aria su questi frenoni sono importantissime.. :mmmm:
Riguardo la scelta della pasticca che mi consigliate??
Da premettere che uso poco l'auto (nel senso che ci faccio pochi km al giorno) , l'uso si intensifica nei fine settimana quando si và a provare..:asd: :asd: