Dubbio su collegamenti amplificatore..

B

BrumBrum Andalè

Guest
Riferimento: Dubbio su collegamenti amplificatore..

Per le casse.. essendo da soli 30w è inutile amplificarle esternamente sacrificando un ampli esterno 2 canali, sono solo soldi buttati considerato il piccolo kit coassiale, in quanto un autoradio caccia circa 20/25w rms.. quindi è più che sufficiente.

Detto questo.. ti ho consigliato un ampli 4 canali perchè è inutile, amplificare dietro e non davanti.. in genere si fa il contrario, per il semplice fatto che il suono viene dal davanti e non da dietro se immagini di essere ad un concerto. Senza contare che tu siedi avanti e quindi se ti piace sentire la musica amplifichi avanti.. dietro se non monti un sub si può tralasciare..

Quindi l'idea di un ampli 2 canali per il posteriore la boccio subito cosìccome l'idea di un 2 canali per quelle 2 cassette sony.
Considerato il budget, considerato che il lavoro lo fai ora e non ci metti più le mani.. con un ampli 4 canali riesci ad amplificare avanti, seppur avendo poca potenza ma evitando le distorsioni causate dall'ampli integrato nell'autoradio (perchè se alzi oltre un certo limite il suono viene distorto) e nello stesso tempo amplifichi le hertz.

In questo modo.. se un giorno vorrai cambiare, non hai bisogno di prendere un altro ampli, con i relativi cablaggi da fare, ma ti basta cambiare i finali e sei apposto.
Spero di essere stato il più chiaro possibile.. se hai dubbi chiedi!!

E comunque questo è solo il mio modesto parere.. poi fai tu :)

Per l'amplificatore.. sinceramente non ti so dire perchè non lo conosco, ma è sempre il solito discorso.. se non puoi subito aspetta un pò ma prendi qualcosa di più valido e non te ne pentirai. Anche qui è solo il mio modesto parere..
Ah ok, adesso è chiaro, terrò a mente i tuoi consigli, grazie e +reputazione per te :)