DI QUANTO L'ABBASSO??????

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ciao a tutti, sono da poco iscritto a questo forum e finora non ho mai aperto discussioni, ma ora mi si presenta un quesito: ho una saxo VTS 16v del '97, voglio fargli l'assetto completo DI QUANTI cm SECONDO VOI POSSO ABBASSARLA SENZA AVERE PROBLEMI CON DOSSI O MENATE VARIE??????ho trovato dei kw che l'abbassano di 4 cm.....è troppo?
grazie a tutti x i consigli.....
 
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26 May 2011
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ciao a tutti, sono da poco iscritto a questo forum e finora non ho mai aperto discussioni, ma ora mi si presenta un quesito: ho una saxo VTS 16v del '97, voglio fargli l'assetto completo DI QUANTI cm SECONDO VOI POSSO ABBASSARLA SENZA AVERE PROBLEMI CON DOSSI O MENATE VARIE??????ho trovato dei kw che l'abbassano di 4 cm.....è troppo?
grazie a tutti x i consigli.....
Fai un salto in presentazioni ;)

Abbassarla causerà sempre problemi e dipende molto dalle strade che frequenti, in linea di massima però fino a 3-4cm i problemi son limitati a dossi eccessivi o rampe molto ripide!
 
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1 August 2011
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ciao a tutti, sono da poco iscritto a questo forum e finora non ho mai aperto discussioni, ma ora mi si presenta un quesito: ho una saxo VTS 16v del '97, voglio fargli l'assetto completo DI QUANTI cm SECONDO VOI POSSO ABBASSARLA SENZA AVERE PROBLEMI CON DOSSI O MENATE VARIE??????ho trovato dei kw che l'abbassano di 4 cm.....è troppo?
grazie a tutti x i consigli.....
-15 cm :asd:

comunque tornando seri sarebbe lieta una presentazione nell'angolo apposito ;)

per "l'abbassamento" invece dipende cosa vuoi farci, quanto vuoi spendere e come usi la macchina, ti faccio un piccolo esempio, è inutile spendere 1'200 euro di assetto serio, se poi la usi come mezzo di solo trasporto, senza fare mai una mezza speciale o un trackday e via dicendo.. di solito gli assetti più "gettonati" sono

o gli ammortizzatori originali ritarati a accorciati con relative molle ribassate (eibach, H&R e vanno da -30 a -50) questo va bene per un uso stradale sportivo

b8 o koni con eibacj -35 (è quello che monto adesso io con i b8 e mi trovo molto bene e non ci sono grossi problemi coi dossi, ovvio che non devi arrivare a fuoco :lol: ) questo per un uso sportivo e ogni tanto un track day

sennò puoi ghierizzare i montanti cosi da poter scegliere tu la altezza più adeguate a te ( ci son vari kit pronti con tutto pure gli ammortizzatori tipo raceland, gaz, D2 e simili o sennò devi comprarti il kit ghiera da oezti, le molle strette e dei ammo più adeguati per il tuo utilizzo) questo per un uso più per track day :)

ovviamente quello che ho scritto non è legge, infatti in moltissimi usano il ghiera anche senza andare sovente in pista e penso che sia anche un mio futuro acquisto :D

devi valutare te quando sei disposto a spendere e quanto vuoi sacrificare il confort della macchina, perchè bene o male diventa più rigida e vibra qualcosa in più

spero di aver scritto qualcosa di utile e ti invito ad usare il tasto cerca, si trovano molte discussioni esplicative al riguardo ;)
 

-alex29-

Il saxottaro
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la via di mezzo perfetta è -3,5 ...puoi arrivare anche a -4 max -5! ma è difficile già girar per strada.

-4 con dei distanziali da 16mm vedi che la sua figura!
 
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24 December 2011
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scusate....dove sono queste presentazioni???
cmq i distanziali di 1.6 sono già montati,ho trovato dei kw completi a 440 euro....sono molto tentato in questo acquisto!!!
e poi, c'è il rischio che si vada a toccare il passaruota?????
 

-alex29-

Il saxottaro
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a quell'altezza puoi arrivarci con i kw ma anche con ammortizzatori normali a stelo accorciato. Si cè la possibilità che tocchi nei passaruota..proprio in sto periodo sono in ballo anch'io con sti lavori. Dietro a -4 con distanziali da 2cm grattavo nel passaruota, ovviamente se giravo dasolo o in 2 no. Adex li ho tolto e devo provare dei 1,6...ho anche limato i parafanghi all'interno per sicurezza
Davanti difficilmente tocchi..
 
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scusate....dove sono queste presentazioni???
cmq i distanziali di 1.6 sono già montati,ho trovato dei kw completi a 440 euro....sono molto tentato in questo acquisto!!!
e poi, c'è il rischio che si vada a toccare il passaruota?????


mmm io col -35 e i distanziali da 16 ho i locari vicino al telaio lievemente grattati, ma nulla di estremo :)
 

-alex29-

Il saxottaro
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mmm io col -35 e i distanziali da 16 ho i locari vicino al telaio lievemente grattati, ma nulla di estremo :)
questi lacari cosa sono di preciso? la mia tocca dietro nei passaruota...in quella sporgenza dove all'interno cè il bullone che tiene sul il paraurti, non so se hai presente
 

Garrett

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questi lacari cosa sono di preciso? la mia tocca dietro nei passaruota...in quella sporgenza dove all'interno cè il bullone che tiene sul il paraurti, non so se hai presente
i locari son le protezione in plastica nera dentro il passa ruota, i miei son lievemente limati dalla ruota, ma niente di estremo.. anche i miei passaruota posteriori son limati, ma visto che l'hai scritto te non ho voluto replicare :)
 

-alex29-

Il saxottaro
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i locari son le protezione in plastica nera dentro il passa ruota, i miei son lievemente limati dalla ruota, ma niente di estremo.. anche i miei passaruota posteriori son limati, ma visto che l'hai scritto te non ho voluto replicare :)
a ho capito, sisi anche i miei sono grattati all'interno!! però nulla di che...li gratti solo quando fai delle manovre in parcheggio

Non capisco il perchè sinceramente, essendo la ruota più all'esterno pensavo facesse l'effetto contrario!
 

LoLLo

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Io resto dell'idea che la miglior soluzione per utilizzo stradale e qualche trakday è Bilstein b8 Gr.N più H&R -35mm, che è quello che farò tra poco.. Poi i distanziali sono solo estetica l'asseto lavora decisamente meglio senza i distanziali e anche la macchina è molto più agile e hai meno problemi su ponte bracci cuscinetti.. se proprio li vuoi mettere fino a 16mm non hai alcun problema con i 20mm in più di due persone facile che ti tocca devi limare bene i passaruota, non andare oltre i 20mm! ;)