DanieleVTS in crisi SAXesistenziale... :(

DanieleVTS

Saxo VTS Power
Joined
26 January 2008
Messages
755
Likes
4
Points
0
Età
34
Location
Milano
:cri: :cri: :cri:

Per spiegare brevemente la situazione, non so che fare della mia auto.

Prima però vorrei raccontare qualche ricordo passato legato alla Saxo: io ho 19 anni e ho preso la mia Sax che ero maggiorenne da pochi mesi e ancora senza patente, ma non riuscivo più ad aspettare :)

Eh si, da quando avevo 10 o 11 anni attendevo il momento di comprarne una mia, pensate che ho in casa due depliant presi entrambi personalmente a quell'età!! A 14 poi ho cercato di far comprare la Sax a mia madre che cambiava auto, ma niente da fare. Arrivato il momento finalmente l'anno scorso ho visionato 4 diverse auto, 3 16v e una 8v, che poi sarebbe diventata mia. Delle 4 non c'era dubbio che la mia fosse quella tenuta meglio, perfetta in tutto e per tutto e venduta da un concessionario. L'ho presa al volo nonostante avesse cose che non mi piacevano come il colore, la mancanza di alcuni accessori che avrei desiderato, e soprattutto la metà delle valvole rispetto alle altre.

Fino a pochi mesi fa avrei ripetuto la stessa scelta, attualmente però non la rifarei mai e poi mai :nu:

Secondo voi è giusto tenere un'auto che per voi vuol dire moltissimo, ma che non vi piace più come prima? Secondo me no.

Ogni volta che la vedo parcheggiata penso che mi piacerebbe trovare un'altra auto al posto di quella, una 16v di un'altro colore oppure addirittura un'altro modello, il mio blue grand pavois piace a tutti ma a me non va giù. Possibile che anni di attesa si siano spenti in un solo anno e 8mila km assieme?

Non voglio annoiarvi, soltanto rendervi partecipi e magari cercare qualche consiglio, prima di dare via la mia per qualcos'altro per poi pentirmene e non poter più tornare sui miei passi. Mi sono deciso ad aprire questo topic ben sapendo che ci sono cose ben più importanti su cui farsi problemi, ma dopo aver visto questo sondaggio: http://srp.saxovts.it/forum/showthread.php?t=3082 l'unico che ha votato "No, non proprio" sono stato io.

Da quando l'ho messa in vendita mi hanno contattato alcuni interessati, e ad ogni mail ricevuta mi veniva un nodo in gola... non riesco a separarmi dalla mia ma al tempo stesso vorrei più che mai una 16v, oppure come dicevo un'altra auto :nu:

Dopo tutte queste sviolinate... che cacchio posso fare???
 

andreeVTS

Leveraggiaio©
Joined
25 January 2008
Messages
10,402
Likes
36
Points
48
Età
35
Location
Saronno
Riferimento: DanieleVTS in crisi SAXesistenziale... :(

Bah secondo me aver la Saxo e saperla rispettare è un modo di viverla più che modo fisico nel senso che HO LA SAXO...
Saperla rispettare inteso come capire effettivamente che macchina si ha in mano, non come parecchia gente "bah si volevo la LupoGTi xkè ha le minigonne fiche ma non ne ho trovate e ho presa questa...mo ci metto il jappo xkè son tamarro e la riempio di scritte 16v perchè devo far vedere che ha il motore grosso..." oppure come il mio meccanico "bah le macchine francesi fan tutte cagare, per fare 1 distribuzione devi tirar via tutto l'avantreno.."
A parte il fatto che secondo me è La macchina ideale perchè è semplicissima da metterci mano, i lavori si fan veloci e scanna di brutto :D quindi se dai via l'8v per prenderti il 16v secondo me fai un'ottima cosa....se invece ti prendi qualcos'altro vengo li e ti pesto :lol:
Se la pensi come me, puoi cambiar macchina ma la filosofia resta...sempre che resti nell'ambito PSA :tie:
....non so se s'è capito, io mi spiego di M... :D :asino:
 

DanieleVTS

Saxo VTS Power
Joined
26 January 2008
Messages
755
Likes
4
Points
0
Età
34
Location
Milano
Riferimento: DanieleVTS in crisi SAXesistenziale... :(

:lol::lol: Si è capito comunque ;)

Sono sicuro che voi potete capire la situazione, a chiedere consigli in famiglia o ad amici (pure appassionati di auto!) più che farmi sentire un idiota non fanno!
 
Joined
11 February 2008
Messages
835
Likes
9
Points
0
Riferimento: DanieleVTS in crisi SAXesistenziale... :(

io ero quasi nella tua stessa condizione....pero l unica differenza è che per adesso non esiste nessun auto in grado di sostituire la saxo.....neanche la 106 o cose del genere solo saxo....io avevo un 8v e dopo pochi mesi ero tentato nel farmi il 16v pero non so voi ma io non ci sono riuscito a darmela via....non ci sarei mai riuscito a prendere un altra solo che 16v....mi sono detto...ho preso questa macchina con tanto amore,sacrificio,ho condiviso tutte le emozioni belle e brutte che siano quindi il propritario ero io e resto io non posso vederla in mano ad un altro....visto che la tentazione del 16v era troppa ho deciso di cambiare solo il motore.....ormai fa parte della mia vita...e finchè non crolla da sola a me rimane....
 

WILD DEVIL

scemo chi legge
Joined
10 March 2008
Messages
3,734
Likes
22
Points
0
Età
40
Location
a casa tua quando esci!
Riferimento: DanieleVTS in crisi SAXesistenziale... :(

secondo me,è solo un fatto di dire:ho la 8v ke pacco....
non penso tu debba pensar di volere la 16v a tutti i costi,ognuna
delle due motorizazzioni vts ha sue caratteristiche,in certe prevale una,in certe l'altra,sicuramente,potresti
fare qualche intervento mirato x personalizzarla a tuo piacimento,estetico o meccanico ke sia...e vedrai ke tornerà a piacerti come il primo giorno!
e potrai dire:la mia sax è unica!
 

DanieleVTS

Saxo VTS Power
Joined
26 January 2008
Messages
755
Likes
4
Points
0
Età
34
Location
Milano
Riferimento: DanieleVTS in crisi SAXesistenziale... :(

@ Dav: ho pensato a swappare, ma non è solo il motore a non piacermi purtroppo, quindi idea accantonata...

Il fatto è che oltre a quanto ho detto prima sulle mail che mi arrivano da chi è interessato alla mia, non riesco a trovare nessun'altra auto capace di sostituirla, nemmeno le varie Clio Williams che ultimamente prendevano piede nella mia testa (forse sono ancora curabile :p: ) e parlando di Saxo solamente una mi piaceva veramente, avrei potuto fare una pazzia e anticipare i soldi per quella prima di dar via la mia, ma è stata venduta...

@Wild: il fatto è che non provo più gusto a modificare la mia, se guardi il topic nel garage vedrai che di interventi ne ho fatti eccome, era completamente originale quando l'ho presa e me la sono cucita addosso :)
 
Joined
11 February 2008
Messages
835
Likes
9
Points
0
Riferimento: DanieleVTS in crisi SAXesistenziale... :(

Caro dani se non è solo per le prestazioni del 8v che non ti piacciono a questo punto non so cosa dirti....la soluzione devi trovarla dentro di te....devi cercare di immaginarti le varie opzioni con e senza saxo....io ti dico che l amore per questa macchina non puo passare cosi da un giorno all altro....
 

Zephyr

Super Moderator
Joined
25 January 2008
Messages
16,974
Likes
40
Points
0
Età
117
Location
possibilmente in p.s.
Riferimento: DanieleVTS in crisi SAXesistenziale... :(

io ci sono passato...l´avevo messa pure io in vendita...andre era venuta a vederla...riuscivo a venderla anche bene...marzo2007 a 5500€...
che volevo prendermi un clio rs...ma infine non ci son riuscito...dopo vario pensare ed elucubrare...la clio mi sarebbe venuta il doppio per le modifiche che voglio, e poi sarebbe andata all´incirca uguale...poi il tutto, la sua aria mistica mi ha legato a se e ora dopo altri quasi due anni da quando volevo venderla ne sono felicissimo :)
certo ogni tanto mi balzano in mente idee strane, tipo: un mx5 primo modello...poi la faccio turbo :muah: o cagate del genere...tipo il mio piccolo sogno dopo l´elise e evo...sarebbe una civic typeR o integra...ma intanto i soldi per mantenerla non li ho e poi per andare poco piú forte...anche se piú comoda, mi interessa poco!
la macchina é mia...sará tamarra fredda d´inverno e palle varie ma io l´adoro cosí com´é...poi c´é chi sputa nel suo piatto(non sei tu) e dice..eh sí..peró l´audi A3 é bella, comoda e c´ha gli interni fighi e poi la qualitá ecc(peró non puó permettersene una e sputa ***** sulle altre che potrebbe avere(il mio coinquilino))...embé a me non frega niente! per me la mia é fantastica!la voglio solo piú vuota! :lol:
insomma é un legame che devi trovare tu...se non riesci a stabilirlo é difficile che tu riesca a tenerla per davvero alla fine dei conti! ;)
poi capisco che ci sia la necessitá di cambiare auto o di affiancarne un altra!

dai spero che la terrai...e verrai a trovarci al palakaxxi cosí possiam parlare della nostra sax fino alla morte! :lol:
 
Last edited:
V

vts79

Guest
Riferimento: DanieleVTS in crisi SAXesistenziale... :(

scusa se mi intrometto io di machine ne ho cambiate parecchie,205rally,punto sporting,smart,crsa cdti 100cv e che utilizzo molto spesso un 330cd mi sento di dirti di riflettere bene perchè potresti pentirti la saxo è una grande auto semplice cattiva e zozza ma trovarne decenti e messe bene comincia ad essere difficile secondo me tieniti la tua magari cerca di migliorare quello che proprio non ti va giù,pesaci bene!!!!!!!
 

elenoire86

Je T'Aime Ma Petite Sax
Joined
25 January 2008
Messages
4,791
Likes
12
Points
0
Età
38
Location
Venice City
Riferimento: DanieleVTS in crisi SAXesistenziale... :(

ke paccone... ke dire.. io non so come non possa piacerti soprattutto il blue grand pavois ke è il colore più bello dal mio punto di vista... in ogni caso io ke ho la piccola 1.4 ero tentata si a prendermi un 1.6 16v ma abolita l'idea per soldini principalmente... più avanti opterò per il c2 ma solo per questione di età della mia... e per varie cose ke sono successe! secondo me è un periodo di crisi ke hai, e cmq a 19 anni avere una sax 1.6 8v seconda serie sinceramente devi ritenerti no fortunato, di più, io ho aspettato i 20 anni e non ti dico com'era presa tra pacche e bocchette rotte.. ma l'ho voluta lo stesso, presa ad okki kiusi perkè lei volevo e in quel momento nn mi interessava il motore ma solo avere un vts blu come desideravo da 5 anni!!!!
adesso ci sn neopatentati che girano in bmw o fissati per la mini, ma credimi che la soddisfazione ke ti può dare una sax nn è la stessa! col bmw serie 5 fai il figo in giro, con la sax sei solo te stesso e la gente si volta cmq a guardarti!!!! io direi di aspettare perchè potresti pentirti, se poi proprio non passa la crisi eh be, allora devi vedere di trovare qualcosa ke faccia per te...
ps. io ho optional 0 a parte il velluto sui fianki posteriori! :lol:
no clima - no spekki elettrici - no abs... ma in fondo a ke mi servono???? vivo bene cmq!!!!
 
D

dadotekno

Guest
Riferimento: DanieleVTS in crisi SAXesistenziale... :(

beh..tu questa macchina l'hai desiderata tanto.credo che se te ne dovessi separare un giorno te ne pentirai,xchè quella che hai adesso è solo una crisi che qua dentro quasi tutti hanno avuto immagino..io l'ho avuta xò quando penso ai sacrifici fatti per averla,a quelli che sto facendo per aggiustarla e mantenerla,ai soldi spesi..mi piange il cuore al solo pensiero di dovermene separare e quindi rimarrà sempre con me..anche se un giorno non andrà più un posto x lei in garage o giardino lo trovo :p:

io penso che tu debba solo farti chiarezza..hai detto che il blu non ti piace giusto? hai mai pensato di cominciare col cambiare colore? ovvio ci vanno soldi..xò magari torni a vederla con occhi diversi..
prova ad ascoltare la tua macchina..la senti? ti sta dicendo di non abbandonarla.. non lo fare Dani..tienila!!! :sorriso:
 

ArmA

SaxottaroInside®
Joined
26 January 2008
Messages
11,221
Likes
22
Points
0
Età
37
Location
NewCastle [Trento]
Riferimento: DanieleVTS in crisi SAXesistenziale... :(

hai detto che il blu non ti piace giusto? hai mai pensato di cominciare col cambiare colore? ovvio ci vanno soldi..xò magari torni a vederla con occhi diversi..
prova ad ascoltare la tua macchina..la senti? ti sta dicendo di non abbandonarla.. non lo fare Dani..tienila!!! :sorriso:
:quoto: :clapclap:


Ci sono passato pure io... l'ultima volta questo gennaio, dopo che un pirla in moto mi ha rifatto tutto il posteriore e la fiancata sinistra perchè ha 16 anni, la patente del 125 da due settimane, un ktm sotto al c**o e crede di poter fare tutto quello che vuole, compreso tamponando le macchine che svoltano davanti a lui solo perchè cercava sfida... idiota... ehm, dicevo, a gennaio ero andato a vedermi del golf 4^ serie, il 1.9 TDI 130 cv... macchina che avevo guidato una sera per un centinaio di km e di cui mi ero innamorato, complice il fatto che era appena successo quell'incidente, e pensavo "tutte a me devono capitare" oppure "ca**o più io ci sto attento alla macchina ma c'è sempre qualcuno che mi rovina tutto" (erano 4 mesi che l'avevo tirata fuori dal correzziere con i paraurti nuovi, e praticamente mezza rifatta come colore..), la macchina era dal carrozziere da quel stesso giorno, ed ero stradepresso per la saxo, oltre che per motivi miei personali... gof ne avevo trovate 3 o 4 dalle mie parti... però dopo pochi giorni sono uscito con un mio amico, e abbiamo parlato della mia macchina... li mi sono scese le lacrime... a quel punto il giorno dopo sono andato dal carrozziere... ho ordinato lo spoiler cadamuro, i fari neri, rifatto il cofano... e da quel giorno sono più contento che mai di vederla ogni giorno parcheggiata, sempre li, sempre vicina a me... le ragazze sono passate in questi tre anni che ho la saxo, ma lei no, è sempre vicina a me... e ogni volta è una gioia averla sotto le mie mani...

scusa la divagazione daniele... tornando al discorso... io posso dirti una cosa... devi seguire il tuo cuore in questo caso... io in quei giorni potevo vendere la mia, 3000 euro li prendevo, me li avevano offerti praticamente in mano, qualche soldo lo avevo da parte e il resto me li prestava mio papà, e avrei avuto la macchina che volevo in quei giorni senza problemi... ma ho tenuto duro... e sono più contento che mai... per le prestazioni certo, il 16V va di più, anche a me fa gola, ma non è solo il motore che fa una macchina, se prenderai un'altra saxo, non sarà la stessa che hai guidato e della quale ti sei innamorato, con cui hai passato gioie e dolori... a questo punto, ti dico pensaci bene... noi non consideriamo la macchina una "quattro bulloni" come certi miei colleghi definiscono... noi ci siamo legati, e ci fa male l'idea di abbandonarla...
 
Joined
7 September 2008
Messages
139
Likes
0
Points
0
Riferimento: DanieleVTS in crisi SAXesistenziale... :(

caro amico ormai da due mesi e più posseggo una saxo vts e mi reputo un saxottaro a tutti gli effetti. premetto che ho 19 anni e da circa 2 mesi la cercavo. l'ho trovata proprio come la volevo io nera (purtoppo è un pò tuningzata ma la sto riportando in configurazione originale) e bene prima di questa ne ho provate due una del 99 16 valvole e una 8 valvole del 2001. Ti assicuro che talvolta non mi dispiacerebbe aver scelto l'8 valvole che nel suo piccolo va da *** (gli manca solo un pizzico di allungo, ma poi è troppo reattivo come motore!) sono giunto alla conclusione che non esiste dire che l'uno e meglio dell'altro, ma ognuno ha delle sue doti, perciò prima di fare questa scelta azzardata riflettici bene. chi cambia macchina sa quello che cerca ma non sa quello che trova...
 

LORD_BLACK

THE BLACK ARROW
Joined
25 January 2008
Messages
532
Likes
7
Points
0
Età
42
Location
LA CAPITALE
Riferimento: DanieleVTS in crisi SAXesistenziale... :(

io ho fatto il passo inverso, volevo la sax a tutti i costi che poi la mia prima car è stata una bella scassorover, al momento di cambiarla mi è venuta in automatico una sola cosa:
1) aprire porta portese
2) cercare citroen
3) cercare saxo vts 16v
ora il mio unico pensiero è fargli fare tanti km quanti ne dovrò fare io finchè guido

con questo voglio dirti che la sax è la sax, le altre sono solo pezzi di ferro a 4 ruote, poi certo la scelta spetta a te ma come gli altri penso che dovresti pensarci MOLTO bene
 

Don Vito

Latitante Ricercato
Joined
25 January 2008
Messages
16,967
Likes
22
Points
38
Location
Little Italy
Riferimento: DanieleVTS in crisi SAXesistenziale... :(

:cri: :cri: :cri:

Per spiegare brevemente la situazione, non so che fare della mia auto.

Prima però vorrei raccontare qualche ricordo passato legato alla Saxo: io ho 19 anni e ho preso la mia Sax che ero maggiorenne da pochi mesi e ancora senza patente, ma non riuscivo più ad aspettare :)

Eh si, da quando avevo 10 o 11 anni attendevo il momento di comprarne una mia, pensate che ho in casa due depliant presi entrambi personalmente a quell'età!! A 14 poi ho cercato di far comprare la Sax a mia madre che cambiava auto, ma niente da fare. Arrivato il momento finalmente l'anno scorso ho visionato 4 diverse auto, 3 16v e una 8v, che poi sarebbe diventata mia. Delle 4 non c'era dubbio che la mia fosse quella tenuta meglio, perfetta in tutto e per tutto e venduta da un concessionario. L'ho presa al volo nonostante avesse cose che non mi piacevano come il colore, la mancanza di alcuni accessori che avrei desiderato, e soprattutto la metà delle valvole rispetto alle altre.

Fino a pochi mesi fa avrei ripetuto la stessa scelta, attualmente però non la rifarei mai e poi mai :nu:

Secondo voi è giusto tenere un'auto che per voi vuol dire moltissimo, ma che non vi piace più come prima? Secondo me no.

Ogni volta che la vedo parcheggiata penso che mi piacerebbe trovare un'altra auto al posto di quella, una 16v di un'altro colore oppure addirittura un'altro modello, il mio blue grand pavois piace a tutti ma a me non va giù. Possibile che anni di attesa si siano spenti in un solo anno e 8mila km assieme?

Non voglio annoiarvi, soltanto rendervi partecipi e magari cercare qualche consiglio, prima di dare via la mia per qualcos'altro per poi pentirmene e non poter più tornare sui miei passi. Mi sono deciso ad aprire questo topic ben sapendo che ci sono cose ben più importanti su cui farsi problemi, ma dopo aver visto questo sondaggio: http://srp.saxovts.it/forum/showthread.php?t=3082 l'unico che ha votato "No, non proprio" sono stato io.

Da quando l'ho messa in vendita mi hanno contattato alcuni interessati, e ad ogni mail ricevuta mi veniva un nodo in gola... non riesco a separarmi dalla mia ma al tempo stesso vorrei più che mai una 16v, oppure come dicevo un'altra auto :nu:

Dopo tutte queste sviolinate... che cacchio posso fare???

Purtroppo quando si è giovani, si ha fretta ... molta fretta ...e si fanno scelte sbagliate. Capita. E' normale.

Volevi la saxo, ma pur di averla ne hai presa una che non ti soddisfaceva completamente.

E' come quando andiamo al negozio per comprare il maglione che avevamo visto in vetrina ... ma non c'è più. c'è ne è un altro simile ma non è la stessa cosa ..... se lo compri .... lo metterai 2, 3 volte e poi lo lasci lì...


Cerca la saxo dei tuoi sogni ........ poi vendi quella che hai e compratela.

soffe
 

DanieleVTS

Saxo VTS Power
Joined
26 January 2008
Messages
755
Likes
4
Points
0
Età
34
Location
Milano
Riferimento: DanieleVTS in crisi SAXesistenziale... :(

DanieleVTS è uscito dalla crisiiiiiiiiiiiiii :lol::lol::lol:

Stanotte sono andato a letto verso le undici emmezza, alle 2 ero ancora sveglio che pensavo alla mia Saxotta e a tutti i vostri consigli... avete inquadrato tutti bene la situazione e avete ragione tutti, da chi mi dice di pensarci bene e tenerla a chi mi dice di venderla e comprare un'altra Saxo :)

Il fatto è che la Saxo dei miei sogni E' QUESTA!!! E non voglio separarmene assolutamente, è MIA e mia deve restare!!! Chissà che cosa mi è passato per la testa...

Sono felice come se l'avessi comprata oggi... devo essermi rincoglionito :muah::muah: