Citroen DS4!

Joined
18 October 2010
Messages
1,568
Likes
3
Points
0
Location
L'Oasi (TN)
In arrivo la nuova bestiolina in casa Citroen, la nuova DS4!

Due motorizzazioni diesel disponibili:
1.6 HDi 110 (disponibile anche in versione Micro-Ibrida)
2.0 HDi 160

E tre benzina:
1.6 VTi 120
1.6 THP 155
e il nuovo 1.6 THP 200

Per tutte le altre info, visitate il sito ufficiale: www.ds4.citroen.com




Che dite? :D
 
Last edited:

DevilC4

CiQuattrista
Joined
15 September 2010
Messages
685
Likes
2
Points
0
Location
Milano
Website
c4club.freeforums.org
Riferimento: Citroen DS4!

no no che suv!

è il telaio della c4 con una linea un po più particolare... praticamente l'erede della c4 coupè!
anzichè distinguere fra berlina e coupè hanno separato tra C4 e DS4, ma le proporzioni sono quelle!

belli gli interni, rifiniture apparentemente di buon livello, si perdono alcune particolarità tipo il volante a mozzo fisso (geniale) e tachimetro digitale centrale (discutibile)
esteticamente, preferisco le linee originali della mia c4 prima serie!
 

EM vts

Il mindfucker®
Joined
11 August 2010
Messages
3,182
Likes
15
Points
0
Età
33
Location
Provincia di Como
Website
srp.saxovts.it
Riferimento: Citroen DS4!

Inutile dire che la Citroen non adotta più la filosofia sportiva dura e pura come ha fatto in passato con Saxo e AX (e, perchè no, anche C2 e ZX).
Ora vanno di "moda" le sportive chic comode e silenziose, pesanti e sfiziose, proprio come la DS4.
La DS3 già è fin troppo ricercata per essere paragonata alle sportive che amiamo noi, ma la DS4 è ancor più eccessivamente "elegante".
Ovviamente non discuto sulla bellezza oggettiva, si tratta di un gran bel mezzo, ma come ho già scritto direi che le vetture odierne adottano una diversa linea di pensiero...
 

chilometrista

colui che parla alla saxò
Joined
13 August 2010
Messages
604
Likes
4
Points
18
Riferimento: Citroen DS4!

l'ho vista domenica dal vivo perchè ce l'ha un mio amico che lavora in citroen...purtroppo non ci son montato ma è probabile che almeno come passeggero prima o poi capiterà (non che si capisca chissà cosa come passeggeri...:(...)

bhe devo dire bella è bella, sia fuori, sia dentro, e la linea è abbastanza sportiva pur senza essere esagerata, cioè non ha milioni di fronzoli e cose luccicanti.

Certo è però, e questo si capisce anche lontano un km, che pesa una tonnellata, è massicia, muscolosa, con degli interni ipercurati, la versione che ho visto io era la top con pelle bicolore e aveva cerchi da 18 o forse addirittura 19:cos: adesso non ricordo, e tutto questo vuole dire tanto peso. Cioè non è semplicemente la versione coupè della c4, tant'è che ha tutte le cinque porte, ma è proprio più "di lusso", più sfiziosa.

Detto questo non me la sentirei sinceramente di farne una colpa alla citroen, purtroppo queste sono le macchine che vendono e dall'ultima c3 in poi si vede che la citroen ha imparato la lezione. Direi anzi che se paragono c3-c4 ds3 ds4 alle varie fiesta focus, corsa astra, polo golf o a3 eccetera, le citroen ancora hanno una linea che può dire qualcosa.
La ds4 poi è una media, non potrebbe rientrare comunque nel settore piccole sportive leggere, quella che secondo me si poteva fare un po' più leggera è la ds3, che per carità è una bella macchinetta, e forse un giorno me la prenderò persino, ma rispetto per sempio alla clio ha ceduto decisamente di più il passo alla filosofia delle auto moderne, cioè ha un'aria iperchic e ' "fronzolosa", tanto che mi capita sempre più spesso di vederne una guidata da una donna...col che non voglio dire che le donne non abbiano gusto ovviamente ma che questo è un segno del fatto che piace perchè è fica, non perchè va bene (anche se probabilmente va ANCHE bene), un po' come tante signore si prendono la ypsilon o la classe a perchè è uno status simbol...
 
Last edited:

ACME

New Member
Joined
25 December 2011
Messages
33
Likes
1
Points
0
Riferimento: Citroen DS4!

Io ho provato la versione Sport Chic con il 1.6 THP da 200cv, cerchi da 19" e freni da 340mm...che dire, gran mezzo. Frenata molto buona, ottimo sound e buone prestazioni. Consumi ridotti (per una macchina da 200cv) e buona abitabilità (ha un baule enorme).
Anche come allestimento e prezzi è molto competitiva.
Sicuramente la preferisco ad una banale golf o ad una audi.
C'è da dire che la linea è molto particolare e o piace o non piace, senza vie di mezzo :D
 
Joined
25 January 2008
Messages
391
Likes
3
Points
0
Location
Cherasco city (CN)
Riferimento: Citroen DS4!


io aggiungo questo:

CITROEN GAMMA DS – Al Salone di Ginevra la Citroen ha intenzione di farsi grande con una novità che ricalca la scia del successo avuto. La casa ripresenterà infatti la gamma delle Ds, tutta aggioùrnata e più allettante. Fino ad oggi la Citroen ne ha vendute 180 mila ma con la DS5 Hybrid4, prima ibrida Diesel Citroën, le nuove Citroën DS4 e DS5 Paris Rendez-Vous e infine la serie limitata DS3 Racing S. Loeb, e la concept car DS4 Racing Concept, si punta davvero in alto. Dal punto di vista delle motorizzazioni la casa ha deciso di sorprendere con il nuovo 1,6 litri turbo da 256 cv, senza contare le emissioni contenute pari a 155 g/km di CO2.

Lo scopo della casa è quello di promuovere al massimo la gamma Ds ed è per questo motivo che ha dato vita al club Citroën DS Privilege, in Francia, destinato a tutti i veri amanti della Ds. Nello specifico invece a Ginevra sfileranno la C3 Red Block, la Citroën C1 e la Berlingo Multispace.
http://www.direttanews.it/2012/02/2...concept-la-rivelazione-del-salone-di-ginevra/