che dischi e che pastiglie?

MGM_VTS

DINASTIA KIWEZ
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Riferimento: che dischi e che pastiglie?

se usi la saxo solo in pista, vai tranquillamente sui più "cattivi", mentre se al 90% giri su strada, vai di Brembo Lisci!

per le pastiglie, io fino ad ora ho provato solo le EBC Green, e mi sto trovando bene! anche qui vale il discorso dell'utilizzo... ossia, pastiglie sportive per uso quotidiano, pastiglie a mescola "racing" solo per uso pista ;)
 

ghi

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Riferimento: che dischi e che pastiglie?

mio parere su ebc green accoppiate a brembo max baffati, kit stock da 247, a freddo, benché siano dichiarate stradali, vado spesso lungo, necessitano di essere sempre in temperatura, poi frenano molto bene.

Non so dirti in pista, ma ad uso "rallystico" anche su discese di 10-15 minuti si sono comportate bene, per essere appunto stradali, forse non adatte a staccate in pista di lunga durata.

Sento parlare bene delle mintex, buon rapporto qualità prezzo, mentre hai una garanzia con le Carbon Loraine, però occhio alle mescole, alcune più aggressive perdono letteralmente pezzetti incandescenti di materiale che va a rovinare la vernice di cerchi e carrozzeria.
 

MARZA

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Riferimento: che dischi e che pastiglie?

per uso cittadino io approvo brembo max come dischi oppure i pieni ma sempre brembo o comline o ferrodo, gli mts ho notato che sul c2 del Tave si sono crepati come i trw che ha dietro e lui gira a passo nonno XD :lol: per le pastigle boh...... io opto sempre per quelle di serie tipo brembo mintex o jurid, mi son sempre trovato da ***, apparte le ferrodo, durano poco...... parlando del stradale cmq, per pista ecc boh lascio agli esperti, io non spendo 150 euro per 4 pastiglie ds2500 per usarle in strada :lol:
 
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Riferimento: che dischi e che pastiglie?

Da febbraio che l'ho presa, quindi ormai un anno, ho fatto 5.000 km.
Diciamo che non la uso solo in pista, ma ogni tanto quando ne ho voglia nel weekend la prendo e faccio un giretto.
Quindi vorrei una robetta che quando giro in pista freni forte, ma non che mi obblighi a scaldarle per strada per evitare di infilarmi nel baule della macchina che mi precede al primo semaforo.... :p:
Se fischiano non mi interessa.

In rete dove posso acquistare i tubi in treccia?
 

MARZA

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Riferimento: che dischi e che pastiglie?

XD sai quanti porchi se per sbaglio tua mamma ti chiede la macchina per andare a messa alla domenica mattina e fa 500 metri arriva al semaforo a 70kn h e si infila sotto ad un c270? ops figliolo non frenava :lol:
 

MGM_VTS

DINASTIA KIWEZ
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Da febbraio che l'ho presa, quindi ormai un anno, ho fatto 5.000 km.
Diciamo che non la uso solo in pista, ma ogni tanto quando ne ho voglia nel weekend la prendo e faccio un giretto.
Quindi vorrei una robetta che quando giro in pista freni forte, ma non che mi obblighi a scaldarle per strada per evitare di infilarmi nel baule della macchina che mi precede al primo semaforo.... :p:
Se fischiano non mi interessa.
le EBC Green sono ad esempio più stradali delle Yellow... sebbene si noti una minor potenza frenante a freddo rispetto alle pastiglie di serie, fino ad ora non ho mai avuto problemi nell'uso quotidiano... diciamo che vanno portate in temperatura come il resto della macchina, nel senso che appena parto non tiro subito il collo al motore, nè tanto meno "cerco" la staccata!
...secondo me vanno bene nell'uso quotidiano, basta tener presente che le prime due frenate non saranno il massimo, ma poi sono a posto! a differenza di pastiglie racing che vanno tenute calde per essere efficienti, le Green non necessitano di pestoni continui!

In rete dove posso acquistare i tubi in treccia?
i tubi in treccia si trovano abbastanza facilmente, nei vari negozi che trattano articoli rallystici/racing, sulla baya (in particolar modo da UK) ecc... avevamo fatto un gruppo d' acquisto, prova a guardare se c'è qualche link utie! ;)
 
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Riferimento: che dischi e che pastiglie?

Sinceramente no, mi sono ammalato venerdi sera e non ci ho proprio pensato.
Adesso ricomincio a connettere, ma il lavoro in questo periodo è intensissimo, vedo se mi viene l'ispirazione.
Per ora sarei orientato sui brembo lisci, le pastiglie non lo so...
 

MARZA

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mmmhhh.... butta su tutto cosi', pastiglie le hai al 80% cavolo, spendi 50 o 60 euro di dischi normali brembo mts trw comline ferrodo....... butta su e buttati a marzaglia e sfonda il limitatore, poi decidi :lol: ............ io farei cosi' senza perdere tanto tempo :lol:
 

MARZA

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Riferimento: che dischi e che pastiglie?

vala' dai nemo ...........
porta via

1 barattolo di dot 4 ( con l'olio dentro :lol: )
1 foglio di carta vetrata grossa ( per pulire la base del mozzo e tirare dritte le pastiglie )
1 mola a disco ( per pelare lo spigolo che tocca sul montante )
1 capo officina ( mazzetta da 1 e o 2 kg, non serve ma non si sa mai :lol: )
1 kit's de pinze portapinze e pastiglie e i dischi nuovi
1 crick
1 bottiglia di cabernet ( serve sempre per concludere un lavoro )

io porto la cassetta degli attrezzi cinese la chiave da14 o 15 non mi ricordo quale ci voglia e la tuta o 4 stracci per sporcarmi, in 20 minuti massimo 30 montiamo e spurghiamo :lol: tutto a gratis.......
 

Eclipse

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Riferimento: che dischi e che pastiglie?

per i dischi bene o male uno vale l'altro...un pochino sopra gli originali lisci ci sono i ctf...altrimenti se ti importa anche il peso vai su dei campana :)

per le paste te che spesso e volentieri la porti in pista vai almeno su ferodo ds2500 o 3000, ebc rosse o gialle (con le verdi vai dritto in pista e anche in strada, son pastiglie più adatte al posteriore per non inchiodare facilmente)
oppure ancora mintex m1155 o m1166
 
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Riferimento: che dischi e che pastiglie?

ahahhaha grande Marza!!! ci troviamo in qualche autodrill dell'A22 stanotte a fare il lavoro? così stavolta ci ingabbiano sicuro!!!!! :)

Eclipse, grazie del suggerimento. C'è un ragazzo qui da me che fa i rally, ne vince anche qualcuno ogni tanto, e lui mi parla sempre molto bene delle fritek, le conoscete? Altrimenti vado di ds3000 e buonanotte.