cerchi per vts 1.4

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SAA87

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se hai 950€ da spendere per l'omologazione per i cerchi e pensi ke ne valga la pena allora si... ti ripeto, al mio tipo sn riusciti a omologare perfino i 18, che non monterà mai perchè non ci stanno, ma li potrebbe mettere....
E scandaloso se paghi ti omologano l'impossibile, anche quello che non dovrebbe essere omologabile.
Un'altra cosa strana è che non si riesca ad omologare per il 1.4 la stessa misura di gomme del 1.6 8v (ovvero 185/55 r14), nonostante le macchine sono veramente molto simili (anche i motori sono simili), e come ho potuto costatare personalmente la differenza di peso tra le due mi pare sia di 5 kg (mentre tanto per la cronaca tra il 1.4 e il 1.6 16v e di circa 15 kg).
Solo in Italia succedono queste cose!!!!
Comunque sono d'accordo con elenoire avere gomme più strette sul bagnato diminuisce il rischio che la macchina perda aderenza.
 

elenoire86

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ah st'Italia...!

sì, le gomme strette sul bagnato aiutano un pochino, ma fino ad un certo limite... con l'AX era quasi rischioso andare con la pioggia!

mentre oggi con la saxo... mi è partito il posteriore in rotonda... alla fine è stato anche divertente!
ti assicuro ke l'ax in confronto alla panda tiene un casino.. un anno siamo andati al nevegal (BL) in panda (comprata da un mese), nevicava e con le catene andavam via a zig zag.. venduta presa un ax 1.0 rossa.. mai dato problemi!!!!!!!!!!!!!!!!! si si fai lo sciokkino in rotonda.. quando meno te l'aspetti vedrai come ti capita come alla zia ele che per poco (senza far nulla) scivola nel prato fuori la rotonda (con tanto di scalino distruggi ammortizzatori) con la sax ke andava via con tutte e 4 le ruote verso destra.. super cotrosterzata e via... quando li rifaranno sti asfalti????????? è perfino grattato e lucido quando piove.. comune di venezia....
 

SaXottO

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io non so voi...cmq con le 195 giuste...sul bagnato giro curve impegnative anche ai 110!
impossibile fare la stessa cosa con delle 165 ;)

e alla fine luca a deciso per vadoillegalemenesbatto :lol:
 

ghi

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ragazzi l'acquaplaning si forma alle alte velocità e in presenza di forti pozzanghere o forte pioggia, quindi, a meno che non andiate in pista, più larga è la gomma e più tenuta in appoggio, accelerazione, frenata si ha!

io sono passato dalle 185 alle 195 e non c'è storia!! sul bagnato tengono molto di più!!! e quando avevo l'ax con le 165 andavo via non di sottosterzo..... di più, praticamente dritto.

poi questo varia anche in funzione di assetti e morbidezza spalla.


santa good year eagle F1 sul bagnato non ha rivali!!
 

SaXottO

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ragazzi l'acquaplaning si forma alle alte velocità e in presenza di forti pozzanghere o forte pioggia, quindi, a meno che non andiate in pista, più larga è la gomma e più tenuta in appoggio, accelerazione, frenata si ha!

io sono passato dalle 185 alle 195 e non c'è storia!! sul bagnato tengono molto di più!!! e quando avevo l'ax con le 165 andavo via non di sottosterzo..... di più, praticamente dritto.

poi questo varia anche in funzione di assetti e morbidezza spalla.


santa good year eagle F1 sul bagnato non ha rivali!!

eccoooooooooo..... diglielo caxxo!!!! :lol:

ghiblone su una cosa ti devo correggere però...
premetto che ho fatto andare 2 treni di f1.....soddisfattissimo della tenuta sul bagnato..ma prova a mettere su le yokohama s-drive :birra: ..pari se non meglio sul bagnato....molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto molto meglio sull'asciutto!!!!!!!!!! :D
 

elenoire86

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bravi bravi....... ditelo alla ele che o monta firestone o michelin..... (ma anche voi col 1.4 avete l'indice di carico così alto??????? 79H?????).. quindi prestazioni zero...........
 

ghi

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non è colpa mia cazzo...... alla fine le gomme 165/65/14 79h le fanno solo quelle case là....... tutte le altre fanno 79T.. ingiustizia..

guarda che H è maggiore di T se non ricordo male, le T 190 km/h contro le H a 220 km/h, cioè indica la velocità entro cui la gomma resiste al rotolamento massimo.

H costano di più delle T, e sono molto + bastarde da trovare.
 

elenoire86

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guarda che H è maggiore di T se non ricordo male, le T 190 km/h contro le H a 220 km/h, cioè indica la velocità entro cui la gomma resiste al rotolamento massimo.

H costano di più delle T, e sono molto + bastarde da trovare.
ehm... H a 210 cmq... e il mio problema è la proporzione tra la larghezza gomme e la velocità.. una makkina con le gomme così strette nn dovrebbe arrivare a 210... alla fine ho girato mille gommisti e all'epoca tutti la stessa risposta "o le firestone (250€) o le michelin (350€), altri non ne fanno"......
 
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ehm... H a 210 cmq... e il mio problema è la proporzione tra la larghezza gomme e la velocità.. una makkina con le gomme così strette nn dovrebbe arrivare a 210... alla fine ho girato mille gommisti e all'epoca tutti la stessa risposta "o le firestone (250€) o le michelin (350€), altri non ne fanno"......
a me il gommista settimana scorsa mi ha montato 4 pirelli...200€ 4 gomme montate e bilanciate...
 

MGM_VTS

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succede anche per il mazda di mio padre.

essendo 7 posti, ha il codice V, fino a 270 (la macchina fa neanche i 180), però il codice così alto è dato dal fatto che altrimenti bisognava mettere le gomme rinforzate.

però sulla saxo non riesco a capire il motivo di sta cosa!

ele, fai correggere il libretto (secondo me costa meno che comprare le 4 gomm) e magari se riesci a corromprere qualcuno fai scrivere 1 misura + grande... hihihihi
 
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ciao raga, :rotolo:
il mio gommista, mi ha modificato i copertoni, con un attrezzo che ha lui, mi ha praticamente tolto la misura dai copertoni, ho montato 4 yokohama A539 185/55/14
..ora iniziamo a ragionare...
 

MGM_VTS

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ciao raga, :rotolo:
il mio gommista, mi ha modificato i copertoni, con un attrezzo che ha lui, mi ha praticamente tolto la misura dai copertoni, ho montato 4 yokohama A539 185/55/14
..ora iniziamo a ragionare...
sì, è possibilissimo da fare, ma se ti fermano non so se è paggio avere una misura non a libretto, o avere delle gomme non a misura per di più "contraffatte"...

a parte questo particolare burocratico, hai fatto benissimo!
 

D.M.C.

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ragazzi l'acquaplaning si forma alle alte velocità e in presenza di forti pozzanghere o forte pioggia, quindi, a meno che non andiate in pista, più larga è la gomma e più tenuta in appoggio, accelerazione, frenata si ha!

io sono passato dalle 185 alle 195 e non c'è storia!! sul bagnato tengono molto di più!!! e quando avevo l'ax con le 165 andavo via non di sottosterzo..... di più, praticamente dritto.

poi questo varia anche in funzione di assetti e morbidezza spalla.


santa good year eagle F1 sul bagnato non ha rivali!!
Non è sempre vero.......
Se parliamo di strada bagnata senza pozzangrere allora sono d'accordo, ma quando si parla di strada allagata le cose cambinao poichè più stretto è il pneumatico meno possibilità di perdere il controllo ci sono. Infatti essendo la sezione d'appoggio più ristretta, il peso che deve sopportare la gomma viene suddiviso in una sezione minore e quindi c'è più pressione sui punti di contatto il che ne aumenta notevolmente l'aderenza. Inoltre l'acqua deve percorrere meno strada per uscire dalla gomma.
Se non mi credi prova a guardare le gomme ceh usano nei rally per la neve (il principio è lo stesso).