Boiate del Web?

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Ciao ragazzi, stavo girovagando per il mondo di ebay cercando pezzi per le nostre saxò...e mi sono capitato sott'occhio questo annuncio dei collettori 4-2-1...
http://www.ebay.it/itm/Collettori-d...ili&hash=item4d0c9e3b4e&_uhb=1#ht_4200wt_1111
Guardate e commentate...secondo voi è possibile?Gia che dice 125cv mi suona di boiata...:boiate:...Poi leggendo la descrizione in fondo c'è scritto...dai 10 ai 12cv... :acci:... IO sinceramente penso che per prendere quei cavalli ci devi abbinare anche una rimappa che ingrassa al punto giusto la miscela Aria/Benzina...Poi se vari l'anticipo con la mappa guadagni sicuramente ancor di piu, nn so quantificare perchè non ho ancora fatto o visto una rimappa tale con i miei occhi XD:guida:
 

EM vts

Il mindfucker®
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Troiolandia :lol:

L'unica cosa a cui servono i collettori in inox è alleggerire di qualche chilogrammo lo scarico (male non fa, ma non è determinante) e di eliminare la strozzatura del bitubo che a dir tanto fa guadagnare un cavallo scarso agli alti regimi... Il disegno dei collettori delle nostre 16v è molto buono, ecco perchè non sempre vale la spesa... Se fa parte di un progetto molto ampio in cui ogni chilo guadagnato è oro ha ancora senso, ma in caso contrario è meglio valutare con molta attenzione ;) I collettori in inox, a memoria, dovrebbero essere molto più sensati sugli 8v :)
 
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Nota bene EM:
L'acciaio inox è un materiale che fa defluire i fumi piu velocemtne perche è completamente liscio e privo di scalini/imperfezioni dovute alla fusione, guarda i nostri collettori essendo fusi sono tutti con forellini, questi creano piccoli rallentamenti al defluire dei fumi di scarico, un altra particolare cosa è che non si attacca la furigine della combustione!Quindi un beneficio se ne trae sicuramente, ma quello che mi fa ridere di quell'annuncio che dice 10-12cv...quei cavalli li prendi con delle camme da 500 euro...non con dei collettori da 200 euro(prezzo a pezzo finito dal costruttore, stando parecchio larghi come vari costi...)
 

RAIDER_VTS

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sul sito Service Citroen, quello dei riparatori, dove ci sono tutti gli esplosi dei vari componenti delle auto Citroen, la Saxo VTS 16V è accreditata di 125cv...poi è una stronzata, lo so, ma magari questo tizio ci crede...

poi, come dice EM, i collettori della Saxo sono già molto buoni, quindi già sostituendo il bitubo (2-1) con uno modificato senza strozzature, si guadagna praticamente come cambiare completamente i collettori.

io monto collettori Raceland, in acciaio, comprati perchè il prezzo era allettante ed ai tempi (nel 2005) non era facile trovare dei bitubo lavorati senza strozzatura (e costavano poco meno dei collettori completi che ho comprato)...sono molto leggeri a confronto ai collettori originali, ma il guadagno in prestazioni è stato minimo...veramente poca roba...
(ho cambiato tutto perchè il coglionazzo che aveva prima la mia Saxo aveva fatto una modifica senza senso alla parte 2-1 e la staffa ad L di fissaggio non si prendeva più con il suo foro sul cambio...per evitare di rimodificarli, ho preferito cambiare tutto).

Fatto stà che 10cv non li prendi neanche se fai tutta la linea completa e ci abbini un filtro sportivo...

per arrivare a 130/135cv, bisogna farci ben altro...
 
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sul sito Service Citroen, quello dei riparatori, dove ci sono tutti gli esplosi dei vari componenti delle auto Citroen, la Saxo VTS 16V è accreditata di 125cv...poi è una stronzata, lo so, ma magari questo tizio ci crede...

poi, come dice EM, i collettori della Saxo sono già molto buoni, quindi già sostituendo il bitubo (2-1) con uno modificato senza strozzature, si guadagna praticamente come cambiare completamente i collettori.

io monto collettori Raceland, in acciaio, comprati perchè il prezzo era allettante ed ai tempi (nel 2005) non era facile trovare dei bitubo lavorati senza strozzatura (e costavano poco meno dei collettori completi che ho comprato)...sono molto leggeri a confronto ai collettori originali, ma il guadagno in prestazioni è stato minimo...veramente poca roba...
(ho cambiato tutto perchè il coglionazzo che aveva prima la mia Saxo aveva fatto una modifica senza senso alla parte 2-1 e la staffa ad L di fissaggio non si prendeva più con il suo foro sul cambio...per evitare di rimodificarli, ho preferito cambiare tutto).

Fatto stà che 10cv non li prendi neanche se fai tutta la linea completa e ci abbini un filtro sportivo...

per arrivare a 130/135cv, bisogna farci ben altro...
Infatti io sostengo ciò, da un lato, sorvolando il fatto che non è conveniente, ma da un punto estetico i collettori in inox sono ben piu belli di quelli originali, E poi alleggerisci parecchio.
Comunque come detto 10cv sono tanti, magari se si parla di linea d scarico completa su motori V8 magari gia quei cavalli li puoi prendere...ma non sono niente a confrotto con quelli del motore in stock :esticazzi: