Blistein B8 che ne pensate?

neoncento

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Riferimento: Blistein B8 che ne pensate?

io tra un pò cambio l'assetto all'N2..se a qualcuno interessa,tenga d'occhio il mercatino ;)
anteriore:B8 ritarati asfalto con ghiera,molla piccola e helper
posteriore:eek:rap taratura asfalto con barre originali
il tutto con 3 gare..
passo a molle anteriori peugeot sport(ne piccole ne grandi) e al posteriore metto le barre da 23mm..quindi dovrei ritarare tutto,e a sto punto metto i 40mm davanti e dietro devo ancora decidere...
 
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Riferimento: Blistein B8 che ne pensate?

Se riesco a dar via i miei koni gialli potrei anche farci un pensierino...
Ma i bilstein gr.n anteriori montano sulla cartuccia originale?
 
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14 June 2009
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Uhm, allora mi sa che ci faccio un bel pensierino.
Piccolo o.t.
Neon tu hai saxò da corsa giusto? Il supporto cambio citroen sport fa vibrare tanto di più la macchina rispetto a un supporto originale o no?
 
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12 January 2010
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Riferimento: Blistein B8 che ne pensate?

Io ho montato i konig sport ottimi con lode (curve che prima facevo a .1. ora le faccio a .5. km/h!!!! folle non lo avrei mai fatto prima...o forse si :rotolo: )
 
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Rispondo qui. I koni gialli sono sicuramente inferiori ai bilstein, sia come prestazioni che come prezzo.
La regolazione è dell'estensione, il ritorno in sostanza. L'anteriore va schiacciato e ruotato per essere regolato e ha un giro e mezzo di range. Il posteriore ha un tasto da schiacciare e poi va ruotato anch'esso.
Io li avevo montati lasciando un giro dal tutto chiuso davanti e al secondo scatto dietro, non volevo la macchina eccessivamente rigida. Ora dopo 30000km sono un pochino calati e allora adesso che sto rifacendo i bracci anteriori ne approfitto, tiro giù gli ammo e li indurisco un pò per farli tornare come prima. Dietro è più semplice smontarli dato che sono a vista.
Nuovi dovresti trovarli a circa 450€, più altri 120 circa le molle. Questo è quanto li avevo pagati io 2 anni fa.
 

neoncento

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Uhm, allora mi sa che ci faccio un bel pensierino.
Piccolo o.t.
Neon tu hai saxò da corsa giusto? Il supporto cambio citroen sport fa vibrare tanto di più la macchina rispetto a un supporto originale o no?
bella domanda..non so risponderti,perchè su quella da corsa è una vibrazione unica..vuoi per i supporti,per la scocca risaldata,per il rollbar ecc ecc..quindi non puoi accorgertene..
 

neoncento

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comunque vorrei precisare una cosa...
tutti gli ammortizzatori che si trovano in commercio(per intenderci,nei negozi e vari siti on-line),non hanno niente a che vedere con sospensioni da corsa..
se si vuole un assetto al top per saxo/106,c'è da spendere qualcosina più di 2.000 euro..vedi STAC ;)
scendendo di qualità,si prendono 4 bilstein B8,si fanno ritarare,molle piccole,helper e ghiera...fate 2 conti...
poi ancora sotto,4 ammortizzatori originali,si fanno ritarare,molle piccole,helper e ghiera..
questo è il limite oltre cui non si può andare su una macchina da corsa..

dopo allora vengono tutti quegli assetti stradali..
li sul top di gamma delle verie marche c'è poca differenza,ma il meglio sono sempre i bilstein..
cosa costano 4 B8 nuovi che non ricordo più?grazie..
 
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14 June 2009
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Oggi già che dovevo cambiare i bracci anteiori e cambiare una cuffia semiasse ho tirato giù gli ammortizzatori per irrigidirli un pò. Ero a un giro dal tutto chiuso davanti (su un giro e mezzo totale) e sono andato a mezzo. Ho rimontato tutto e la macchina ha risposto bene. Ora è effettivamente molto più ferma. Non sono voluto andare a zero perchè mi sembrava davvero troppo come rigidità.
Dietro sono andato all'ultima posizione di regolazione ma mi sa che non era necessario. Ci vorrebbe più che altro un'antirollio più grossa che credo sarà il mio prossimo acquisto.
Per ora lascio stare i bilstein, mi tengo i miei koni che vanno benone e sistemo altre cose.
Ritorna a piacermi davvero tanto ora che è a posto di assetto la saxotta :sbav:
 
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Oggi già che dovevo cambiare i bracci anteiori e cambiare una cuffia semiasse ho tirato giù gli ammortizzatori per irrigidirli un pò. Ero a un giro dal tutto chiuso davanti (su un giro e mezzo totale) e sono andato a mezzo. Ho rimontato tutto e la macchina ha risposto bene. Ora è effettivamente molto più ferma. Non sono voluto andare a zero perchè mi sembrava davvero troppo come rigidità.
Dietro sono andato all'ultima posizione di regolazione ma mi sa che non era necessario. Ci vorrebbe più che altro un'antirollio più grossa che credo sarà il mio prossimo acquisto.
Per ora lascio stare i bilstein, mi tengo i miei koni che vanno benone e sistemo altre cose.
Ritorna a piacermi davvero tanto ora che è a posto di assetto la saxotta :sbav:
Io li ho montati così gli ant quasi del tutto duri e dietro li avevo messi del tutto morbidi ... ma li ho immediatamente messi quasi del tutto duri è una favola. :tunz:
Prima era tutto un controsterzo altro non teneva una mado**a
 
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14 June 2009
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Davanti tutto chiuso mi sa che è eccessivo. Almeno un quarto di giro bisogna lasciarlo altrimenti si blocca quasi la sospensione