Basamento saxo e testa c2 ( saxo vts 16V Euro 3 )

Joined
27 May 2014
Messages
4
Likes
0
Points
1
Location
Aosta
Buongiorno a tutti, parto dall inizio.
Un paio di mesi fa ho montato sul mio saxo del 2003 un motore con basamento saxo e testa c2, con relativi alberi a camme, aspirazione c2 ( farfalla saxo ), flauto iniettori saxo, filtro cup replica, scarico dal bitubo ( 60 mm ), pulegge regolabili.
E fin qui va tutto bene, l' ho montato cambiando qualche spinottino qua e là con vari tubi allungati e modificati, provato ad accendere 2 mesi fa e il motore è partito al 1 colpo senza intoppi, girato benissimo per 1 minuto poi spento e lasciato li fino alla scorsa settimana !!
La prova l'ho fatta montando le cose principali del motore ( senza radiatore, ventole ecc... )
Scorsa settimana vado per " chiudere " il tutto e SORPRESA, la macchina non fa più un suono !!
All accensione mi era persino uscita la spia della chiave ( mai successo in 4 anni ) e i relè del servosterzo e quello grosso ROSSO vicino alla centralina scattavano, dopo aver smanettato un momento con tutti i fusibili e cose varie tocchiamo il pulsante dell'antiribaltamento ( che non mi sembra assolutamente di aver toccato !!! ) e la chiave per magia è tornata a posto con i relé che non scattavano più !!
Il mio problema è questo, la macchina accende il quadro ( tutto a posto ) ma appena attivo l'accensione sento la pompa in azione e il motorino dell'avviamento non fa suoni ( controllato di tutto e sembra a posto )
Come è possibile che da " smontato " mi è partito senza problemi, e appena montato radiatore con ventole ecc è morto ???
Non so proprio cosa sia successo !!!!
Spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare !!!

P.s. mi avete già aiutato nel trovarlo in quanto 4 o 5 anni fa l'ho comprato da un ragazzo proprio nel forum !!

Grazie mille !!!!!!