Assetto Saxo VTS 16V

Miro92

New Member
Joined
24 March 2014
Messages
59
Likes
1
Points
0
Età
31
Location
Varese
Ciao ragazzi,son intenzionato a prendere gli ammortizzatori Koni Str-t ( nuovi ). Ho letto che non sono il massimo però non voglio ritarare e accorciare gli originali per tenerli integri e non voglio nemmeno spendere una follia in quanto l'auto non la userò mai in pista,solo in strada. Vorrei avere dei pareri a rigurado,se qualcuno li monta o li ha provati,con che molle poterli abbiare ( pensavo le H&R ). Grazie in anticipo :sorriso:
 

Eclipse

For racing use only!
Joined
14 February 2009
Messages
6,061
Likes
18
Points
38
Età
34
Location
Genova
Riferimento: Assetto Saxo VTS 16V

gli str.t non sono ribassati se non ricordo male, pertanto lavorano male sulle molle ribassate e non sono poi tanto meglio degli originali, proprio un filino
 

Miro92

New Member
Joined
24 March 2014
Messages
59
Likes
1
Points
0
Età
31
Location
Varese
Riferimento: Assetto Saxo VTS 16V

Eh ho notato,infatti l intenzione era quela di prendere i B8,solo che ora con quei soldi preferisco fare altri lavori sulla macchina.Diciamo che momentaneamente mi accontento di un assetto tranquillo e con i quasi 250e di differenza tra i Koni e B8,mi sistemo l'impianto frenante :)
 

Dany877

Appassionato cronico
Joined
16 March 2008
Messages
562
Likes
2
Points
0
Location
GENOVA
Riferimento: Assetto Saxo VTS 16V

Aspetta fatti i lavori necessari e poi fai un bell'assetto.... una volta sola e x sempre.....
 

andreeVTS

Leveraggiaio©
Joined
25 January 2008
Messages
10,402
Likes
36
Points
48
Età
35
Location
Saronno
Riferimento: Assetto Saxo VTS 16V

fai prima a far ritarare i tuoi, 200€ + smontaggio/rimontaggio e li fai fare come vuoi
 

Miro92

New Member
Joined
24 March 2014
Messages
59
Likes
1
Points
0
Età
31
Location
Varese
Riferimento: Assetto Saxo VTS 16V

Gli originali li voglio conservare,non si sa mai :) La mia Saxo è totalmente originale in tutto,tranne che per il filtro a pannello. Mi sa che allora aspetterò ancora un pochino e prenderò i B8 :)
 

Eclipse

For racing use only!
Joined
14 February 2009
Messages
6,061
Likes
18
Points
38
Età
34
Location
Genova
Riferimento: Assetto Saxo VTS 16V

Eh si sono d'accordo con gli altri, meglio far la spesa una volta sola ;)
 
Joined
7 December 2013
Messages
92
Likes
0
Points
0
Location
sanremo (im)
Riferimento: Assetto Saxo VTS 16V

Ragazzi quando ho comprato l auto aveva dei b4 con molle da -50 e non erano il massimo della comoditá giá allora...ora poi che sono alla frutta sono qualcosa di insopportabile. Vorrei solo un assetto comodo senza tante pretese ma che duri un po. Io pensavo o trovarmi degli originali o b4 con molle originali o b6. Cosa mi consigluate?
 

lore_

Mani bucate
Joined
20 November 2013
Messages
633
Likes
1
Points
18
Location
carpugnino
Riferimento: Assetto Saxo VTS 16V

i b4 vengono paragonati praticamente come un ricambio all'originale, questo è quel che so io ;) se vuoi un assetto per un uso normale e cerchi comodità andrei di b4 nuovi con molle -3, anche se i b4 non andrebbero abbinati a molle ribassate a quanto avevo sentito, oppure, visto che già li hai farei ritarare i tuoi e andresti a spendere qualcosa meno, altrimenti se cerchi un po' di divertimento e prestazioni però "sacrificando" la comodità andrei di b8 normale ;)
 
Joined
7 December 2013
Messages
92
Likes
0
Points
0
Location
sanremo (im)
Ho paura che se monto di nuovo b4 con molle ribassate avrei lo stesso risultato...a volte mi vanno anche a fine corsa. Per mettere delle molle da -30 preferirei qualcosa con stelo accorcuato. Secondo te quanto potrei perdere di comoditá con uno stelo accorciato tipo b8?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

lore_

Mani bucate
Joined
20 November 2013
Messages
633
Likes
1
Points
18
Location
carpugnino
Riferimento: Assetto Saxo VTS 16V

esattamente, non avendo lo stelo accorciato lavorano sempre sotto sforzo..
comunque oltre che ritarazioni varie accorciano anche lo stelo ;)
i b8 non sono sicuro che siano a stelo accorciato, non ricordo! comunque varia molto da persona a persona, magari un assetto che per me è modiale per te fa schifo è molle ecc ;) secondo un mio parere non credo sia poi scomodo, alla fine non è un assettone a ghiera duro come il marmo, non sarà come l'originale ma neanche tanto da farti perdere i pezzi in giro per strada :asd: al massimo saltelli un attimo sul sedile con le buche ;)

p.s valuta anche in base alle strade che hai ;)
 
Joined
7 December 2013
Messages
92
Likes
0
Points
0
Location
sanremo (im)
Che il b8 ha steli accorgiati non ho dubbi, peró mi sa che sono rigidini (da me le strade sono bruttissime) cerco un assetto che sia stracomodo dunque, non bado a spese

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Joined
15 April 2013
Messages
166
Likes
0
Points
16
Location
Varese
Riferimento: Assetto Saxo VTS 16V

Io ho montato i B4 con molle -3 eibach mai successo di andare a fine corsa neanche prendendo buche belle grosse...io ce li ho da 15 mila km ormai fanno ancora il loro lavoro!Io ora li sostituisco e monto dei B8 sempre con le eibach appena mi arrivano :D... tieni conto che con 150 euro i B4 li prendi nuovi, anzi ti dico meglio se sei interessato ti posso dare i miei e se vuoi ti posso dare anche le molle stock che le ho ancora a casa :) Se ti può interessare contattami in privato ;)
 

Eclipse

For racing use only!
Joined
14 February 2009
Messages
6,061
Likes
18
Points
38
Età
34
Location
Genova
Riferimento: Assetto Saxo VTS 16V

Io ho avuto i b4 nuovi + eibach prokit -30 per un mesetto prima di vendere il saxo, a livello di comfort erano divini.
Ti trovi male perchè con le -50 li devasti, hanno gli steli lunghissimi come gli originali, con le -30 invece ancora ancora se la cavano bene.
A livello prestazionale però, abituato ad usare un ghiera quotidianamente erano troppo molli...potresti andare su un b6 (sempre steli lunghi ma taratura sportiva) solo che costano veramente poco meno che i b8...tipo 30-40euro in meno.
Se non ti importano molto le prestazioni ma il massimo confort vai di b4+molle -30, se ti interessa abbastanza anche la parte prestazionale con un comfort accettabile opta per i b8 sempre con le -30
 
Joined
15 April 2013
Messages
166
Likes
0
Points
16
Location
Varese
Riferimento: Assetto Saxo VTS 16V

se cerchi comodità io ritarerei i b4 che hai oppure prenderli nuovi ;)
Ritararli ti costa piu che prenderli nuovi. 150 nuovi + montaggio contro le 200 che mi avevano chiesto per ritarare quelli miei e se li volevo con stelo accorciato e taratura sportiva si parlava del doppio...e almeno non devi tenerla ferma una settimana ma quella giornata che li/fai montare :docente: :p: