Allora mi son rotto di parlare di cose futili come é meglio bilstein o koni?
oppure ma secondo me mi pulisco meglio l´ano io di te...anche se tu ce l´hai piú grosso....
frega un cazzo
:docente: :zephyr:
ecco a voi il modo per farsi un assetto a ghiera!
preso un pó in giro per i forum, tra il psa-roma, ssc, rallye register forum ecc ecc ecc
é semplice e a anche molto meno costoso di quello che pensate... :docente:
serve piattelo e ghiera ca 150€
qui abbiamo quella soluzione molla singola senza helper e parte superiore originale a parte il piatello...
qui il montante rigido su uniball ca 100€
si puó usare anche il kit citroen sport o simili(oetzi production)
per avere una regolazione del camber ca 140€
poi c´é la soluzione con helper
abbiamo anche un altra soluzione con molteplici regolazioni tramite questi: costo ca 110€
qui in seguito posto da crikkiogti(forum psaroma)
..allora per fare un assetto mediamente serio rispetto le nostre molle giganti,bisogna prendere:
1- kit di conversione molla stretta(canotto filettato,ghiere inferiori e piattello sup.) costo circa 150E la cp
2- avere cartucce di buona qualità..consigliati bilstein b6-b8,orap,koni,pug sport
3- molla stretta costo circa 80-150E la cp (è da decidere la provenienza e la taratura)
con queste 3 cose hai un molla stretta regolabile che si infila negli alloggiamenti superiori originali e lavora moolto meglio della conformazione originale con durezze che possono arrivare al quadruplo rispetto le migliori molle aftermarket compatibili con le originali
altrimenti volendolo migliorare ulteriormente si può:
4- prendere i montanti superiori rigidi su uniball (costo 105+sped la cp)
5- prendere i montanti superiori rigidi su uniball con regolazione camber (costo 115+sped la cp)
6- prendere il kit di piastre e regolazione camber su uniball (140E la cp)
7- usare una doppia molla(molla pricipale + helper) (costo delle helper circa 80E+spe la cp)
ovviamente si può procedere per gradi e così faremo..ossia...i primi 3 punti..
poi in seguito o il 4 o 5 o 6, e il 7 per chi vuole.
http://www.peugeotsport-racingshop.com/Data/Fiches/W106S16notice4.pdf
molle usate da tutti gli inglesi
http://www.dfaulknersprings.com/
Pensate possa essere finito qua...e invece no
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ecco un altro metodo trovato su saxp (
http://www.saxperience.com/forum/showthread.php?t=161851&highlight=coilover)
Comprate uno dei kit piú pacco che trovate su ebay, tipo i raceland e altri o questi
http://cgi.ebay.co.uk/COILOVER-PEUGEOT-106-CITROEN-SAXO-ADJ-SUSPENSION_W0QQitemZ110372544010QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item110372544010&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1683|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1308
Vendete gli ammortizzatori di questi ultimi dato che non sono buoni w troppo morbidi avreste un escursione troppo breve se abbassati al massimo!Se non volete venderli buttateli nel fiume o giocateci a incularella con gli amici...
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i kit garantiscono all´incirca un -70/-80
adesso noterete che per esempio i vostri b8 non entrano nel loco della ghiera originale, andate da uno che sa tornire e vi eliminará quei fastidiosi gradini per pochi euro!
Ora dovrete comprare il tocco finale per il vostro assetto:
http://www.specialtuninguk.co.uk/acatalog/Top_Spring_Pan.html
Questo permetterá alle molle di avere di nuovo una completa escursione!
Quando prenderete il montante superiore vedrete che é disegnato per uno da 3" enon da 2,5" come il nostro.
Dovreste tagliare la molla per farla arrivare a 3" nella parte finale, cioé sopra e sotto! e ci stará perfettamente.
Certe persone sono contro il taglio delle molle ma non indebolirá assolutamente le vostre molle.
La molla sará lasca ma non completamente nel suo alloggiamento quando si avrá la ruota sospesa da terra.
Se avrete tolto l´escursione degli ammo di 50%(cioé ritarati) non avrete problemi.( if you do this never compress the shocks off the car).
Una volta finito la macchina non sará piú bassa e cosí molto piú guidabile, solo seri colpi da buche o altro che ogni altra auto assettata cosí stenderebbe.(il senso di sta frase non mi é totalemnte chiaro, ma sará che é piú gestibile anche sulle buche che di auto a molla normale con la stesa altezza!)
Once finished the car is not lower and so much more driveable, only serious knocks come from large bumps that any lowered car would knock over.
spero vi sia piaciuto, ma potete prenderli giá fatti:
http://www.kamracing.co.uk/manufact...ne-i-coilovers-citroen-saxo-peugeot-1283.html
http://www.specialtuninguk.co.uk/acatalog/Rear_Damper_-_Peugeot_France_Tarmac.html
dato che serve a tutti...fate i bravi e che sia una conversazione costruttiva!
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