Assetto a molla stretta

Zephyr

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ok perfetto, dato che 51mm sono quasi 2 pollici!

1 pollice = 25,4mm

cioé andrebbe benissimo questo:http://www.rallydesign.co.uk/product_info.php?cPath=1358&products_id=3450

poi da abbinare a molle e in caso kamber kit diventa quasi un altro discorso e lavoro di precisione!

peró il mio dubbio rimane su che helper dover usare...
come si puó calcolre esattamente?
 
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Keicchan

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non ne ho idea... cosi a logica deve essere una molla sensibilmente piu morbida di quella montata... secondo me e' ideale montare una molla da pista (70nm) e una molla helper.. ma non ho idea in che percentuale debba essere rispetto alla normale...
 

crikkiogti

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ok perfetto, dato che 51mm sono quasi 2 pollici!

1 pollice = 25,4mm

cioé andrebbe benissimo questo:http://www.rallydesign.co.uk/product_info.php?cPath=1358&products_id=3450

poi da abbinare a molle e in caso kamber kit diventa quasi un altro discorso e lavoro di precisione!

peró il mio dubbio rimane su che helper dover usare...
come si puó calcolre esattamente?

..non c'è un'idicazione generale di durezza dell'helper..si entra nello specifico e bisogna valutare diversi aspetti,reazioni,durezze...cose abbastanza soggettiva e condizionata da determinate cose come durezza del post,strade percorse,preferenze e stile di guida...diventano regolazioni di fino
c'è magari chi si trova bene con una molla principale lunga 9" da 43/Nmm ..e chi magari con una principale da 7" e 40Nmm + helper da 4" e 7Nmm,chi mette una principale da 6-7" 53Nmm...
 

Zephyr

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grazie cri sempre puntuale e preciso! in questo caso impreciso :p:

cmq il mio dilemma sarebbe fare un assetto che compensi i cup che ho dietro! peró senza strafare, il punto per é che se per esempio mi metto a fare una rotonda, mi si alza solo il lato interno davanti mentr il posteriore si alza di molto poco...perció mi pare scomposta...con un bel ghiera con durezza circa 225lb/inch o un 250 lb/inch anche unico, pensavo di risolvere il problema senza nascondere che peró l´helper sarebbe bello :p:
 
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Keicchan

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si cri so quanto sono 70nm :D... e' altresi' vero che e' la taratura consigliata con gomme slick per uso pista :D...
 

crikkiogti

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grazie cri sempre puntuale e preciso! in questo caso impreciso :p:

cmq il mio dilemma sarebbe fare un assetto che compensi i cup che ho dietro! peró senza strafare, il punto per é che se per esempio mi metto a fare una rotonda, mi si alza solo il lato interno davanti mentr il posteriore si alza di molto poco...perció mi pare scomposta...con un bel ghiera con durezza circa 225lb/inch o un 250 lb/inch anche unico, pensavo di risolvere il problema senza nascondere che peró l´helper sarebbe bello :p:

per compensare i cup che hai dietro DEVI maggiorare le barre...sono sprecati e non rendono come dovrebbero con delle torsioni da 19 ;)

secondo me diventa quasi inguidabile con delle 70nm e posteriore con barre originali danì...ho letto che non ci arriva praticamente quasi nessuno..poi vabbè tentar non nuoce :p: ;)
 

quintocorse

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per compensare i cup che hai dietro DEVI maggiorare le barre...sono sprecati e non rendono come dovrebbero con delle torsioni da 19 ;)

secondo me diventa quasi inguidabile con delle 70nm e posteriore con barre originali danì...ho letto che non ci arriva praticamente quasi nessuno..poi vabbè tentar non nuoce :p: ;)
a krikkettooo :lol: anche io ho presoi posteriori blinstein citroen sport su uniball come quelli di zephyr....però davati ci ho abbinato dei blinstein tarmac spec gr n :lol: dici che va bene??? :lol: cmq in futuro poi ci aggiungerò anche le barre maggiorate... :eek:k: :lecca:
 

crikkiogti

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:lol: si ottimi!gli stessi miei anteriori!! sono quelli che danno pug/citroen sport ..2 anni che ho quelle cartucce smontate di recente e ancora perfette ;)
..:amico: con le barre però è tutta un'altra storia!.. il godimento in trazione in entrata ed uscita di curva è tanto :lol:..indispensabili con ammo duri
 

OETZI79

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kit ghiera in vendita... (foto del kit di Keicchan e crikkiogti)
il kit serve per la modifica dei montanti originali e va saldato sul montante
consente il montaggio di qualsiasi molla stretta)




 
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OETZI79

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al kit camber..forse intendevi

il piattello superiore da sostituire per il kit camber si lo faccio sempre io invece per la piatra superiore da saldare non la faccio ma mi posso attrezzare senza problemi....
 
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scusate una domanda ....ma utilizzando un sistema come quello proposto da oetzi si puo mantenere il "gommotto" originale ???quello con le 3 viti che si attacano ai duomi...
 

Zephyr

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scusate una domanda ....ma utilizzando un sistema come quello proposto da oetzi si puo mantenere il "gommotto" originale ???quello con le 3 viti che si attacano ai duomi...
si fa tranquillamente, solo che sarebbe meglio avere i gommotti della peg sport che sn piú rigidi :)
 
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Keicchan

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QUESTO kit e' predisposto per il montante superiore in gomma originale (o simil originale)...

... buhahaha le mie molle! :D..


magioooneee sto arrivaaaandooo! :D