Articolo Quattroruote 12-2000

V

vtspero

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Questo articolo conferma tutte le mie teorie...

Saxo-106 sono vere sportive..... tutte le altre, comprese le clio sono utilitarie belle da vedere :suuuuca:

Peccato solo che nella prova non ci fossero UNTO Gran Telaio, e altre turbate del genere..... mettevamo in riga pure loro.....:sculaccio: :france:
 
S

Saxottino87

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k Caxxarola di makkina che abbiamo.. Cioè ma ci rendiamo conto??? Madò un razzo sicuro sotto al sedere..!!! Paragonata in accelerazione laterale ad un porche carrera 911 hihihihihihihihi poveracci quei ragazzoni che han bisogno del turbo per "andar avanti"
 

nofogrown

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Ragazzi rispolvero questo topic per chiedervi una cosa. Visto che a saxo dell'articolo è originale ed elogiano la straordinaria tenuta di strada, mi spiegate perchè tutte le saxo e dico tutte hanno: assetto ribassato con molle ed ammo, quasi tutte barra duomi, e spesso hanno distanziali solo al posteriore o anche davanti... come mai? Io purtoppo non ho mai provato una saxo stock quindi non sarei in grado di dire come vada, ma secondo voi è davvero necessario abbassarla e irrigidirla così tanto?
 

ArmA

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secondo me no... la mia senza dista e con assetto stock (gli ammo davanti dovrebbero essere ritarati, ma niente di esagerato, e avendo il culo più basso per difetti di differenza di pesi :segreto:) al mugello si è comportata molto bene... ti saprò dire tra un pò che proba un assettino da 3,5 lo farò... e forse rimetterò i dista anche su questi cerchi...
 

nofogrown

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si ragazzi ma vogliamo mettere il confort che con un assetto con i controcoglioni va a farsi letteralmente a benedire? io stock non l'ho mai provata però credo che sulle asperità si comporti egregiamente poi boh. ricordiamoci che almeno per come la uso io la saxo, non talvolta uno vorrebbe andare pure piano senza fare le curve a 300 e godersi un pò il paesaggio ad esempio...
vale veramente la pena quindi assettarla?
 

ArmA

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secondo me si, sono in procinto di assettarla di 3,5 pure io...

(e smettiamola di dire che pesa di più, ditemi quanto pesa un para anteriore originale e lo confronto col mio... così vediamo.. se al mugello stavo dietro ad enrico senza perdere credo che non pesi molto di più...)

tornando al discorso ci si può godere il paesaggio anche con la macchina assettata.. dipende da assetto ad assetto... mica tutti sono strarigidi... e la comodità (seppur in misura inferiore) c'è ancora... un assetto non fa altro che rendere più divertente guidare la macchina, ma dipende da come guidi, mica perchè fai l'assetto vuol dire che devi per forza tirare sempre...
 

baffoste

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io l'ho presa nel 2004 completamente stock (neanke un terminalino o un barra duomi) e ho provato anche ad andare forte ... dico anzitutto che anche stock non è che di sospensioni abbia grande confort ... secondo me è nata x essere bassa e rigida eppoi è stata addomesticata x un uso stradale abbastanza confortevole ... ricordate che nel progetto la Citroen doveva tenere conto dell'omologa x i vari Trofeo Rallye ecc...
e cmq come già detto dipende dall'assetto perchè ce ne sono di meno estremi che non penalizzano troppo il confort e ci si sente + sicuri ad andare forte ... in ogni caso la scelta dipende sempre dall'uso che se ne vuole fare della macchina.