599 GTO

Don Vito

Latitante Ricercato
Joined
25 January 2008
Messages
16,967
Likes
22
Points
38
Location
Little Italy


ALTRE FOTO

Arriva la 599 GTO: la Ferrari
da strada più veloce di sempre
Costerà oltre 300 mila euro. Da 0 a 100 km/h in 3,35'' e velocità massima superiore ai 335 km/h

È la Ferrari da strada più veloce di sempre. Si chiama 599 GTO e sarà prodotta in soli 599 esemplari destinati ad altrettanti fortunati Paperoni in tutto il mondo. Per ora è possibile ammirarla solo in fotografia. La presentazione ufficiale avverrà a fine mese al salone dell’auto di Pechino. «Figlia» della 599XX, la GTO (acronimo di Gran Turismo Omologata) costerà oltre 300 mila euro. Chi potrà guidarla avrà da divertirsi.

I NUMERI - Ecco infatti i numeri che accompagnano l’ennesimo capolavoro uscito da Maranello: motore 12 cilindri a V da 5.999 cc, 670 cavalli che spingono una vettura di 1495 kg, per un rapporto peso/potenza di 2,23 Kg/cv. Accelerazione 0-100 km/h in 3,35''e velocità massima superiore ai 335 km/h. La Ferrari 599 GTO ha già battuto il record della pista di Fiorano: i collaudatori hanno percorso il circuito in solo 1 minuto e 24 secondi. Questo bolide destinato ai ferraristi duri e puri è composto da materiali leggerissimi che hanno permesso di contenerne il peso.

IL DIRETTORE TECNICO - «Una delle innovazioni più significative della 599XX – spiega l’ingegner Roberto Fedeli, direttore tecnico Ferrari- è la stretta connessione tra l’assetto meccanico, portato “al limite”, e i sistemi elettronici, la cui funzione è rivolta innanzitutto al miglioramento della prestazione. Fin dalle primissime fasi dello sviluppo delle due vetture abbiamo lavorato perché queste due aree fossero totalmente integrate, estremizzando così la reattività dell’auto a tutto vantaggio del divertimento di guida e con evidenti effetti positivi riscontrabili al cronometro». Tante le innovazioni tecnologiche applicate alla vettura: freni Brembo in carbo-ceramica di seconda generazione, più leggeri e performanti rispetto ai precedenti, soluzioni aerodinamiche come i wheel doughnuts che hanno la duplice funzione di aumentare l’efficienza aerodinamica e migliorare il raffreddamento dell’impianto frenante, un rapporto tra gli pneumatici Michelin anteriori e posteriori che garantisce una maggiore spinta laterale. Nuova anche l’interfaccia uomo macchina che con il Virtual Race Engineer (VRE) comunica costantemente al pilota il livello di prestazioni ottenute.
 

WILD DEVIL

scemo chi legge
Joined
10 March 2008
Messages
3,734
Likes
22
Points
0
Età
36
Location
a casa tua quando esci!
Riferimento: 599 GTO

vista ieri!
cè uno qui dove abito io che ha sempre macchinari fuori dalla sua ditta che fa imballaggi...tanto x capirci ha avuto:
ferrari,quella maranello,360 modena,430,maserati di vari tipi,una all'anno quasi,e l'altro giorno,ho visto ke aveva sta bestiolina color bianco.....figata!
ha na fila di led sui fari che non finisce mai!