utilizzo stradale di sedili fissi da competizione

ArmA

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a braccia(inteso come sforzo per portarli in giro) , per quanto mi riguarda, i sedili che ho preso in mano in base al peso sono (da leggeri a pesanti):

sparco tubolari Sprint V più scorrevoli e basi > sedili originali completi > reclinabili raceland con staffe e scorrevoli

mai pesati eh, dovrei farlo, tanto ho un sedile per ogni tipo smontato in garage :lol:

c'è da dire che gli sprint sono molto ridotti all'osso come imbuttitura, non so gli altri fissi, ma si sentono distintamente i tubi della struttura, e l'imbottitura della seduta è molto ridotta... anche se confrontate le foto degli sprint con i rev, i rev sono molto più cicciosamente imbottiti.. ora non so che fissi hai tu abino, però magari gli sprint sono più leggeri proprio per l'imbottutura quasi nulla...
 

ArmA

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su rallyshop gli sparco sprintv sono dati a 8.1, i rev grp tech in vtr a 7.3 e gli evo 3 xl in vtr a 8.2, i pro200 in vtr 7.6... siamo li come peso...
 

Eclipse

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come cavolo fa a pesare più un fisso in vetroresina che un cassone originale tutto di ferraglia?
Io i miei sabelt senza basi, prendendoli dai fori passacinture li alzavo con 2 dita...un originale ti ci vogliono 2 persone :lol:
 

Andre_vts

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certi tubolari stanno sui 10 kg:niet:

il mio fisso solo con le basi è leggerissimo mentre con gli scorrevoli il peso aumenta notevolmente...il tutto misurato a braccia:)
 
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VeiRoN

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come cavolo fa a pesare più un fisso in vetroresina che un cassone originale tutto di ferraglia?
Io i miei sabelt senza basi, prendendoli dai fori passacinture li alzavo con 2 dita...un originale ti ci vogliono 2 persone :lol:
Non me lo aspettavo nemmeno io pesasse così poco l'originale sinceramente. :asd:
 

Eclipse

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ma infatti c'è una bella differenza...è come pesare un cofano originale contro un cofano in vetroresina e dire che quello originale pesa meno :asd:
 

RAIDER_VTS

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Io ci ho fissato quello che era sul sedile originale.
idem, con una staffa a L da mettere imbullonata su quello originale! cerco e vedo se trovo una foto che si capisce subito! :)
Quoto

grazie:) però non c'è il coso per la cintura sapete come fare?
come hanno detto Zep e Davide, fai una staffa da fissare sul supporto del sedile...
 

Eclipse

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Esatto...come ti divevo ci vuole una staffa apposta...a me di culo l'avevano data insieme alle basi raceland ;)

 

ArmA

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Si mette sdraiato per seguire il rally style (almeno presumo), regolando le staffe se sono quelle ad attacco laterale cioè senza scorrevole... Probabilmente si riesce a regolare anche con la scorrevole, l'inclinazione sicuro, ma l'altezza forsè è un pò più complicato, magari con delle staffe apposite.. Utilità vera non so se ne ha, forse nei rally per dare un posizione più comoda al navigatore per leggere le note e forse per abbassare di qualcosina il baricentro dell'auto verso il basso spostando in basso il naviga.. Ma sto facendo supposizioni, il reale motivo non lo so.. :D Io sto sempre sdraiato quando sono passeggero, difatti se vedi il sedile passeggero originale del 1o6 di Piru è sempre abbastanza buttato giù e indietro :D
 

RAIDER_VTS

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le staffe di fissaggio laterale dei sedili fissi hanno vari fori per regolare l'altezza e l'inclinazione del sedile...

sulle auto da rally il navigatore è seduto più indietro e più coricato per dare massima visibilità anche laterale al pilota...
 

RAIDER_VTS

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si, bisogna montare delle guide universali...

io sconsiglio vivamente di usare dei sedili fissi se si vuole mantenere i sedili posteriori...per salire sarebbe comunque scomodo (anche usando delle piastre ribaltabili apposite per i sedili fissi) ed in caso di incidente diventerebbe più complicato far scendere i passeggeri posteriori...